|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multime...-10_24846.html
Mediacom ha presentato le sue due nuovi cornici digitali Crystal Screen ME-PF 102 e Crystal Screen ME-PF 104 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Mah....
Carina è carina, l'idea della cornice che ti cambia la foto..E' il prezzo che proprio non mi convince..Speriamo in un rapido abbassamento dei prezzi....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: May 2003
|
Sarà anche carina, però consuma corrente. Su base annua 150kw di corrente sprecata.
Queste cornici sono idee antiecologiche. Se proprio vogliamo dotarci di questi oggetti, dovrebbero almeno avere un sensore di passaggio, un timer o qualcosa che le spenga quando sono inutili (es di notte) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Le cornici del genere esistono da parecchio.. A me sembra tanto una pubblicita'
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
imho sono una novità carina ora, alla portata di pochi, ma che scemerà nel giro di qualche anno...quando la corrente servirà per ben altri scopi, altro che portafoto!
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Beh 150 kW su base annua... significa, per esempio a Milano, che basta un pannello fotovoltaico da 150 W picco ben posizionato, circa 500 euro di spesa se non mi sbaglio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
|
Considero le cornici digitali uno degli esempi più espliciti di tecnologia inutile e sprecata! Una cosa che ha ragione di esserci solo per quei 2-3 sec in cui l'occhio di qualcuno ci si posa sopra...
Un pannello LCD che nessuno guarda (specie il proprietario...) uno scomodissimo filo in + che penzola dalla scrivania e l'ennesimo trasformatore attaccato alla ciabatta... Mah... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
E' ottima per da regalare ai nonni, che in tal modo possono vedere le foto dei nipotini che crescono. Intendiamoci niente che non si possa fare anche con la solita carta stampata, ma sono due cose comunque diverse. Sono d'accordo con te invece sull'inutilità di chi è già davanti ad un pc per ore e ore al giorno (o comunque ne ha uno in casa). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Bah, non sono WiFi...che me ne faccio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
accidenti non potevamo stare senza eh
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
queste cornici digitali hanno rotto... le vedi dappertutto e hanno sempre un'aria così kitsch (come le sorelle non digitali d'altronde). sono brutte e inutili, nate x riciclare gli lcd dei dvd portatili rimasti invenduti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Si infatti, anche a me puzza proprio di PUBBLICITA', non sono notizie da mettere.
Non ha nulla d'innovativo tranne uno schermo + grande. Se si pubblicassero notizie per tutti i nuovi prodotti di tutte le marche si leggerebbe solo di quello. Ultima modifica di f_tallillo : 03-04-2008 alle 09:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicino a Milano
|
Premetto che posseggo una cornice digitale da due anni, che rimane prevalentemente spenta e inutilizzata. Questi dispositivi, infatti, sarebbero utili se avessero le seguenti caratteristiche:
1) Alimentazione a batterie ricaricabili: la cornice non posso sistemarla sul tavolino del soggiorno, causa filo pendente e cavo inciampante. 2) Sensore di movimento: se c'è qualcuno posizionato davanti si accendono, per poi spegnersi dopo due minuti che non rilevano più alcun movimento. Quelle poche volte che l'ho usata (mentre scorrevano foto della vacanze) ho notato un certo interesse da parte di amici e ospiti durante festicciole domestiche. Anche io, del resto avrei piacere a rivedere di tanto in tanto ler mie foto. Possibili obiezioni: aggiungendo il sensore di movimento aumenta il consumo e diminuisce la durata. Ecchissene? Problemi dei progettisti: imparino a progettare meglio ![]() Ultima modifica di SuperSandro : 03-04-2008 alle 10:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Monza
|
bah..tutto bisogno indotto.
un pc per mandare mail può farti risparmiare carta e francobollo.. ma un cornice che cambia immagine...boh..io non ne capisco proprio il senso.. Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
io la mia della majestic l'ho pagata a settembre 80 euro circa, ha telecomando, riproduce video, uscita audio/video ed è anche bellina esteticamente. La risoluzione del display nn è grande ma va benissimo!!! Però la uso davvero pochino!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Umbria/Marche
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
risoluzione troppo bassa, che me ne faccio di una foto di svariati megapixel su una cornice di 640x480?!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
mah, anche io non le ho mai capite 'ste cornici, mi sembrano inutili
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bassa Val Cavallina (Bergamo)
|
Quote:
![]()
Derek, quando hai scoperto di voler diventare un modello? - Mh... Forse è stata la prima volta che ho ripetuto la seconda elementare, mi sono visto riflesso nel cucchiaio mentre mangiavo i cereali e mi ricordo che ho pensato “WOW, sei bello in modo assurdo! Forse potresti farlo come lavoro...” - Che cosa? - Essere bello in modo assurdo! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
![]() francamente anche io a volte ho l impressione che facciano lo spot su commissione...mi sbaglierò... oppure le notizie sono cosi poche che ogni boiata va bene... poi ste cornici se ne vedono a bizzeffe oramai passi la vedi e dici uhm che figo potrei metterla nel salotto,poi ti viene in mente il cavo al fatto che ci devi caricare le foto che non sai quali mettere di veramente adatte e allorai ti volti e te ne vai a vedere l ultimo modello lcd da 240 pollici a quadratoni grandi come una moneta che fa bella mostra di se alla modica cifra di 5999 Euro e pensi starebbe bene nel bagno...tanto fa ... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:10.