Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-02-2008, 12:18   #1
milli1979
Member

L'Avatar di milli1979

Iscritto dal: Feb 2004
Città: abito a casa dell'impiccato, l'omino di msn mi ha chiesto troppo di affitto
il mio capo

non è una discussione puramente lavorativa, per questo la posto qui.
il mio capo è un uomo un pò particolare, è molto istintivo, sa essere molto educato ma anche molto, troppo aggressivo.
Negli ultimi tempi è arrivato alle minaccio del tipo: vi mando via, prendo provvedimenti ecc ecc... in media non sono riferiti a me che dirigo la stanza (tre ragazze) ma alle ragazze che ridono giocano e sono un pò superficiali.
Ma quando urla urla per tutti, dice cattiverie al limite della sopportazione e di cattivo gusto, il tutto sempre al plurale, mai riferito a qualcuno.
Ieri ci ha detto (poichè non trovava un maledetto taglierino) che con il taglierino stesso dovevamo tagliarci le vene, che si farà odiare sempre di più da noi...
Ho avuto due proposte molto importanti, una l'ho rifiutata a causa dello stipendio, una mi sta facendo pensare ma lo stipendio è comunque più basso di € 150,00.
Potrei farcela con un pò di sforzi a tirare lo stesso avanti, ma quello che mi fa rabbia è che io in questo lavoro sono bravissima (scusate la presunzione)e molto apprezzata.
sono in difficoltà, vorrei dire al mio capo tutto il mio risentimento ma non posso urlerebbe, perchè con lui non ascolta. urla e basta.
che faccio me ne vado???

Alessandra
Old 12-02-2008, 12:22   #2
DickValentine
Member

L'Avatar di DickValentine

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Castellammare (NA)
Cara Alessandra (quanto mi piace questo nome) l'unica cosa che si può fare con le persone che non ascoltano è farci parlare gli avvocati, che chissà come mai sono sempre ascoltati. Certo non gioverà al clima generale, ma se devi andartene falla una bella denuncia per molestie
DickValentine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 12:26   #3
morg79
Senior Member

L'Avatar di morg79

Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
ma questo è peggio del mio
a me si limita a sbraitare però è un buon uomo.
l'unica cosa che posso dirti è che se questo lavoro ti piace e ti soddisfa..non devi certo perderlo per un fesso del genere..anche perchè ti troveresti magari pure a disagio economicamente.
dunque dovresti fargli notare con calma che hai dei diritti e la legge ti tutela.
se con le buone non lo capisce minaccialo di denuncia.
in bocca la lupo
Old 12-02-2008, 12:32   #4
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
se la situazione e' "recuperabile", cerca di restare e di far rientrare la situazione nei ranghi della normalita'. altrimenti ti conviene guardati in giro e valutare seriamente le altre offerte lavorative.
personalmente sono dell'idea (ovviamente in base alla mia esperienza) che l'ambiente di lavoro valga spesso piu' del lavoro stesso. fare un lavoro che ti piace e farlo bene ma in un ambiente pesante, ti porta inevitabilmente a malumori e stress. viceversa, un bell'ambiente di lavoro puo' essere stimolante anche se il lavoro in se non e' il massimo.
Old 12-02-2008, 12:33   #5
morg79
Senior Member

L'Avatar di morg79

Quote:
Originariamente inviato da Froze Guarda i messaggi
se la situazione e' "recuperabile", cerca di restare e di far rientrare la situazione nei ranghi della normalita'. altrimenti ti conviene guardati in giro e valutare seriamente le altre offerte lavorative.
personalmente sono dell'idea (ovviamente in base alla mia esperienza) che l'ambiente di lavoro valga spesso piu' del lavoro stesso. fare un lavoro che ti piace e farlo bene ma in un ambiente pesante, ti porta inevitabilmente a malumori e stress. viceversa, un bell'ambiente di lavoro puo' essere stimolante anche se il lavoro in se non e' il massimo.
concordo pienamente
Old 12-02-2008, 12:36   #6
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da morg79 Guarda i messaggi
dunque dovresti fargli notare con calma che hai dei diritti e la legge ti tutela.
se con le buone non lo capisce minaccialo di denuncia
Mi sembra la cosa migliore da fare: prima di andarsene, provare prima con le buone e poi con le cattive (i sindacati ci vanno a nozze con queste cose).
Old 12-02-2008, 12:39   #7
pO|_iNo
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Salerno
Fossi in te prima di tutto farei capire alle altre ragazze che sbagliano, che è in gioco la tua posizione all'interno dell'azienda. Magari riesci a capire se il tuo capo urla "ad libitum" o se la sua aggressività è determinata da elementi precisi, che possono essere anche piccolezze quali la mancanza di un taglierino, ma che si possono evitare stando un minimo attenti su certe cose.
Fatto questo, se proprio credi che le sue "sparate" non hanno alcun motivo di essere, parlagli dicendogli tranquillamente che non capisci in cosa sei carente e che se dovessi continuare a non capirlo considererai la possibilità di rassegnare le tue dimissioni. Se sei apprezzata nel tuo lavoro e la tua produttività è nota, cambierà atteggiamento.
pO|_iNo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 13:41   #8
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
La situazione, se ho capìto bene, era mediocre di suo, ma è peggiorata di recente.
Hai idea di quali possano essere le cause di questo peggioramento?

Bisogna mettere in chiaro con quest'uomo che a lui potrà non andar sempre bene come voi lavorate, ma che a queste condizioni tu non sei disposta a lavorare.
Se avete anche un po' di amicizia oltre ai rapporti lavorativi, allora forse conviene parlarne prima in privato, e poi semmai mettere in mezzo i sindacati.

E una tiratina d'orecchie, a quanto ho capìto, se lo meriterebbero anche le colleghe...
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 13:45   #9
morg79
Senior Member

L'Avatar di morg79

Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
La situazione, se ho capìto bene, era mediocre di suo, ma è peggiorata di recente.
Hai idea di quali possano essere le cause di questo peggioramento?

Bisogna mettere in chiaro con quest'uomo che a lui potrà non andar sempre bene come voi lavorate, ma che a queste condizioni tu non sei disposta a lavorare.
Se avete anche un po' di amicizia oltre ai rapporti lavorativi, allora forse conviene parlarne prima in privato, e poi semmai mettere in mezzo i sindacati.

E una tiratina d'orecchie, a quanto ho capìto, se lo meriterebbero anche le colleghe...
quoto!
Old 12-02-2008, 13:48   #10
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
Mai come il mio ex capo, che solo ciò che faceva lui andava bene, non faceva altro che fare buttute a sfondo sessuale anche piuttosto pesanti, una persona volgare e cafone, mandava a fare in culo le persone, e che ha avuto il coraggio di licenziarmi perchè due volte consecutive sono stata male (e non avevo un semplice mal di testa).

Ora ho saputo che sta per chiudere il negozio, perchè nessuno entra a comprare...bhuauuaua come godo
Setzuko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 13:51   #11
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Iscritto dal: Jul 1999
Quote:
Originariamente inviato da milli1979 Guarda i messaggi
il mio capo è un uomo un pò particolare, è molto istintivo, sa essere molto educato ma anche molto, troppo aggressivo.
Negli ultimi tempi è arrivato alle minaccio del tipo: vi mando via, prendo provvedimenti ecc ecc... in media non sono riferiti a me che dirigo la stanza (tre ragazze) ma alle ragazze che ridono giocano e sono un pò superficiali.Ma quando urla urla per tutti, dice cattiverie al limite della sopportazione e di cattivo gusto, il tutto sempre al plurale, mai riferito a qualcuno.
Ieri ci ha detto (poichè non trovava un maledetto taglierino) che con il taglierino stesso dovevamo tagliarci le vene, che si farà odiare sempre di più da noi...
Ho avuto due proposte molto importanti, una l'ho rifiutata a causa dello stipendio, una mi sta facendo pensare ma lo stipendio è comunque più basso di € 150,00.
Potrei farcela con un pò di sforzi a tirare lo stesso avanti, ma quello che mi fa rabbia è che io in questo lavoro sono bravissima (scusate la presunzione)e molto apprezzata.
sono in difficoltà, vorrei dire al mio capo tutto il mio risentimento ma non posso urlerebbe, perchè con lui non ascolta. urla e basta.
che faccio me ne vado???

Alessandra
Io vedo le cose in modo un po diverso dalla massa...al solito mi pare si pretenda senza voler dare...imho :

1) Intanto TU ricopri il tuo ruolo e dai una raddrizzata alle tue colleghe che, se ho ben capito, dirigi...

2) a quel punto vedi se cambia qualcosa...se:
2.1) cambia, tanto meglio
2.2) non cambia, parla con lui

3) se nessuno dei precedenti passi ha portato a risultati, allora segui le strade che ti sono state consigliate (avvocato, sindacati, cambio lavoro...)

Ciao. ALe
Old 12-02-2008, 13:57   #12
afterburner
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
parlaci a 4 occhi col tuo capo. probabilmente urla perche' reprime la rabbia di non poter dire quello che pensa di loro alle ochette che ridono e giocano in ufficio.

magari ti stima tantissimo ma ovviamente quando rimprovera un insieme di persone non puo' dire "qua nessuno fa un cazzo a esclusione di milli1979" senno' poi le altre dell'ufficio se la prenderebbero con te (che faresti la figura della raccomandata-protetta-lecchina del capo).

penso che difficilmente in una discussione a due alzerebbe la voce.
afterburner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 13:58   #13
morg79
Senior Member

L'Avatar di morg79

Quote:
Originariamente inviato da Setzuko Guarda i messaggi
Mai come il mio ex capo, che solo ciò che faceva lui andava bene, non faceva altro che fare buttute a sfondo sessuale anche piuttosto pesanti, una persona volgare e cafone, mandava a fare in culo le persone, e che ha avuto il coraggio di licenziarmi perchè due volte consecutive sono stata male (e non avevo un semplice mal di testa).

Ora ho saputo che sta per chiudere il negozio, perchè nessuno entra a comprare...bhuauuaua come godo
ben gli sta al vecchio porcone
Old 12-02-2008, 14:02   #14
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da afterburner Guarda i messaggi
parlaci a 4 occhi col tuo capo. probabilmente urla perche' reprime la rabbia di non poter dire quello che pensa di loro alle ochette che ridono e giocano in ufficio.
Di solito la gente che urla sempre ha qualche problema: semplice e lineare.
Old 12-02-2008, 14:11   #15
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
Quote:
ben gli sta al vecchio porcone
Non ti dico che frase ha sparato quando ho sbagliato a fare uno scontrino (non mi aveva insegnato ad usare la cassa, mi lasciava da sola in negozio dicendomi "tanto sono solo 4 tasti")
Setzuko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 14:25   #16
morg79
Senior Member

L'Avatar di morg79

Quote:
Originariamente inviato da Setzuko Guarda i messaggi
Non ti dico che frase ha sparato quando ho sbagliato a fare uno scontrino (non mi aveva insegnato ad usare la cassa, mi lasciava da sola in negozio dicendomi "tanto sono solo 4 tasti")
ma almeno prima di andartene lo hai mandato a cagare?
comunque piccolo OT:
per chi riceve molestie dal superiore fate così:
dovevo fare un lavoro con uno che era più in alto di me..noto per essere un porco e anche per essere uno che si prende i meriti altrui.
durante il lavoro questo si strusciava in tutti i modi..così alla rpima riunione coi colleghi..gliela feci credere tutto il tempo sapendo che porco com'è avrebbe "reagito"..e infatti ecco che il pane angeli negli slip cominciò a fare effetto
allora io ad alta voce:attento..hai un coniglio nei pantaloni...
e tutti giù a guardare e ridere
ben gli sta
fine OT
Old 12-02-2008, 15:11   #17
Nous
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da milli1979 Guarda i messaggi
Negli ultimi tempi è arrivato alle minaccio del tipo: vi mando via, prendo provvedimenti ecc ecc... in media non sono riferiti a me che dirigo la stanza (tre ragazze) ma alle ragazze che ridono giocano e sono un pò superficiali.
Ma quando urla urla per tutti, dice cattiverie al limite della sopportazione e di cattivo gusto, il tutto sempre al plurale, mai riferito a qualcuno.
che faccio me ne vado???

Alessandra
Ciao, ti dico la mia opinione sperando di non esserti troppo sgradito.
Innanzitutto, dici di essere brava sul tuo lavoro, ma di fatto sei la responsabile di tre persone che per tua stessa ammissione ridono, giocano e sono superficiali...se io fossi il tuo capo, la cosa mi seccherebbe perchè si presume che io non sia superficiale nel pagarvi.
Quindi....cerchiamo prima di tutto di non fare innervosire il capo..magari è solo nervoso, sotto stress, ha dei problemi (anche i capi sono esseri umani)...se sarà soddisfatto di voi, difficilmente vi licenzierà
Detto questo, non credo regga una denuncia per molestie : mica ti ha palpato, o ti ha fatto battute pesantemente a sfondo sessuale.
Si è un pò arrabbiato urlando un pò di cattiverie...digli che sei un essere umano e che vuoi essere trattata come tale, ma stop. Se chiami un avvocato, butti via soldi (ammesso che esista un avvocato disposto a perdere una causa in partenza).

Detto questo, valuta tu se cambiare posto di lavoro per una lieve difficoltà o se cercare di affermare la tua professionalità risolvendo le difficoltà sorte.
Old 12-02-2008, 15:12   #18
Redux
Senior Member

L'Avatar di Redux

Iscritto dal: May 2004
In realtà il tuo capo nutre un desiderio inconscio di sorprendervi in un amplesso saffico: accontentalo e la tua carriera ne gioverà!

Scherzi a parte, detesto le persone che sul lavoro non sanno controllare i propri nervi: salutalo, se sei in gamba il gap di 150 euro si colmerà in fretta.
Redux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 15:12   #19
kureal
Senior Member

L'Avatar di kureal

Iscritto dal: Jun 2003
Città:
Quote:
ma almeno prima di andartene lo hai mandato a cagare?
comunque piccolo OT:
per chi riceve molestie dal superiore fate così:
dovevo fare un lavoro con uno che era più in alto di me..noto per essere un porco e anche per essere uno che si prende i meriti altrui.
durante il lavoro questo si strusciava in tutti i modi..così alla rpima riunione coi colleghi..gliela feci credere tutto il tempo sapendo che porco com'è avrebbe "reagito"..e infatti ecco che il pane angeli negli slip cominciò a fare effetto
allora io ad alta voce:attento..hai un coniglio nei pantaloni...
e tutti giù a guardare e ridere
ben gli sta
fine OT
Wow il mago del........
Dopo glielo avete tagliato e fatto mangiare no?
Old 12-02-2008, 15:17   #20
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Iscritto dal: Jul 1999
Quote:
Originariamente inviato da Nous Guarda i messaggi
Ciao, ti dico la mia opinione sperando di non esserti troppo sgradito.
Innanzitutto, dici di essere brava sul tuo lavoro, ma di fatto sei la responsabile di tre persone che per tua stessa ammissione ridono, giocano e sono superficiali...se io fossi il tuo capo, la cosa mi seccherebbe perchè si presume che io non sia superficiale nel pagarvi.Quindi....cerchiamo prima di tutto di non fare innervosire il capo..magari è solo nervoso, sotto stress, ha dei problemi (anche i capi sono esseri umani)...se sarà soddisfatto di voi, difficilmente vi licenzierà
Detto questo, non credo regga una denuncia per molestie : mica ti ha palpato, o ti ha fatto battute pesantemente a sfondo sessuale.
Si è un pò arrabbiato urlando un pò di cattiverie...digli che sei un essere umano e che vuoi essere trattata come tale, ma stop. Se chiami un avvocato, butti via soldi (ammesso che esista un avvocato disposto a perdere una causa in partenza).

Detto questo, valuta tu se cambiare posto di lavoro per una lieve difficoltà o se cercare di affermare la tua professionalità risolvendo le difficoltà sorte.
LA stessa cosa che ho pensato io e che ho cercato di esprimere nel mio precedente post...però vedo che questo punto di vista non viene assolutamente considerato,come dicevo è sempre + facile cercare le colpe negli altri mai in sè stessi...C.V.D....
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Gli USA e la NASA non vogliono perdere l...
Il nuovo iPhone 17 Air ha già un clone A...
Una capsula SpaceX Dragon ha acceso i mo...
3 nuovissime offerte sottocosto pi&ugrav...
Robot aspirapolvere Roborock Q7 M5 a pre...
Offerte sui TV LG su Amazon: OLED evo e ...
Il Galaxy Z Fold 7 è un successo:...
Amazon abbatte i prezzi hardware: come p...
Eureka J15 Ultra imbarazza la concorrenz...
ChatGPT: il piano Free diventa più...
Il prossimo top di gamma di Vivo sarà il...
Sony mostra in anteprima la propria tecn...
Dreame A3 AWD: a IFA 2025 debutta il rob...
OpenAI, il chip proprietario per l'AI &e...
OnePlus e Hasselblad si separano: una nu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian