|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Reggio Emilia
|
Il pc puzza, è normale?
Vi faccio una domanda un pò inconsueta
Ormai da anni, quando qualcuno entra in camera mia con i pc accesi da un pò di tempo (fisso e portatile, o anche solo il fisso), mi dice che sente una strana puzza. Io non ci faccio caso, dato che ci sono abituato, ma quando mi capita di entrare in camera a pc accesi dopo esser stato fuori un pò, ci faccio caso anch'io (sempre che non abbia il naso chiuso, come adesso Non saprei quale componente possa essere a puzzare (da acceso) a sta maniera, però mi piacerebbe saperlo per cambiarlo. Vi è mai successo niente del genere? Tra l'altro ho appena cambiato -cpu -dissipatore -scheda madre -ram -scheda grafica -hard disk -monitor lcd e non è cambiato niente, quindi loro direi di escluderli. Ma non c'è rimasto molto: -case -unità ottiche -mouse, tastiera, floppy, ecc -stampante inkjet, ma è sempre spenta -alimentatore -ciabatta Secondo voi cosa può essere? L'unica plausibile mi sembrerebbe l'alimentatore, magari qualche parte di questo, si scalda e quindi emette qualche sostanza un pò odorosa... è un LC power silent giant da 550w (non versione green power) LINK Poi, dovrò anche convincere i miei paranoici familiari che TENERE UN PC IN CAMERA NON è TOSSICO (e qui mi serviranno solide prove)
FISSO:Athlon BE-2350,CoolerMaster TmgA2(ventola enermax warp 9 cm),4 giga ddr2-800,asus M3A(chipset passivo),WD320gig,Nv7200 passiva,Corsair TX650w...W il silenzio NOTEBOOK:Acer TM 4102wlmi,centrino740 1.73 ghz,x700 64mb,160 giga hd WD ,2gig ddr2 533 dual channel NOTEBOOK2:Asus X5DIN-SX035C,Lcd15'' C2DuoT6500, 4GB DDR2, Nvida G102M 512MB Dedic |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
post riservato
FISSO:Athlon BE-2350,CoolerMaster TmgA2(ventola enermax warp 9 cm),4 giga ddr2-800,asus M3A(chipset passivo),WD320gig,Nv7200 passiva,Corsair TX650w...W il silenzio NOTEBOOK:Acer TM 4102wlmi,centrino740 1.73 ghz,x700 64mb,160 giga hd WD ,2gig ddr2 533 dual channel NOTEBOOK2:Asus X5DIN-SX035C,Lcd15'' C2DuoT6500, 4GB DDR2, Nvida G102M 512MB Dedic |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
post riservato?! conti di espandere il primo post?! vuoi farlo diventare un thread ufficiale sui pc che puzzano??
probabilmente qualche cosa che non va a livello di corrente... che scalda troppo la vetronite e puzza... se è la scheda madre. la scheda video o l'alimentatore lo vedi aprendo il pc... nota... i fumi della vetronite sono notoriamente tossici... tant'è che spesso le reti italiane quando vogliono alzare l'audience mandano in onda trasmissioni sulle città cinesi dove vengono spediti i rifiuti elettronici, che vengono smontati e la gente muore intossicata dai fumi... se vuoi dimostrare che questa è tutta una finzione accomodati... già che ci sei potresti dimostrare anche che l'attentato alle torri gemelle è un affare interno?! grazie...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
secondo me sono morti i criceti
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Sinceramente lo faceva anche il mio vecchio pc,dopo l'upgrade non lo ha più fatto..
Peccato,era una scusa per dare la colpa della puzza al pc |
|
|
|
|
|
#6 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Poi, già che ci siamo facciamo la sezione dei pc poco "invasivi" per l'ambiente domestico: -non rumoreggiano -non puzzano -non hanno fastidiose luci insomma, da poter usare anche come complementi d'arredo Quote:
Per quel che ne sapevo io, l'unica cosa tossica è il toner delle stampanti laser Ma quindi, le schede elettroniche emettono sostanze tossiche anche durante il loro normale funzionamento? Quote:
Devo annusare meglio, ma pare che l'odore venga dalla zona dell'alimentatore. Solo che vorrei esser sicuro che sia lui, prima di cambiarlo
FISSO:Athlon BE-2350,CoolerMaster TmgA2(ventola enermax warp 9 cm),4 giga ddr2-800,asus M3A(chipset passivo),WD320gig,Nv7200 passiva,Corsair TX650w...W il silenzio NOTEBOOK:Acer TM 4102wlmi,centrino740 1.73 ghz,x700 64mb,160 giga hd WD ,2gig ddr2 533 dual channel NOTEBOOK2:Asus X5DIN-SX035C,Lcd15'' C2DuoT6500, 4GB DDR2, Nvida G102M 512MB Dedic Ultima modifica di ferro986 : 24-03-2008 alle 16:17. |
|||
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
Quote:
![]() parlando seriamente, per esperienza personale ritengo normale che apparecchi elettrici nuovi puzzino di plastica e vernici per qualche settimana. ci si deve allarmare se la puzza è di bruciato.
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
è l'unica cosa che non hai cambiato ed è anche l'unica cosa che puzza solitamente..
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:52.