|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Imperia
|
Problema Badmbr hard disk
Salve ragazzi vi espongo il mio problema...il mio hard disk esterno da 500 gb della lacie funziona correttamente ma nn riesco più a creare delle partizioni con magic 8.0 xkè me lo etichetta come disco bad...successivamente provando a formattarlo dallo stesso programma mi appare la schermata (prima dell'avvio di windows) di un problema "error 4 Badmbr" ...suppongo ke bisogna ristabilire il Master Boot Recorder dell'hard disk...come mi suggerite di proseguire?... dovrei eseguire una formattazione di basso livello?...ma come credete sia meglio procedere in questo caso specifico?...grazie in anticipo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
|
con un disco di inst. di xp fai partire la consolle di ripristino e esegui il comando fixmbr
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Prova con altro Software, se è FAT32 PM8 non gestisce oltre 190GB per FAT32.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
ti consiglio acronis disk
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ragazzi grazie dei consigli.... ma nn capisco cosa fare ancora....potreste essere un pò più precisi sul procedimento da svolgere in questa situazione?... x esempio il programma acronis disk cosa mi consente di fare?.... e come eseguo il comando fixmbr?.. da dos?...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
allora acronis è una sorta dipartiton magic + figo e più semplice
il comando lo esegui dalla console di ripristino che si può avviare con i suguenti passagi: -metti il cd originale o copiato di winxp e ol fai partire al boot -una volta caricati i driver premi r qnd te lo dice -poi selezioni il layaot tastiera e poi ti trovi in un area tipo dos -ora selezioni l'hd usando il comando es c:/ oppure d:/ a seconda della lettera dell'hd se non c'e' fallo di default su c poi scrivi il comando fixmbr e confermi. fammi sapere |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq nn importa più...sono riuscito ad aggiustare tutto facendo la formattazione dal dos...ringrazio zambu87 e utentesospeso x l'aiuto....:-) Ultima modifica di Merlino86 : 27-02-2008 alle 19:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
perfetto!cmq se facevi il fixmbr il grub sarebbe andato alle cozze
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:17.