|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Cagliari
|
[Problema?] Hard disk in continua scrittura
Salve a tutti, ho installato ieri un nuovo HDD in sostituzione del precedente Maxtor DiamonMAX10 che cominciava a darmi problemi e ho optato per un Seagate 7200.11 500GB 32MB di cache.
Il disco è l'unico che ho montato sul PC, collegato in SATA, ho anche installato i driver per l'AHCI al momento dell'installazione del Windows. Il fatto è che anche quando non sto facendo nulla ed il PC non ha nulla in esecuzione se non i normali programmi di background, sento l'HDD lavorare comunque con la luce dell'HDD che lampeggia a intervalli non regolari, come se comunque il disco fosse sempre in fase di scrittura o lettura, eppure non c'è nessun processo in background che possa sembrare strano e giustificare la cosa. Ho anche notato che impostandoil disco in AHCI oltre al rumore chel disco che lavora ne sento anche un altro leggermente diverso, che invece in IDE non si presenta. L'HDD comunque sta funzionando in maniera assolutamente normale senza problemi e HD Tune non mi segnala niente di anomalo, posto comunque la schermata di health del programma: ![]() Da cosa può dipendere il problema? Il firmware del disco dovrebbe essere l'SD15, come segnalato sull'etichetta. Il disco, ripeto, funziona bene, ma non mi convince il fatto di sentirlo lavorare sempre. Attendo aiuto se qualcuno può darmi soluzioni ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:23.