|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...iii_24377.html
Il chip satellitare per eccellenza degli ultimi anni avrà un successore all'altezza. Nome in codice SiRFprima. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
ci gira ubuntu?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Trezzo sull'Adda (MI) Moto: Kawa ER-6n '07 Orange
|
galileo?? ma se ci vogliono ancora molti anni prima che diventi operativo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
|
Credo che nell'articolo si intendesse dire che sarà perfettamente compatibile qualora venga implementato su apparecchi in cui gira linux...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
galileo? ma se nemmeno si sa se riusciranno a portarlo a compimento!! lo finanziano col contagocce!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
|
fix istantaneo?
da paura |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Ehm, di chip milgiori di Sirf III ce n'è un numero discreto sul mercato: l'articolo dovrebbe dire: "Un degno successore in casa Sirf"
Che poi per un GPS occorra un processore degno di un intero smartphone potrebbe porre problemi discreti di consumo in un dispositivo alimentato a batteria. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salentu: lu mare lu sole, lu vientu. Ora Firenze
|
Ma dei tempi qualcuno sa niente? tipo sarà pronto tra un anno o 10?
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
ansia da prestazione anche per il gps? se ti serve lo compri oggi altrimenti vuole dire che non ti serve il navigatore e vuoi solo un gadget da esibire in auto come la maggior parte dei loro possessori.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: roma
|
XKing 83
Non è che lo finanziano con il contagocce,ma che è un pozzo senza fine... Si parla di circa4/8 miliardi di euro.Perchè investire su un sistema a media scadenza quando c'è uno che funziona decentemente?E quando potranno rientrare dei capitali spesi gli investitori?Cmq il Galileo ha anche dei pregi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trento
|
Quote:
Ovvero vendere nuovi dispositivi come facevano/fanno col waas/egnos la precisione è sotto ai 2m poi però quando vai in macchina vedi molto spesso che sul gps ti segnala o sull'altra corsia o se nel caso si è in prossimità di strade vicine, direttamente sull'altra strada e in senso contrario €__€ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Padova
|
io ho un ricevitore holux 1200 con chip MTK (mediatek) e a mio avviso è superiore al sirf3, se non altro per il consumo di batteria. Riguardo a sensibilità sono entrambi -159dBm e il fix dei satelliti secondo me è leggermente piu veloce l'mtk cmq roba di poco.
DA non trascurare...è piccolo...molto piccolo e dura 20 ore acceso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Lugano
|
C'è il Nemerix che consuma poco ma non ne so molto.
www.nemerix.com/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
il fix istantaneo non è antifisico?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: In volo su una mongolfiera
|
Quote:
sapete perche i vostri navigatori sbagliano strada? non perchè sono fatti male, ma perchè gli americani hanno paura dei missili! (paura assolutamente condivisibile, eh!) non è bello basare una compagnia di volo, ad esempio, che per far andare in aeroporto un volo utilizza un sistema che può essere tolto in qualunque momento.. ![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
MT3318? 32 canali e molto più rapida e stabile quando il segnale è poco chiaro (alberi, tettoie, finestre e via dicendo)
Ovviamente vendono da tempo antenne con oltre 40 e anche 50 canali... Solo perché Sirf III è un nome noto non significa che sia ancora il Top, e neppure che ci sia vicina: oggi vende bene solo perché la regalano con il Dixan.
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: catania
|
ad esempio un'alternativa migliore al sirf III è il chip skytraq...c'è l'ho io in un'antenna esterna per cellulare e mi ha fatto letteralmente impallidire per precisione e segnale non ho mai perso segnale neanche nei canyon veri e propri o addirittura prende dentro casa e i tempi di riaggancio segnale a freddo e a caldo sono inferiori al sirf III...50 canali tra l'altro...fate voi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
ma a che minchia servono 50 canali? a niente! svegliaaaaaaaa
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:16.