|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
mi aiutate a migliorare la mia linea?
la situazione è critica
Dunque ho sempre avuto una portante a 2.4 mega. Poi una mattina ho chiamato per avere la 7 mega e dal pomeriggio mi sono trovato uno portante ballerina tra 1.2 e 1.6. Il problema è che alla linea telefonica principale se mi attacco col modem ho 4.8, mentre dove ho il pc e nelle altre prese ho appunto 1.2-1.6. Cosa può essere stato? Un problema a qualche telefono/presa o purtroppo (come temo) una "intolleranza" di tutto il mio impianto ad una portante così alta? La presa principale arriva in una officina distaccata dalla casa, li c'è una presa per il telefono e poi parte un cavo di circa 30 metri che arriva in casa dove ho 3 prese! Se mi attacco alla presa principale ho 4.8 mega ma se mi metto su qualunque altra presa (con tutti i telefoni staccati) la situazione precipita ai valori che vi ho detto.Quindi se non è un probl di apparecchio che può essere? Data la situazione ho margine di intervento per migliorare la linea? Non esiste qualche apparecchio per migliorare segnale/qualità? Grazie a tutti in anticipo Ultima modifica di Paolobody : 29-02-2008 alle 20:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
E' il caso di ricontrollarlo. Scusa ma il cavo di 30m è esterno ? In tal caso si sarà senz'altro deteriorato. Inoltre sono da verificare tutte le prese, sostituirle con prese RJ. Certo....le portanti da 7 Mega richiedono impianti perfetti altrimenti... Segui le guide di Cionci sulla verifica dell'impianto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
grazie per l'aiuto.
No il cavo è interrato. Oggi staccherò una presa per volta e vedo se riesco ad isolare il problema |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
Cmq un cavo interrato ha anche un'altro vantaggio. E' più immune ai disturbi. Un cavo interrato anche a solo 50cm di profondità, è molto più protetto da disturbi EM esogeni come quelli dell'illuminazione stradale, o dei cavidotti enel. Ma è anche più protetto da disturbi RF in quanto un cavo aereo si comporta in tutto e per tutto come una gigantesca antenna.... Nulla cambia invece nei confronti dei disturbi endogeni |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Il mio post portava un esempio pratico visto tempo fa.
Un tombino 40*40 in un'abitazione doveva essere adibito all'impianto elettrico (tubo diametro 50) i topi si erano infilati nella tratta interrata e ... ![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:53.