|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
Messaggi: 1409
|
Programma sostituzione dischi - Lo schifo
Apro questo thread più per sfogo che per altro.
A novembre compro la versione due dischi di halo3, ma per i noti problemi di packaging dei dischi, il disco di gioco mi si danneggia. Contattato il servizio di assistenza, mi dicono di avvalermi del servizio di sostituzione dischi: il 20 novembre spedisco 2007. E qui inizia il calvario. Ad oggi del disco non c'è traccia (sono passati più di due mesi) le continue chiamate al call center mi dicono che loro non possono fare nulla ed in ultimo di scrivere io medesimo una lettera al centro di sostituzione dei dischi. Cioè tu sei il call center ed io devo scrivere al centro di sostituzione. E va bene passi. Ovviamente non ricevo risposta. Oggi infuriato richiamo e non ricevo risposte esaurienti, la solita presa in giro, la solita tiritera "noi non possiamo fare niente". Qualsiasi tentativo è un muro di gomma. Sono incazzato nero non tanto per il disco quanto per la presa in giro. Sono seriamente intezionato a rivolgermi ad una associazione dei consumatori: ripeto, non è il valore in se quanto la presa in giro! ![]()
__________________
Firma in sciopero ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Messaggi: 7512
|
Quote:
__________________
Gamesource.it/FFOnline.it/PersonaPortal.it Console: PS1 PS2 PS3 PS4 PSP PSV GC WII WIIU NDS 3DS XBOX360 XBOXONE PSN ID: Jeegsephirot Nintendo ID: Jeegsephirot Xbox Live: Jeegsephirot |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Messaggi: 9332
|
Che dire ... fai bene. Solo incazzandosi seriamente si riesce a ottenere qualcosa... se fai il buono hai tempo di morire prima di ottenere qualcosa.
__________________
►► Blog in una riga: Lahde Quits Hedge Funds, Thanks `Idiots' for Success ◄◄ "It's so much easier to suggest solutions when you don't know too much about the problem." - Malcolm Forbes
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
Messaggi: 1409
|
Quote:
![]() E non ho spedito di mia inziativa: è dopo aver parlato col numero verde che mi hanno detto di fare così ![]()
__________________
Firma in sciopero ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Black Mesa
Messaggi: 7277
|
Quote:
![]()
__________________
| Asus VivoBook Pro 17 | Windows 11 Pro | Galaxy S23+ | Sony Bravia XH80 | Playstation 5 | Xbox Series X | Powkiddy rgb30 | Steam |
Molte trattative, tutte perfette ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
Messaggi: 1409
|
Quote:
![]()
__________________
Firma in sciopero ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Black Mesa
Messaggi: 7277
|
Quote:
![]()
__________________
| Asus VivoBook Pro 17 | Windows 11 Pro | Galaxy S23+ | Sony Bravia XH80 | Playstation 5 | Xbox Series X | Powkiddy rgb30 | Steam |
Molte trattative, tutte perfette ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 646
|
Solo per curiosità, come avete spedito i dischi?
Con una raccomandata (rintracciabile online) o via posta ordinaria? Non vorrei che fossero andati persi durante il trasporto...
__________________
Te ipsum adspice, pirata informatice! O contempta creatura e carne ossibusque qui anhelas et desudas dum per vias meas curris. Qui fit ut perfectam et immortalem machinam provocare audeas? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
Messaggi: 1409
|
Io raccomandata
__________________
Firma in sciopero ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 646
|
Hai la ricevuta della raccomandata? Hai controllato online sul sito delle poste ( http://www.poste.it/online/dovequand...n=raccomandata ) se il disco è arrivato a destinazione e, se si, quando?
__________________
Te ipsum adspice, pirata informatice! O contempta creatura e carne ossibusque qui anhelas et desudas dum per vias meas curris. Qui fit ut perfectam et immortalem machinam provocare audeas? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
Messaggi: 1409
|
Quote:
__________________
Firma in sciopero ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 646
|
Quote:
![]() Credevo andassero spediti qui in Italia... allora l'unica cosa da fare è chiamare da incazzati ed esigere di avere notizie in merito. ![]()
__________________
Te ipsum adspice, pirata informatice! O contempta creatura e carne ossibusque qui anhelas et desudas dum per vias meas curris. Qui fit ut perfectam et immortalem machinam provocare audeas? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 3131
|
Stesso identico problema: disco di Halo 3 (rotto da quella me**a di scatola che hanno avuto il coraggio di chiamare "Limited Edition") spedito i primi di dicembre e ad oggi ancora niente.
Ovviamente secondo quei geni della Microsoft per sapere qualcosa dovrei usare carta e penna come 100 anni fa, visto che nn si degnano di offrire neanche un indirizzo mail o un numero di telefono di quel fantomatico "centro sostituzioni" in UK (forse perché sanno benissimo che verrebbero coperti d'insulti da parte di centinaia di clienti incazzati?). E' un vero schifo, che andrebbe denunciato a qualche associazione consumatori e a siti quali Punto Informatico (nn servirà a niente è ovvio, ma la cattiva pubblicità nn ha mai fatto piacere a nessuno). Il tutto è tanto più grave visto che si tratta di un'azienda che dopo lo scandalo delle tre luci rosse dovrebbe fare di tutto per nn scontentare i propri clienti..
__________________
Tirpitz666 on Live and PSN |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
Messaggi: 1409
|
Quote:
![]() Ho richiamato ora, forse la minaccia di denuncia ha funzionato sul serio ![]() Ho parlato con una secondo livello, che mi ha fornito un'indirizzo mail @microsoft.com a cui spedire i miei dati e copia della ricevuta della raccomandata, poi loro gireranno il tutto al centro assistenza. Si è scusata non so quante volte ed ha posto come giustificazione che sono casi rari e le pratiche piuttosto ingarbugliate. Mi sembra giusto che dopo due mesi appena io riesca a sapere la giusta procedura che avrei dovuto seguire per il sollecito: bene! ![]() Mi ha fatto notare che mandare io lettera al centro assistenza è stato abbastanza inutile... peccato mi abbiano detto loro di farlo: GENI! ![]() Mi ha assicurato che in 10 giorni se ne saprà qualcosa, quantomeno se il pacco è arrivato. Vabbè... ho già capito come andrà a finire ![]()
__________________
Firma in sciopero ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Messaggi: 9332
|
Quote:
__________________
►► Blog in una riga: Lahde Quits Hedge Funds, Thanks `Idiots' for Success ◄◄ "It's so much easier to suggest solutions when you don't know too much about the problem." - Malcolm Forbes
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 14024
|
Che oscenità... Capisco come tu possa sentirti, anche perchè il controller della mia PS3 sta in assistenza da una settimana... Voglio proprio vedere come va a finire.
__________________
Ryzen 9600X / ASUS TUF Gaming B850M-Plus / Corsair 2x16 GB DDR5 6000 MHz CL30 / RTX 5070 FE / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Messaggi: 9332
|
Quote:
Aspetta almeno 30 gg prima di incazzarti ![]()
__________________
►► Blog in una riga: Lahde Quits Hedge Funds, Thanks `Idiots' for Success ◄◄ "It's so much easier to suggest solutions when you don't know too much about the problem." - Malcolm Forbes
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 14024
|
Quote:
![]()
__________________
Ryzen 9600X / ASUS TUF Gaming B850M-Plus / Corsair 2x16 GB DDR5 6000 MHz CL30 / RTX 5070 FE / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 14024
|
Quote:
![]() Il bello è che a loro un controller costa 5 euro (ed ho arrotondato per eccesso ![]()
__________________
Ryzen 9600X / ASUS TUF Gaming B850M-Plus / Corsair 2x16 GB DDR5 6000 MHz CL30 / RTX 5070 FE / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Messaggi: 9332
|
usa quelli della play2 + adattatore ...
__________________
►► Blog in una riga: Lahde Quits Hedge Funds, Thanks `Idiots' for Success ◄◄ "It's so much easier to suggest solutions when you don't know too much about the problem." - Malcolm Forbes
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:16.