|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Forlì e FORZA CESENA!!!
|
Ubuntu 7.10 vs gOS
Ciao ragazzi.
Ieri ho provato in versione live queste 2 distro. Naturalmente il 99% dei Linux User valuta ultra positivamente l'ottima Ubuntu. Ma sinceramente mi ha parecchio incuriosito la distro marchiata con la "G", il famelico motore di ricerca google ha tirato fuori una distro su base Ubuntu molto leggera, semplice, carina di grafica diciamolo...essenziale! Mi é sembrata sin dal caricamento più veloce, premetto che avevo caricato la live di Ubuntu 7.10 64bit. Qualcuno di voi ha avuto modo di provare questa gOS? Ho cercato dei commenti online e purtroppo risalgono all'uscita a Novembre 07. Ditermi voi cosa ne pensate ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Torvaianica
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
L'ho provata con VirtualBox tempo fa, ma mi sono limitato solo a guardare un po la grafica. E molto bello Enlightment.
Per il resto penso che sia pressoche uguale a Ubuntu, ci hanno solo preinstallato i programmi di Google, al massimo avranno aggiunto qualche repository ma non penso che ci siano molte differenze. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Allora: vi informo che non sono riuscito a far partire gOS in live
![]() Sul pc con AMD athlon 4600+, 2gb ram, asus m2n-mx SE con vga integrata (shipset nvidia mi pare 430) fa il boot da cd, mi arriva alla schermata (I.D.E.N.T.I.C.A. a quella di ubuntu, cambiano solo i colori) dove mi chiede cosa fare...se avviare in mod vga sicura, installare ecc. Per due volte lo faccio partire come se lo volessi installare ma dopo mezz'ora che non sentivo frullare il drive ci ho rinunciato e ho provato in modalita va sicura (una sola volta però) e mi ha dato kernel panic... vabbè sull'altro pc, dove c'è ubuntu in nativo, con scheda madre proprietaria hp del 2002 (credo sia una asus, comunque) 768MB di ram, amd athlon non-so-che a 1.33GHz mi ha dato 3 (TRE) kernel panic uno di fila all'altro ![]() le cose sono due: o i miei pc fanno schifo (cosa che non direi dato che li uso massicciamente) o il cd è fatto male, cosa che mi sembra più plausibile... comunque dopo farò altre prove, magari riscaricando la iso ![]() piccolo ot: mentre aspettavo che partisse in modalità live ho trovato un vecchio cd allegato ad una rivista su linux con kubuntu e ubuntu 32 e 64 bit 6.06 ![]() ![]() fine ot |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
![]() Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Come dico spesso, deve essere l'ultima delle discriminanti. A me piace di più Gnome ma KDE va benissimo al punto che una delle mie distribuzioni preferite è Mepis (vedi avatar). Però Enlightment mi ispira ... Non è pesante ma gradevole, ha potenzialità per crescer. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Enlightment pero ha alcuni aspetti innovativi, vale la pena tenerlo d'occhio. Imho potrebbe benissimo surclassare XFCE nella categoria dei DE leggeri. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
intendevo tra le 2 distro
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
andava sul portatile ![]() Effettivamente l'interfaccia di avvio é identica, poi però si presenta un desktop molto piacevole ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:00.