Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-03-2008, 20:05   #1
loleva
Member

L'Avatar di loleva

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pescara
consigli per upgrade

salve a tutti vorrei avere un consiglio per fare un upgrade al mio piccolino.
attualmente sono in possesso di
-e6400
-p5w dh deluxe
-ram 4*512 ( 2 corsair value 2 teamgroup)
-x1950xtx che sostituirò con un 8800 gtx( gia presa )
-ali codegen 580w ( penso sia da sostituire )
gli altri componenti tipo hard e lettori vanno bene cosi.
il dubbio piu atroce è se sostituire la motherboard e poi regolarmi sulle ram, oppure tenermi la scheda madre e sostituire solo le ram con qualche modello piu performante.e poi il procio non so se è il caso di sostituirlo, il sporco lavoro lo fa + che bene ( 375*8 ) li regge abbastanza bene.sono indeciso aspetto qualcuno che mi indirizzi sul da farsi. tanti problemi per i soldi non ce ne sono però..............
grazie infinite lorenzo
loleva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2008, 20:12   #2
Hackrey
Senior Member

L'Avatar di Hackrey

Iscritto dal: Oct 2007
E dura consigliarti se nn ci dici il tuo badget
Old 25-03-2008, 01:37   #3
Demistificatore
Senior Member

L'Avatar di Demistificatore

Iscritto dal: Sep 2005
Città: SGV
io avrei lasciato tutto com'è e avrei tirato avanti (+ che bene) fino a estate inoltrata.

la 8800gtx potevi lasciarla dov'èra visto che ci sono vga ben + performanti....
a sto punto cambia solo alimentatore
Demistificatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2008, 08:01   #4
loleva
Member

L'Avatar di loleva

consideranzo che posso spendere anche poco piu di 1000 euro.
ma non è buona la 8800 gtx???????considerando che potrei venderla in tranquillità, cosa mi consiglieresti??????
Old 25-03-2008, 10:27   #5
cabernet
Bannato

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Paraguay
Quote:
Originariamente inviato da loleva Guarda i messaggi
consideranzo che posso spendere anche poco piu di 1000 euro.
ma non è buona la 8800 gtx???????considerando che potrei venderla in tranquillità, cosa mi consiglieresti??????
non credo che la vedi in tranquillità visto che trovi la 8800gts che va uguale con il chip piu recente e tra 1 mese la troverai a 200 euro..

cmq con la ati x1950xtx giocavi a tutto tranne a crysis..hai fatto una cappella a venderla!

prendevi un corsair 620w per il futuro e a giugno/luglio con i g100 nvidia o r700ati (vediamo chi vincerà )

prendevi:
vga nuova superpotente
scheda madre
ram

con 1000 euro a voglia..ti avanzavano pure!
cabernet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2008, 10:54   #6
loleva
Member

L'Avatar di loleva

se ti dico che la vendo perchè ho gia un paio di amici che la vorrebbero.io l'ho preso da un amico di mio fratello a 150 euro, e rivendendola ad uno dei miei amici potrei farci volendo anche 10 o 20 euri ( se non di piu ) in piu e poi la x1950xtx c'è l'ho ancora.il fatto che vendendole entrambi cosa potrei comprare adesso???valutiamo il fatto che i soldi li ho adesso e non so se verso giugno li avrò ancora.quindi chiedevo rifacendolo adesso il pc cosa mi sarebbe convenuto comprare.Da valutare il fatto del mercato dei componenti se uno aspetta sempre la nuova uscita non comprerà mai niente perche i produttori dopo un mese dell'uscita di un nuovo prodotto mette nuove notizie di future uscite.quindi il consiglio è per un acquisto a breve.....
questa non vuole essere polemica di nessun tipo......solo considerazioni a persone che mi aiutano gentilmente e per questo grazie a tutti.
Old 25-03-2008, 11:04   #7
cabernet
Bannato

Quote:
se ti dico che la vendo perchè ho gia un paio di amici che la vorrebbero.io l'ho preso da un amico di mio fratello a 150 euro, e rivendendola ad uno dei miei amici potrei farci volendo anche 10 o 20 euri ( se non di piu ) in piu e poi la x1950xtx c'è l'ho ancora.il fatto che vendendole entrambi cosa potrei comprare adesso???valutiamo il fatto che i soldi li ho adesso e non so se verso giugno li avrò ancora.quindi chiedevo rifacendolo adesso il pc cosa mi sarebbe convenuto comprare.Da valutare il fatto del mercato dei componenti se uno aspetta sempre la nuova uscita non comprerà mai niente perche i produttori dopo un mese dell'uscita di un nuovo prodotto mette nuove notizie di future uscite.quindi il consiglio è per un acquisto a breve.....
questa non vuole essere polemica di nessun tipo......solo considerazioni a persone che mi aiutano gentilmente e per questo grazie a tutti.
tranquillo..scusa tu se ti ho detto che non la rivnedi..

intanto,a che risoluzioni giochi e su che monitor?
vendendo e facendo tutti i tuoi calcoli,quale sarebbe il totle di buget per la vga?
Old 25-03-2008, 11:22   #8
loleva
Member

L'Avatar di loleva

1920x1200 con un lg TFT 24" wide con uscita hdmi.rivendendo le 2 schede spero di fare almeno almeno 450 euri al di sotto dei 400 non scendo se per questo volevo rivendere anche il sistema descritto al primo post ( pensavo 600 con scheda ati 500 senza scheda ).
se te la devo dire tutta....ho giocato a crysis a dettagli medi senza intoppi e senza oc di nessun tipo.
Old 25-03-2008, 11:28   #9
cabernet
Bannato

Quote:
1920x1200 con un lg TFT 24" wide con uscita hdmi.rivendendo le 2 schede spero di fare almeno almeno 450 euri al di sotto dei 400 non scendo se per questo volevo rivendere anche il sistema descritto al primo post ( pensavo 600 con scheda ati 500 senza scheda ).
se te la devo dire tutta....ho giocato a crysis a dettagli medi senza intoppi e senza oc di nessun tipo.
prendi la 9800gx2:
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_sch...e_9800gx2.aspx

aspetta qualche settimana..combini?scende sicuro di un bel po
Old 25-03-2008, 11:31   #10
loleva
Member

L'Avatar di loleva

è sempre bello avere consigli buoni da persone valide grazie.me la consigli anche una buona scheda madre,visto che ho preso di mira un e8400????
Old 25-03-2008, 11:33   #11
emre5
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Imperia
Quote:
se trovi qualcuno che ti da 600 euro per quel pc dammi il numero che gli vendo anche il mio
Old 25-03-2008, 11:37   #12
cabernet
Bannato

Quote:
è sempre bello avere consigli buoni da persone valide grazie.me la consigli anche una buona scheda madre,visto che ho preso di mira un e8400????
fai overclock?
Old 25-03-2008, 11:43   #13
loleva
Member

L'Avatar di loleva

mi diverto farlo.......... il mio e6400 l'ho portato tranquillamente a 375*8 in sincrono con le ram.dipende dal periodo e dall'umore
Old 25-03-2008, 11:57   #14
cabernet
Bannato

Quote:
mi diverto farlo.......... il mio e6400 l'ho portato tranquillamente a 375*8 in sincrono con le ram.dipende dal periodo e dall'umore
queste le migliori mainb per le loro fascie di prezzo:

buget 100 euro:asus p5k pro
buget 120 euro: DFI LanParty DK P35-T2RS
buget 130 euro:Msi p35 platinum
buget 140 euro:gigabyte ep35 ds4
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
6 smartphone sotto i 200€, tutti in offe...
Samsung Galaxy S26: i nuovi top di gamma...
Speciale fai da te: le migliori offerte ...
Steam Deck ora costa di più: la versione...
Tory Bruno ha lasciato la società...
L'immagine di Natale del telescopio spaz...
STMicroelectronics e SpaceX proseguono l...
Numeri da record, Xiaomi distribuisce ol...
BitLocker accelerato via hardware: Micro...
Blue Origin prosegue lo sviluppo dei lan...
Moore Threads: nuove GPU 15 volte pi&ugr...
Steam diventa esclusivamente 64-bit: Val...
La Corte Suprema restituisce a Elon Musk...
X lancia Creator Studio su mobile: nuovi...
Dieci anni fa SpaceX fece atterrare per ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian