|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
HP/Compaq Vista e il CARO XP,come formattarlo?
Salve a tutti ragazzi,premetto che è da stamattina che sto impazzendo per questa cosa (per non dire che impazzisco da giorni!!).
Ho un HP Celeron Compaq 6720s con Vista odioso VISTA. PEr motivi di comodità (è di mio padre) sto cercando di metterci XP. Ho letto TUTTO, ma dico TUTTOsul come provare,dal formare il CD con nLite,al disattivare i driver Sata,ma continuo ad avere visualizzata la classica schermata BLU con scritte bianche dove viene rilevato un errore per l'installazione e non può continuare. Ragazzi sono davvero alla frutta! ![]() Vorrei risolvere nel giro di poco. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Hai scaricato il driver sata giusto. Hai un celeron attenzione devi vedere esattamente che chipset hai.
![]() |
#4 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Sono anche io a mare come te,ho fatto il cd con i driver presi sul sito per windows xp ma non mi fà proseguire.
Aiutateci |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Hai provato a controllare sul sito HP? (Magari se non ti funziona l'ultimo prova la versione precedente dei driver intel matrix storage manager)
http://h20000.www2.hp.com/bizsupport...&swEnvOID=1093 Ultima modifica di Bupu : 19-02-2008 alle 15:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Alessandria
|
Quote:
Vai sul 3d dove hai anche già postato, quello dedicato all'installazione dei driver sata su xp, e troverai la soluzione anche per fare il cd corretto con nlite! (evitiamo 3d multipli, sennò ci perdiamo magari qualche risposta!) comunque il tuo portatile ha il chipset intel 965GM con la scheda video x3100 di intel, secondo quanto scritto nel sito di hp (basta fare cerca!), quindi devi montare sul cd i driver iata78_enu.exe che trovi sul sito intel. per la procedura di integrazione usa quella evidenziata dalla video-guida che trovi richiamata qui, secondo me è la più semplice. ciao! ![]()
Nemo me impune lacessit! Ultima modifica di francolag60 : 19-02-2008 alle 16:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
scusami bupu una domanda ma dopo aver creato il cd di winxp bisogna seguire qualche procedura particolare per installare i driver sata?
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
i driver vanno montati all'interno del cd di xp, dopo di che devi solo fare l'installazione, verranno riconosciuti automaticamente.
![]() |
#11 |
Member
|
X francolag60
Io ho messo su i driver del sito hp forse è li che sbaglio,ci vogliono quelli che indichi tu? Inoltre sarò ripetitivo ma una volta montato il cd basta installare il sistema operativo come si fà sempre? Grazie mille Scusami Manu se sono invadente,ma inutile scrivere su 2 post la stessa cosa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Junior Member
|
Quote:
Naturalmente i driver andranno spacchettati non devi mettere il file .exe perchè non risolvi nulla in quel caso. Ipotizzando di lavorare in una cartella "TMP" sulla root (C:\TMP) ti crei una cartella che contiene i driver scaricati e la chiami ad esempio SATA e quindi avrai questa situazione C:\TMP\SATA\il_tuo_driver.exe Fai partire un'installazione fittizia dei driver (devi farlo da un pc che ha montato sopra il s.o. che vuoi installare nel tuo caso una versione di XP): START -> ESEGUI -> cmd Ti si apre una finestra con il prompt dei comandi e li devi scrivere C:\TMP\SATA\il_tuo_driver.exe -a -a -pC:\TMP\SATA A questo punto hai la tua cartella con i driver s-ata e la aggiungi al disco creato con nLite Alla sechermata "Driver", premi "inserisci" e clicca su "Cartella drivers multipli" selezioni C:\TMP\SATA\drivers (attenzione al percorso!!!) e poi "Tutto" per confermare l’inclusione. Quando compare la lista con i drivers integrabili, selezionare "Driver Textmode" e con CTRL selezionarli tutti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
E' sempre bene controllare quale chip è effettivamente montato, dato che vi possono essere diverse versioni del notebook. l'installazione poi procede nel modo consueto, non devi fare altro.
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
Scusate per il ritardo ma non ho potuto rispondere prima.
Alla fine ci sono riuscito,come detto sopra installavo i driver del chip dal sito della hp, ma evidentemente non funzionavano. Ho fatto prove e riprove è il non funzionamento era dovuto solo ai driver. Ora ho installato tutto l'unica piccola pecca è con un periferica sconosciuta che non riesco a installarla,cmq guardando nei dati della periferica mi dice acpi ecc,non influente visto che tutto funziona alla grande. Grazie mille per il vostro aiuto |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:35.