|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Andria, Italy
|
hd scsi 80pin su win xp
Salve, ho un problema simile a questo. Il pc riconosce hd (seagate cheeta ultra 3 scsi drive st318305LC) e controller (LSI Logic 53C875/53C876) ma l'hd non compare in "Gestione Disco".
Fra gli eventi di sistema leggo Quote:
Come mi muovo? Grazie mille. Ultima modifica di vincivis : 15-04-2008 alle 11:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
|
Il cavo scsi che usi è terminato?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Ciao!!
Si, non sono molto pratico ma alla fine c'è una placca di plasica nera. Mi mancano ancora 2 posizioni del cavo da provare. Procedo o il problema è altrove? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Potrebbe anche essere l'adattatore sca che ha problemi....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Potrebbe... L'errore fra gli eventi cosa vuol dire? Quando si verifica?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
un aiutino??
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Nessuno??
Ho provato ad avviare una distibuzione linux live (a casa ho solo knoppix 3.3, vecchiotta ma con l'hardware in questione penso vada + che bene). Inizialmente è rimasta ferma parecchio tempo sul caricamento di un driver scsi, poi è partito il s.o. però vede il controller ma non monta l'hd? Può dipendere dall'id? Attualmente dovrebbe essere su 0. Un altro dubbio... Sull'hd l'id 0 si setta non mettendo jumpers, invece ho appena notato che sull'adattatore 80 to 68 pin [link] è presente una fila di pin e l'ultima presenta la dicitura ID 0. Va messo qui un ponticello?? Aiutatemi... che tra un po', nel case aperto, ci trovo i bug, quelli vivi, tanta è la polvere!! ![]() Ultima modifica di vincivis : 06-03-2008 alle 18:45. Motivo: More info. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
qualche aiutino...?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Hai un altro adattatore per provare? Lascia pure l'id del disco a 0, quindi senza jumper. Collega il disco al connettore più vicino al terminatore.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Purtroppo no. Ok, adesso riprovo ma non dovrebbe cambiare nulla visto che il mio primo tentativo l'ho fatto rìproprio cosi. Ora vedo... Grazie
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Dunque, l'hw funziona (controller e adattatore) era l'hd a non funzionare. Ho provato con un hd identico ed ha funzionato tutto come qui. Adesso però come posso avere la certezza che il primo hd sia veramente da buttare? Esiste qualche tool di diagnostica in grado di fare una verifica su un hd anche se questo non è correttamente installato?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Se solo cambiando hd tutto funziona direi che l'hd è proprio andato. Essendo solo un 18gb e con quello che costano non sta neanche sbatterti.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:18.