Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-07-2007, 11:42   #1
pamarcan
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
quale tra ixus 850is e panasonic tz3?

sono indeciso tra queste due compatte, il prezzo non è importante, avete qualche suggerimento?
pamarcan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2007, 13:33   #2
pamarcan
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
proprio nessuno?
pamarcan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2007, 14:01   #3
thesaggio
Senior Member

L'Avatar di thesaggio

Iscritto dal: Mar 2007
pana tz3
thesaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2007, 18:09   #4
teo76
Junior Member

L'Avatar di teo76

Iscritto dal: Jun 2007
La Canon (ho una Ixus 750) x la qualità delle immagini, la presenza del mirino ottico, la robustezza della cassa; la Panasonic x la versatilità d'uso del super-zoom (Leica) che si ritrova e per il display da 3".

Personalmente non avrei dubbi: Canon 850, x me la presenza del mirino è fondamentale e credo che su una compattina uno zoom equivalente 28-280 mm rischia di provocare fotografie perlomeno "strane"...

chissà cosa combina alle focali estreme!
teo76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2007, 16:08   #5
onelove86
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Senza ombra di dubbio prneda la panasonic TZ3...eccezionale sotto tutti i punti di vista..la canon 850 ha una misera ottica...
onelove86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2007, 17:37   #6
loncs
Senior Member

L'Avatar di loncs

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
Quote:
Originariamente inviato da teo76 Guarda i messaggi
La Canon (ho una Ixus 750) x la qualità delle immagini, la presenza del mirino ottico, la robustezza della cassa; la Panasonic x la versatilità d'uso del super-zoom (Leica) che si ritrova e per il display da 3".

Personalmente non avrei dubbi: Canon 850, x me la presenza del mirino è fondamentale e credo che su una compattina uno zoom equivalente 28-280 mm rischia di provocare fotografie perlomeno "strane"...

Come geometria il 28-280mm della TZ3 è praticamente perfetto. Leggiti un po' di recensioni in giro .... d'altronde le lenti Leica sono il punto forte di questa macchinetta.

Il mirino OTTICO su un 10X NON REFLEX può essere un problema... l'LCD invece sei SICURO di cosa riprendi. E non è poco.

Come qualità la 850IS in condizioni di buona luce non è per niente superiore. Forse qualcosa in più in condizione di scarsa luminosità.

L'unico vantaggio VERO della 850IS sono le dimensioni ... è realmente tascabile. La TZ3 no, ma almeno ti porti dietro un obbiettivo strepitoso.
Old 18-07-2007, 17:38   #7
tommy781
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
Quote:
se invece di parlare andassi a vedere recensioni e pareri di chi le ha e foto scattate da utenti normali magari cambieresti idea...non è che canon sbaragli la concorrenza su tutti i fronti, ha carenze come le altre macchine quindi non prendiamo ciò che è marchiato canon per oro ed il resto per latta perchè a livello qualitativo sono tutte là le macchinette compatte.
tommy781 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2007, 19:22   #8
loncs
Senior Member

L'Avatar di loncs

Già si parlava di FOCALI LIMITE ... questi link mi sembrano interessanti:

http://a.img-dpreview.com/reviews/Pa...ion_Wide1x.JPG

http://a.img-dpreview.com/reviews/Ca...800_Wide1x.JPG

Questo per capire come si comportano geometricamente le 2 macchinette a 28mm.

Distorsione (sulla 850 sembra ci sia l'etna in mezzo alla foto)? Angoli sfuocati?
Per me c'è una netta differenza tra le due ... a voi le conclusioni.
Old 18-07-2007, 21:36   #9
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
Quote:
Originariamente inviato da onelove86 Guarda i messaggi
Senza ombra di dubbio prneda la panasonic TZ3...eccezionale sotto tutti i punti di vista..la canon 850 ha una misera ottica...
Confermo la Panasonic, ma mi sorge un dubbio in merito alla 850, è ancora in produzione? Dove lavoro non l'abbiamo più a listino...vedo la 900 ma non la 850.
Bastian UMTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2007, 13:50   #10
landkaoss
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Hola a todos,

mi italiano no es muy bueno con lo que intentaré expresarme en español.

Yo tengo una Lumix TZ3 y he notado que al grabar video no puedo usar el zoom, hay alguna forma de poder usarlo¿? hay alguna actualización firmware (upgrade) que solucione esto¿?

Por otro lado adquirí esta cámara en Japón y viene con los idiomas Inglés y Japonés, como puedo actualizarla para que venga en idioma español¿?

Gracias y un saludo.
landkaoss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2007, 16:59   #11
loncs
Senior Member

L'Avatar di loncs

Quote:
Originariamente inviato da landkaoss Guarda i messaggi
Yo tengo una Lumix TZ3 y he notado que al grabar video no puedo usar el zoom, hay alguna forma de poder usarlo¿? hay alguna actualización firmware (upgrade) que solucione esto¿?
Hola, scusa se rispondo in italiano ma non parlo spagnolo. Tanto dovresti capire

Esatto, lo zoom non può essere usato in ripresa video. E' un limite elettronico della TZ3 e non conosco l'esistenza di firmware che possano correggere questa limitazione.

Ciao
Old 25-07-2007, 09:10   #12
@GuyBrush@
Senior Member

L'Avatar di @GuyBrush@

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da Bastian UMTS Guarda i messaggi
Confermo la Panasonic, ma mi sorge un dubbio in merito alla 850, è ancora in produzione? Dove lavoro non l'abbiamo più a listino...vedo la 900 ma non la 850.
Io ho visto che i prezzi delle ixus850 iniziano a calare... forse potrebbe anche essere fuori produzione(ma dubito) perchè è uscita la ixus 950

io ho la ixus 850 da 1 mesetto. Devo dire che le foto se le fa bene, poco da dire.
Poi avendola pagata 200€ ho poco da lamentarmi
@GuyBrush@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2007, 10:22   #13
il depo
Senior Member

L'Avatar di il depo

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Treviso
Quote:
...

Mi spiace contraddirti, io la ho a casa, per quanto riguarda la qualità di immagine a 280mm è a dir poco eccellente, supera la qualità della mia canon eos 350D con obiettivo tamron a pari focale, sia per dettaglio, sia per contrasto.
Il tamron che ho non è un obiettivo di alta qualità, comunque è discreto. Insomma a prove fatte ti sto dicendo che va MEGLIO la TZ3 della mia REFLEX con tamron!!
A 28mm, sempre rispetto alla 350D, si nota un po' di sfocatura, tuttavia la foto scattata è comunque davvero buona!
Old 31-01-2008, 16:04   #14
sarmazzo
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: aosta
ciao a tutti

qualcuno sa di aggiornamenti firmware per la TZ3
l'ho comprata in inghilterra e i menu sono solo in inglese e giapponese

in inglese sono una scarpa, in giapponese me la cavo ma solo a parlare, a leggere ho qualche problemino

grazie a chi sa dirmi qualcosa
Old 10-02-2008, 17:49   #15
bege78
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da sarmazzo Guarda i messaggi
ciao a tutti

qualcuno sa di aggiornamenti firmware per la TZ3
l'ho comprata in inghilterra e i menu sono solo in inglese e giapponese

in inglese sono una scarpa, in giapponese me la cavo ma solo a parlare, a leggere ho qualche problemino

grazie a chi sa dirmi qualcosa
Ciao,
io ho il tuo stesso problema avendo comprato la tz3 in Cina...hai novità a riguardo?
Ti posso solo dire che sono sicuro che c'è un modo per farlo, poichè mentre stavo scegliendo la fotocamera in un negozio a Shanghai quando avevo fatto notare al commesso che io volevo l'opzione lingua in italiano lui aveva chiamato un suo collega che toccando i tasti della fotocamera (non ho idea come...) aveva tirato fuori le opzioni del Language in tutte le lingue più comuni...ma mi era stato impossibile sia capire come aveva fatto e tantomeno farmelo spiegare (i cinesi sono particolarmente restii a condividere le conoscenze con gli occidentali..)
Resto in attesa.
Ciao
bege78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2008, 16:04   #16
Leonebianco
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da pamarcan Guarda i messaggi
sono indeciso tra queste due compatte, il prezzo non è importante, avete qualche suggerimento?
da ki le ha provate entrambe o meglio (tz3 e 860)--> decisamente Tz3 (l'ho acquistata)
Leonebianco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
Marte potrebbe aver subito diversi grand...
Mortal Kombat 2: il film con Karl Urban ...
Meta sta bannando migliaia di account e ...
Tesla China taglia già il prezzo ...
L'intelligenza artificiale sta riducendo...
Salesforce ha tagliato 4.000 posti nel s...
Xiaomi continua di slancio: ad agosto co...
La community batte gli sviluppatori: FSR...
Nuovi coupon nascosti di settembre: scon...
Luxeed S7 e R7, le nuove bombe di Huawei...
TSMC domina il mercato della produzione ...
Microsoft ammette: IIS Express potrebbe ...
Conclusa con successo la campagna di ESA...
WhatsApp Beta iOS: al lavoro sugli stati...
Due AMD Ryzen 9 9950X bruciati in 6 mesi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian