Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-03-2008, 13:46   #1
v1nline
Senior Member

L'Avatar di v1nline

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Treviso provincia
dial up GPRS

ho visto che il problema era già stato sollevato ma non ha avuto risposte...
spero di essere più fortunato

vorrei usare il mio cellulare gprs come modem per il portatile in alcune situazioni di estrema necessità.
ho configurato il cellulare, che si collega al notebook via IR.

cerco un isp con un'offerta vantaggiosa per navigare in dial-up, che consenta di chiamare anche da numeri di telefonia NON fissa.

alice one cent è da tempo l'offerta a tempo migliore, che io sappia, ma si può usare solo da linea fissa telecom, o con numero TIM.

potrei anche prendere una sim tim a questo scopo, ma preferirei riuscire a navigare usando il mio numero vodafone.

mi chiedevo se vodafone non facesse per caso anche da isp.. cioè non è che vodafone ha un numero da far chiamare al modem per connettersi in rete?

altrimenti mi potete gentilmente consigliare un'altro isp? mi ricordo che mooooolto tempo fa avevo provato a connettermi con il cellulare usando un numero tiscali
BUSINESS: obelix-it 4x,chavez_amd,raulnet,maskabe 2x,dobermann75, nicola80,antanio,vitux,sirioo,galaverna,gonfaloniere,ste_ita,foremanzo,g0ldf3n1x, marcy1987,fiorigic,detroit,ercagno,bustonèr,licaone, adriannox,charlie77,xleaaz,crystal dragon,mabocrack,Cyfer73,drive97,pasqualaccio,Talpa88, Alex3oo1,aceomron,xbax88,accord62,oldfield 2x, leyfon,sallival,cos1950,nano_Sardo,Tecnomania01,Smanet
v1nline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2008, 14:12   #2
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
mi chiedevo se vodafone non facesse per caso anche da isp.. cioè non è che vodafone ha un numero da far chiamare al modem per connettersi in rete?
Questa frase non l'ho mica capita ?!?

Cmq vodafone è l'operatore con le tariffe dati più alta....
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 13:27   #3
v1nline
Senior Member

L'Avatar di v1nline

Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Questa frase non l'ho mica capita ?!?

Cmq vodafone è l'operatore con le tariffe dati più alta....
cioè quando configuri la connessione remota dial up in windows, tanto che il modem sia una scheda pci o un cellulare dovrai sempre inserire il numero telefonico da "chiamare" per stabilire la connessione.
in caso di modem cellulare il tuo operatore fa da tramite verso l'isp, quindi ti paghi sia il costo della chiamata sia il traffico dati generato con l'isp.

la domanda è semplice: invece di chiamare un numero per dire tele2 o tiscali, non esiste un numero vodafone per le connessioni in dialup che i clienti vodafone possano utilizzare?

altro dubbio: seguendo questa procedura, il telefono utilizzerà la connessione gsm o gprs? mi ricordo che con i tentativi che feci tempo fa, andava a 11 Kbps.

se facessi un abbonamento per il traffico dati con un operatore di telefonia, non necessariamente vodafone, immagino mi darebbero il loro numero da usare per la connessione remota.. o uno dei soliti programmini che configurano tutto automaticamente. no?
BUSINESS: obelix-it 4x,chavez_amd,raulnet,maskabe 2x,dobermann75, nicola80,antanio,vitux,sirioo,galaverna,gonfaloniere,ste_ita,foremanzo,g0ldf3n1x, marcy1987,fiorigic,detroit,ercagno,bustonèr,licaone, adriannox,charlie77,xleaaz,crystal dragon,mabocrack,Cyfer73,drive97,pasqualaccio,Talpa88, Alex3oo1,aceomron,xbax88,accord62,oldfield 2x, leyfon,sallival,cos1950,nano_Sardo,Tecnomania01,Smanet
Old 07-03-2008, 20:31   #4
v1nline
Senior Member

L'Avatar di v1nline

up
Old 07-03-2008, 22:36   #5
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
con il cellulare non si fanno connessioni dial-up, ma connessioni di rete...quelle con il numero tipo #99*....
Se usi un cellulare per collegarti con un numero di un ISP che NON è il tuo gestore di telefonia mobile, il massimo che potrai fare è andare a 9,6K del GSM
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2008, 13:41   #6
v1nline
Senior Member

L'Avatar di v1nline

Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
con il cellulare non si fanno connessioni dial-up, ma connessioni di rete...quelle con il numero tipo #99*....
Se usi un cellulare per collegarti con un numero di un ISP che NON è il tuo gestore di telefonia mobile, il massimo che potrai fare è andare a 9,6K del GSM
ah ora ho capito! grazie
hai qualche esempio di numero #99 da propormi? qualche offerta? ti ringrazio
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
TP-Link porta Netgear in tribunale: camp...
2 portatili tuttofare a 499€: uno ha 32G...
HONOR prepara il suo top di gamma compat...
Sony WH-1000XM6 a un prezzo senza preced...
Borderlands 4: 2K Games rende gratis il ...
I 7 robot aspirapolvere più venduti del ...
Samsung Galaxy S26: il salto generaziona...
Caso Lo Wen-jen: Intel nega qualsiasi ut...
Portatili con 32GB e 40GB di RAM e 1TB S...
Prezzo dell'ittrio fuori controllo: perc...
Grazie a VLT è stata misurata dir...
Blue Origin annuncia un aerofreno ripieg...
Blue Origin annuncia una nuova versione ...
LG UltraFine evo 6K: il primo monitor al...
DJI cambia direzione: investe in Elegoo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian