|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Solita domanda
Cosa ne pensate di questa configurazione da gioco che ho creato per un amico?
kache.altervista.org/preventivo
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: SGV
|
io nn vedo nessuna configurazione....faresti prima a riassumerla brevemente
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
link: http://kache.altervista.org/preventivo/preventivo.xls
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Provincia di Brescia
|
il tuo link porta alla home page di altervista....
Il mio vecchio pc: MB MSI Z87 MPOWER SP, CPU intel i5 4670k, scheda video AMD 270x, 16 GB ram Gskill DDR3, SSD Intel 120GB mSata, HD Western Digital 1TB, Lettore Blue Ray/ masterizzatore DVD LG, Case Antec Nine Hundred Two, |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Strano...
Ho provato sia con opera, che con firefox, che con IE, e mi funzionano correttamente tutti... Mah, ricontrollerò il codice dopo. Deve esserci qualcosa che non va. In ogni caso, ecco il preventivo sicuramente visibile: ![]()
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: MILANO
|
non avrei mai preso quella MB ne il Raptor. 4x1gb di ram inoltre non sono proprio il massimo in quanto si occupa tutta la MB non lasciando spazio a possibili aggiornamenti
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il raptor mi sembrava eccellente per via delle prestazioni. i 4GB di ram sono e saranno più che sufficiente per la vita del pc( intorno ai 4 anni.) Inoltre, se ci pensi bene, per poter utilizzare nehalem od uno dei prossimi processori intel sarò comunque obbligato a cambiare la scheda madre, e quindi anche le ram.
Ipsa scientia potestas est Ultima modifica di elevul : 24-02-2008 alle 19:05. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
se usi un SO a 32 bit 2 gb di ram bastano
a posto del raptor metti 2hd in raid 0 come MB...o p5kr o ga-p35c-ds3r o ga-p35-ds4 o msi neo2-fr o DFI Iron Blood Infinity
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Non con Flight Simulator X o programmi CAD.
Rischio troppo grande, e tempi di accesso maggiori. Che differenze ci sono rispetto alla p5k liscia? Interessanti le 8sata... Costosa, e non vedo abbastanza vantaggi rispetto alla ga-p35c-ds3r Chipset P31. Quasi introvabile.
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
??? Flight Simulator X???
[quote=elevul;21249750 Rischio troppo grande, e tempi di accesso maggiori. [/QUOTE] rumore minore ha il raid ed non ha problemi con l'audio esiste la versione p35 ed e' un ottima scheda
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Provato da un amico con pc avente 4GB di ram. Flight Simulator X ne consumava poco più di 3 in tutta scioltezza.
Il case è chiuso. Inoltre, il rumore delle ventole coprirà comunque il rumore del raptor Il problema si presenta anche con la p5kr: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1591876 Le due connessioni pci-express x16 non mi servono, in quanto ci monto una nvidia. Per il resto, le caratteristiche sono molto vicine a quelle della p5k.
|
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Paraguay
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Perché è proprio nel confronto con altre idee che le mie diventano davvero chiare.
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
secondo me puoi benissimo ridurre gli shop a un paio, comprando nei posti giusti.
mi unisco anch'io a chi ti sconsiglia il raptor da 150gb visto che con 90€ ti fai un raid di hd da 160gb che sn + veloci e capienti, oltre ad emettere meno rumore; il rischio di perdita dati aumenterà, ovviamente, ma rimaniamo sempre in una piccola precentuale. Inoltre per scongiurare ogni possibilità basta affiancarci un terzo hd capiente per storage & backup. la mobo come hanno detto nn è delle migliori, specie la versione liscia che è un pò povera di features...io ti consiglio la msi p35 neo2 fr o altrimenti, la abit ip35, gigabyte ep35 ds3r, asus p5k pro. Dal dissipatore deduco che farai un pò di oveclock e quindi mi sento di consigliarti la p5k pro che ha la sezione di alimentazione derivata dalla sorella maggiore p5e. per i 4gb ti dirò una cosa banale dicendoti che win xp 32bit nn li sfrutta, ma è sempre meglio ribadirlo. inoltre se pensi che siano così necessari 4gb di ram prendili in formato 2x2gb e non 4x1gb per un primo motivo già esplicato brevemente dall'amico wizard_at e per un secondo per il quale, avendo 4 banchi e 4 slot avresti una maggiore probabilità di incappare in un modulo difettoso o in uno slot difettoso della scheda madre. |
|
|
|
|
|
#15 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Per il 2x2GB, adesso cerco. Spero di trovarli su drako o eprice, così evito di pagare altre spese di spedizione di un altro negozio. P.S: Per quanto riguarda l'overclock, avevi ragione: devo portare il q6600 a 3,6Ghz. Ce la faccio con i componenti scelti?
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
vedo che sei molto informato e conosci tutti i rischi ed gli inngabili vantaggi che ha un raid 0 in rapporto al raptor, quindi desisto qui dal cercare di convincerti ulteriormente
gigapc, e-key, xtremehw, tiburcc, per il pc. drako per i fronzoli aggiuntivi in particolare da 1° esce fuori una bella config imho: Corsair CMPSU-520HXEU Cooler Master CM 690 Intel Core 2 Quad Q6600 2,4GHz Noctua NH-U12P Western Digital Caviar WD1500ADFD 150GB Raptor Pioneer DVR-215D Black Gigabyte GA-EP35-DS3R rev 2.1 Corsair TWIN2X4096A-6400 4GB (2GB x 2) DDR2 Floppy disk drive colore nero 3,5" 1,44MB Assemblaggio PC con verifica funzionale dei componenti principali quali; Hard Disk, Floppy Disk Drive, memorie ottiche, burning-test memoria RAM, test installazione Windows Vista CHE VERRA' IN SEGUITO CANCELLATO Twintech 8800GTS 1130€ il resto (mouse, rheobus, ecc) lo prendi da un'altro shop. ps: ovviamente l'assemblaggio nn lo fa lo shop obbligatoriamente nn dovresti avere problemi, la componentistica a 400mhz di fsb ci arriva, e il dissipatore è buono. |
|
|
|
|
|
#17 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Anche se ho notato che su gigapc c'é il CM690 disponibile, a differenza di drako ed eprice... Mah, ho comunque da aspettare anche altri componenti, quindi non sarà un problema. Grazie per avermi fatto conoscere questi negozi, mi saranno molto utili in futuro. Perfetto, grazie. ^_^
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Ecco il preventivo finale che gli consegnerò domani:
![]() Mille grazie a tutti quelli che hanno partecipato al thread per l'apporto.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:45.