|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia : <a href="http://news.hwupgrade.it/5624.html">http://news.hwupgrade.it/5624.html</a>
Elsa, noto produttore tedesco di schede video per soluzioni grafiche professionali, sta vivendo una situazione finanziaria alquanto problematica. 7 delle 8 banche con le quali ha linee di credito hanno deciso, a partire dal 15 Febbraio, di non prolungare le linee di credito; a questo aggiungiamo che l'ottava banca si è riservata di prolungare la linea di credito solo sino al 30 Marzo 2002. <br><br> L'esposizione di Elsa ammonta a circa 38 milioni di euro, una somma che potrebbe essere facilmente coperta da un produttore di schede video così da garantire a Elsa la possibilità di continuare la propria produzione. <br> Elsa, come noto, produce in esclusiva schede video basate su chip Quadro, soluzione professionale di nVidia basata sui chip della famiglia GeForce. E' pertanto ipotizzabile che sia la stessa nVidia a poter accollarsi questa situazione, così da mantenere in vita il marchio Elsa e, di conseguenza, far continuare a questo produttore la distribuzione di schede video di fascia professionale basate su propri chip video. <br><br> Fonte: <a href=http://www.xbitlabs.com/news/story.html?id=1013575000>xbitlabs.com</a>. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
|
Certo che se Elsa andasse del culo perderebbe l'esclusiva sul chip, che potrebbe quindi essere adottato dagli altri produttori; chi ci dice che nVidia ha interesse a salvare Elsa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
L'esclusiva sui chip quadro ha portato Elsa al fallimento. nvidia troverà qualche altro pollo per distribuire i propri chip in quanto ad accollarsi dei debiti ceeerrrrrrrto !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
PS: Il chip è lo stesso del geforce normale !!! nvidia se lo faceva pagare il triplo e dava l'esclusiva per abilitare alcune funzioncine 3d inutili al grande pubblico. LO CREDO BENE CHE SONO FALLITI.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: rimini
|
Povera elsa,un altra grande che ci lascia.....ma come faremo?????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Cuneo
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
EMERGENZA, NON RIESCO AD ENTRARE NEL FORUM HWUPGRADE DOPO ESSERMI LOGGATO, MI VIENE NEGATO L'ACCESSO, COME SE FOSSI STATO BANNATO O ALTRO. SO CHE NON PUO' ESSERE COSI', PERCIO', SE QUALCHE AMMINISTRATORE VEDESSE IL MIO MESSAGGIO, MI SCRIVA PER PIACERE UNA RISPOSTA. SCUSATE L'INTERRUZIONE...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: prov. di BG
|
bertogil, hai rotto, scrivi una @ all'amministratore !!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Pisa
|
paolo.corsini@hwupgrade.com
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
proprio ora doveva andare in bancarotta?mi stavo apprestando a comprare una scheda video elsa,ma a questo punto cosa mi consigliate?la compro o desisto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
|
desisti... angra,anche se fortuna i driver li fa nvdia e non elsa,l'unico problema sarebbe la garanzia forse...
comunque per me non va in bancarotta.... comunque certo uno dice pagano 100 milioni al mese un responsabile in marketing plurilaureto e ti fa fallire una fabbrica come elsa,bisogna essere proprio delle teste di cazzo, un 14 con la terza media avrebbe fatto meglio..... daltronde è chiaro che se non ci sono i prodotti entry level le ditte fanno la fame perchè i morti di fame cioè noi compriamo tutti prodotti entry level o quasi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
interessante il discorso dell'acquisto dei prodotti entry level.sinceramente x quanto mi riguarda preferisco aspettare e spendere qualcosa in più x un buon prodotto anche perchè col pc ci lavoro.
ad ogni modo una buona scheda video per acquisire video da tv quale potrebbe essere? che ne pensate dell'asus v7700 deluxe 32? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
se elsa va in bancarotta sarebbe costretta a svendere i prodotti che ha a magazzino,si potrebbe comprare una gladiac921 dvi per due lire,non voglio essere cinico ma anche questa ipotesi andava vagliata!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:11.