Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-02-2008, 11:54   #1
Menion83
Senior Member

L'Avatar di Menion83

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
Aiuto con Home Theater 7.1

Ciao Ragazzi!
Chiedo il vostro aiuto per riuscire a settare bene un impianto 7.1.
Piccola premessa per riuscire a capire bene la situazione. Ultimamente ho ristrutturato la stanza dove tengo il computer, cambiando la scrivania da computer e apportando le modifiche necessarie all'installazione dei satelliti per l'impianto Home Theater 7.1. Non si tratta in realtà di un impianto nativo ma di un 2.1 e un 5.1 (quindi ho due sub). La scheda audio che possiedo è integrata ma riesce a gestire un 7.1 Non sono un audiofilo alla massima potenza, mi accontento di poco anche perchè la stanza non è di grandi dimensioni quindi voglio un qualcosa di tranquillo ma al tempo stesso soddisfacente.
I due sistemi che possiedo sono i seguenti:

2.1 Creative Inspire 2.1 2400

5.1 Creative SBS 580

Al sub del 2.1 ho collegato i due satelliti posteriori e dal sub ho portato il cavo sul collegamento delle casse posteriori alla scheda audio integrata.
Al sub 5.1 ho collegato il canale centrale, i due satelliti frontali e i due satelliti laterali. I tre cavi che escono dal sub li ho collegati sulla scheda audio integrata. Il computer mi riconosce tutti sateliti e quando faccio il test per testare le casse queste suonano esattamente come dovrebbero. Il sub che funziona da sub è quello del 5.1 mentre quello del 2.1 viene gestito con le casse posteriori.

Ora veniamo al problema. L'impressione generale è che il computer non riesca a gestire bene il sistema. Se vado sotto impostazioni avanzate del pannello del suono di windows e metto configurazione altoparlanti home theater 7.1, windows mi fa settare solo due canali, come se vedesse solo il 2.1. Alla prova dei fatti con film e musica mi ritengo soddisfatto ma ho come l'impressione che il suono possa uscire sicuramente meglio. Non ho notato interferenze e vibrazioni che possano accentuare questa situazione.
Non vorrei che i satelliti debbano essere collegati tutti su un sub per permettere al sistema di individuare l'impianto e non penso sia cosi (anche perchè non potrei farlo).
Se comprassi una scheda audio (sicuramente migliore rispetto all'integrata), questa riconoscerebbe tutti i satelliti anche se venissero da fonti diverse? Come i due sub per l'appunto.

Qualcuno nella mia situazione come ha risolto il problema? Non ditemi che devo per forza comprare un sistema 7.1 vi prego!

CIAO!
CPU: Intel i7 3770k MOTHERBOARD: ASUS ROG MAXIMUS V EXTREME RAM: G.Skill TridentX 32GB 2400MHz Scheda Video: ASUS ROG 7970 MATRIX PLATINUM 3GB HARD DISK: 250GB SSD SAMSUNG 830 + 2 HD 3GB WD + 1,5GB Samsung + 1GB WD + 500GB Seagate MASTERIZZATORE: LiteOn BluRay IHBS112-115 12X ALIMENTATORE: Cooler Master Silent Pro GOLD 1200w 80Plus CASE: Cooler Master HAF-X MONITOR: Samsung 27" 2770HD 1980x1020 + LG FLATRON M1910A
Menion83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 06:27   #2
Menion83
Senior Member

L'Avatar di Menion83

Ragazzi nessun aiuto?
Almeno sulla scheda audio cosi al limite oggi vado a comprarla...
CIAO!
CPU: Intel i7 3770k MOTHERBOARD: ASUS ROG MAXIMUS V EXTREME RAM: G.Skill TridentX 32GB 2400MHz Scheda Video: ASUS ROG 7970 MATRIX PLATINUM 3GB HARD DISK: 250GB SSD SAMSUNG 830 + 2 HD 3GB WD + 1,5GB Samsung + 1GB WD + 500GB Seagate MASTERIZZATORE: LiteOn BluRay IHBS112-115 12X ALIMENTATORE: Cooler Master Silent Pro GOLD 1200w 80Plus CASE: Cooler Master HAF-X MONITOR: Samsung 27" 2770HD 1980x1020 + LG FLATRON M1910A
Old 27-02-2008, 19:15   #3
mentalrey
Senior Member

L'Avatar di mentalrey

Iscritto dal: Apr 2006
e' un metodo decisamente poco ortodosso per fare un 7.1, ma se ti colleghi in analogico
non vedo il problema di sentire tutti i canali, (non si e' capito molto bene, ma sembra che tu senta tutti i canali)
semplicemente al posto di avere 2 casse posteriori ti trovi con un 2.1 posteriore,
se l'audio non e' buono dipende in parte dalla scheda integrata e in parte dalla
bonta' del sistema di casse che usi.
Se il problema e' il mixer di windows che ti dice che hai 2 canali,
con buona probabilita' i set di casse che hai attaccato al pc
non centrano nulla ed e' piu' un problema di driver audio che altro.
In fondo hai collegato 4 cavetti minijack, ossia 7.1

Ultima modifica di mentalrey : 27-02-2008 alle 19:18.
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 00:24   #4
Menion83
Senior Member

L'Avatar di Menion83

Grazie per la risposta!
Oggi ho fatto altre prove e sono riuscito a calibrare bene il sistema. Ho provato anche con DVD con traccia audio 6.1 e funziona molto bene. L'unica cosa è la gestione del sistema che mi sembra approssimativa. Se comprassi una Extreme Audio PCI-Express secondo te vado meglio rispetto all'integrato della Realtek che è ALC889A HD-Audio?
CIAO!
Old 28-02-2008, 00:24   #5
Menion83
Senior Member

L'Avatar di Menion83

Grazie per la risposta!
Oggi ho fatto altre prove e sono riuscito a calibrare bene il sistema. Ho provato anche con DVD con traccia audio 6.1 e funziona molto bene. L'unica cosa è la gestione del sistema che mi sembra approssimativa. Se comprassi una Extreme Audio PCI-Express secondo te vado meglio rispetto all'integrato della Realtek che è ALC889A HD-Audio?
CIAO!
Old 28-02-2008, 04:05   #6
mentalrey
Senior Member

L'Avatar di mentalrey

Iscritto dal: Apr 2006
in analogico, piu' o meno qualsiasi cosa e' meglio di un integrata,
pero' se prorpio devi comprare una creative, almeno comprane una
che sia una x-fi vera e non una audigy che fa finta di essere...
Old 28-02-2008, 11:43   #7
Menion83
Senior Member

L'Avatar di Menion83

Quindi meglio una Music che una Audio PCI-Express?
CIAO!
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Amazon si inventa gli sconti al check-ou...
NVIDIA H20 torna in Cina? Non è d...
Addio fatica col tagliaerba: i robot sma...
Arm: ricavi di nuovo oltre il miliardo d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian