|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
dirotti che mi piace la seconda, bello il chiaro scuro costituito dai mosaici illuminati, in contrasto con le zone in ombra
l'ultima non mi piace come inquadratura, mentre la prima la trovo un poco anonima, ecco Ste
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Stupenda la 2.
ciao
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Molinella(Bo-Fe?!)
|
Molto bello l'effetto di luce nella seconda.
Tre siti interessanti....se vi và:Ferrara Tuning Club-Ferrara Forum-Grande Punto Club Tarapia tapioco! Brematurata la Supercazzola o scherziamo? Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile.(W.A) |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
la 2 è bella, ma 'na raddrizzatina....
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
vero è... cialbusque
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
E io invece preferisco la 3, per quel gioco di vedo/non vedo degli spazi fra le colonne che si assottigliano progressivamente. Ottima inquadratura, per me. Le ringhiere disturbano un po', ma non tanto da rovinare la foto. Ottima esposizione in tutte.
Troppo tardi, troppo poco tempo, troppo stanco per dare i voti, ma... Brava! |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trento
|
Immagini descrittive di uno dei capolavori più significativi dello stile bizantino, quindi piacevoli da vedere perchè il soggetto merita un'osservazione attenta; detto questo proprio per i motivi sopra elencati, preferisco la 2 per la sua chiarezza di visione, dove c'è il trionfo delle forme e dei colori tipiche dei mosaici bizantini, inoltre suggestivo il riflesso dello sfondo dorato vera luce divina, poi non sottovaluterei la foto 3 dove dal buio e anonimo transetto cerchiamo con lo sguardo tra le colonne la luce dorata (divina) del catino absidale, effetto credo voluto anche dai costruttori della basilica, complimenti per il colpo d'occhio.
|
|
|
#10 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
bhe grazie mille a tutti.....a dire il vero io non sono così convinta di questi scatti, gli interni non sono proprio il mio forte
(come se ne avessi uno... piatti! e non credo nemmeno d'essere stata in grado di valutarlo troppo bene...Quote:
3...ok! 1...ok! mi ha fatto dannare!!! alla fine credevo d'essermi fissata troppo, che in realtà non fosse così storta.... la parte bassa della foto, gli scalini per intenderci, pendono leggermente a sx, poi i due angoli dell'occhio creato dell'abside, sono alla stessa altezza, quindi parrebbe dritta, infine l'angolo con il soffitto pende dinuovo a sx ma qui in maniera evidente......quindi???? se guardando la linea al centro dell'immagina la foto è dritta, e ai bordi no, non è solo un problema prospettico della lente?? e in tal caso... Quote:
Quote:
niente san Vitale, mi aspettavano a bologna sono finita a ravenna facendo un giro...per così dire largo... Quote:
Ultima modifica di homeless in rome : 01-03-2008 alle 15:30. |
||||
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
anche per me la due è la migliore.
trovo bella anche la 3, peccato per la ringhiera di metallo che intralcia l'inquadratura, ovvio non è colpa tua, non potevi mica sradicarla!
Nikon D80; Flash Nikon SB600; Nikkor 50mm f1.8D; Tamron macro 90mm SP 1:1 f2.8Di; Tamron 70-300mm f4-5.6Di macro 1:2; Nikkor 18-55 f3.5-5.6 Dx GII new; tubi prolunga 116 mm, anello invertitore, lenti closeup1-10x; Nikon Coolpix 4100; software: Corel PaintShopXI; Irfanview4; NoiseWare pro le mie foto su Flickr ------ sito personale di foto naturalistiche |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Secondo me invece proprio il fatto che le meraviglie della chiesa siano mezze celate conferisce carattere alla foto: chi vuole un catalogo dei mosaici lo può trovare ovunque, insieme ad immagini chiare ed esplicative (come la 2). La 3 invece è la tua personale interpretazione di una sensazione di curiosità ed attesa che si può provare arrivando da dietro il colonnato e pregustando la vista dell'abside.
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: TV e dintorni
|
tardi ma commento anche io!
La 1, ottima resa dei colori, ... oserei dire anche... che sono precisi a quelli della chiesa. cmq, su tutte mi piace la 2, molto d'effetto, bella la parte scura in alto!!! e di bell'effetto l'occhio che crea la volta. mi piace anche la 3.... le metterei al secondo posto! Quote:
CIAO
Big.... Zontas320, A3 spbk, Canon Eos 40d, EF 50 f/1.8, EF 85mm f/1.8 USM, 70-200 2.8 IS L, EF-S 18-55 f/3.5-5.6 IS, Sigma 10-20 f4-5.6 , Sigma 70-300 f4-5.6 apo dg macro , manfrotto 718B, Lowepro CompuTrekker AW, f50, Prosecco di Refrontolo, Atomic ................. one Love
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:26.

grazie 

(come se ne avessi uno...
piatti!
, Sigma 70-300 f4-5.6 apo dg macro
, manfrotto 718B, Lowepro CompuTrekker AW, f50, Prosecco di Refrontolo,