|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Overclokking
Salve, possiedo una Ati HD3850 il modello da 512 mega! Vorrei sapere innanzitutto come poterla overcloccare quali rischi correrei e se il guadagno è ottimo buono o nullo!
grazie 1000 per le risp ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Padova
|
è una buona scheda. prova a occarla un pò con atitool. poi facci sapere come và.
Ciao! ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
ok ma non so cosa dovrei regolare con atitool ecc... non vorrei commettere casini
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Padova
|
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
per overcloccare esistono vari programmi..come ati tray tools o riva tuner..
overcloccare una scheda video vuol dire aumentare il valore della GPU e della RAM rispetto alle specifiche di default.. io per esempio ho una 2600 xt che di default ha 800Mhz di frequenza per la GPU e 2200 Mhz per le memorie.. utilizzando il programma riva tuner sono riuscito ad aumentare i due livelli fino a rispettivamente 857 e 2430.. RISCHI: praticamente nulli..aumenti di poco alla volta prima una frequenza e poi l'altra..quando inizi a vedere degli artefatti sul monitor o vedi una schermata tutta nera / grigia è sufficiente riavviare il computer.. VANTAGGI: non molti..qualche fps in più nei giochi si quello si.. un accorgimento..non salvare i dati di overclock fino a quando non hai trovato la configurazione ottimale..poi fatti qualche prova giocando per vedere se è stabile e non crea problemi.. ciao e buon overclock ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:09.