|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Consiglio aggiornamento CPU, Phenom perchè no!
Salve a tutti,
sono nuovo del forum ma lo seguivo con interesse già da diverso tempo. Dunque, è ora di un upgrade del mio pc. Sono rimasto da almeno 5 anni con questo cimelio: P4 Northwood 2 Ghz, 1gb DDR, Radeon 9800 Pro ecc. Devo dire che ha sempre lavorato abbastanza bene e mi ha fatto divertire fino diciamo a Far Cry, Half Life 2. Ora però inizio a notare una fastidiosa lentezza anche nelle applicazioni windows (addirittura msn). Vi enuncio i miei dubbi riguardo alla scelta del futuro processore. Ero molto attirato dal phenom 9500 a 150 euro. Al momento non ho bisogno di 4 core magari, ma non sono uno che aggiorna spesso (come avrete notato ![]() Però il prezzo è quello di un core duo intel di fascia media e poco superiore a quello dell'athlon x2 6400 (che però è una tecnologia di diversi anni fa). In molti ambiti le prestazioni del phenom sono sicuramente superiori a questi due concorrenti già adesso e nelle applicazioni future non possono che migliorare (sempre in rapporto ai dual core). Poi considerando i costi aggiuntivi per una scheda madre 775, intel mi sembra inizi anche a essere sconveniente a parità di prestazioni. Mi ero scordato una cosa fondamentale: con il pc ci gioco,un po' di editing video e mia sorella inizia a usarlo con cinema4d. Non credo valga la pena spendere 80/100 euro in più per un più prestante quad intel e l'unico dubbio che mi rimane è se aspettare questa cavolo di revision B3 (non farei overclock comunque e alla fine questi bug del B2 non causano nessun malfunzionamento). Che ne pensate? Fila il raginoamento? Ora me ne vado a sciare sperando che in questa settimana escano un po' di novità. Grazie dei consigli. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
le schede che supportano al meglio i phenom,coi chipset amd770e790 nn costano poco,rispetto a intel.se fai editing video,un q6600a200euro+una asrock col p35intel a70-80euro é um'ottima soluzione,migliore del phenom anche se spendi50euro in+.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
|
q6600 tutta la vita
![]() per i phenom aspetterei la nuova revision, e soprattutto i primi test al momento non c'è storia ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:43.