Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > News - AV e sicurezza

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-03-2008, 09:03   #1
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22114
[NEWS] YouTube, quel video è stato visto troppe volte

venerdì 07 marzo 2008

Roma - Chi riesce ad attirare attenzione sul sitone del video-sharing, YouTube, lo fa in genere perché propone video particolarmente interessanti ed originali. Ad altri invece succede di balzare agli occhi di tutti perché un proprio video nel giro di poche settimane finisce in cima alle classifiche dei video più visti.

Con quasi 90 milioni di visualizzazioni, il clip "Music is My Hot Hot Sex" della band "CSS", è da diverse ore al top della classifica dei più visti su YouTube. Ma è un posizionamento che non convince nessuno.

Analisi svolte da blogger ed altri, sulle quali sta peraltro investigando proprio YouTube, sembrano indicare con un certo grado di certezza che se quel video è finito lì, in cima alle classifiche, è perché quale software ce lo ha messo. Ed è un sospetto su cui dibatte la comunità di YouTube nei commenti al video. Si parla apertamente di "bot automatico", capace di moltiplicare esponenzialmente il numero delle visualizzazioni.

Ma come verificare che qualcuno abbia davvero voluto "truccare" le statistiche, ovvero far aprire milioni di volte quel video con una accelerazione dei click registrata in particolare negli ultimi due mesi? Alcuni blogger si sono dati da fare per analizzare le "attività sociali" della community attorno a quel video rispetto a quanto accade normalmente con qualsiasi altro video della "top list".

Dai numeri si evince che il video è stato commentato decine di volte meno che qualsiasi altro video popolare, che il rating sul video è stato apposto dagli utenti molte volte meno che per qualsiasi altra clip e che il rapporto tra quantità di visualizzazioni del video e rating del video stesso da parte degli utenti è migliaia di volte più elevato di quanto accaduto con gli altri top video.

La popolarità di YouTube è tale che posizionare un video in cima ai più visti significa garantirsi un enorme seguito sul portale del video-sharing, un seguito che può avere anche conseguenze economiche importanti. Anche per questo YouTube è intervenuta immediatamente sul tema. Un portavoce ha dichiarato che "non giustifichiamo tentativi di manipolare l'integrità dei nostri conteggi o ranking dei video. Stiamo lavorando su quanto accaduto e prenderemo provvedimenti non appena conclusa questa inchiesta".

Mentre scriviamo, intanto, il video dei CSS rimane nella top list e se continuerà a crescere in popolarità con questo ritmo, presto sfonderà la "barriera" dei 90 milioni di visualizzazioni.


Fonte: Punto Informatico
__________________
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Meta spinge sull'indipendenza da NVIDIA:...
Spotify rivoluziona la sua guida: Daniel...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v