|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Sarzana
|
Cercasi Ideogramma
Salve ragazzi
Cercavo un ideogramma (cinese o giapponese) che rappresenti la sofferenza o il "Duhkha", come viene chiamato nel Buddhismo. Ho provato a cercarlo ma non ho trovato quello che cerco io. Forse sarò io incapace di trovarlo e nella difficoltà vi domando il vostro aiuto se per caso qualcuno di voi conosce siti di ideogrammi o qualche informazione del genere. (forse neanche esiste l'ideogramma della sofferenza). P.S.: Se ho sbagliato sezione chiedo in anticipo scusa ai moderatori.
Notebook HP-Compaq Presario CQ61 115-SL ::: Ubuntu GNU/Linux 64bit (Linux user #407649) ::: Sito personale |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2008
|
Sono in una partizione temporanea, per cui non ho installate le lingue orientali nè l'Imput Method per scrivere con gli ideogrammi.
Mi iscrivo alla discussione e appena risolvo il problema ti scrivo l'ideogramma (: |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() cmq se tu hai già a disposizione tutto l'occorrente aspetto tue notizie. grazie! ![]()
Notebook HP-Compaq Presario CQ61 115-SL ::: Ubuntu GNU/Linux 64bit (Linux user #407649) ::: Sito personale |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Lamezia Terme
|
La potenza di google translate
![]() -Japanese 苦しみ -Chinese 痛苦 -Korean 고난 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: n/a
|
A parte che gli idogrammi giapponesi derivano da quelli cinesi .... come mai l'idea di tatuartelo ? c'è un po' questa mania in giro, compresa gente che si fa tatuare un kanji sul braccio sfoggiandolo perchè fa moda e per poi scoprire dopo secoli di aver scritto "Patata" invece di "forza"
![]() un po' come le decine di giacche che ora come ora vanno di moda e fanno fighetto per via delle scritte in giapponese o coreano e che non vogliono dire assolutamente nulla, sono simboli sbattuti li a casaccio ... le sgignazzate che non ci facciamo io e mia sorella ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Cmq grazie lo stesso. deggungombo aspetto sempre tue notizie se per caso l'ideogramma del Duhkha è diverso o forse leggermente modificato per contraddistinguersi
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
pensavo di farlo nel braccio destro in alto e piccolo. non sto scegliendo questo simbolo a caso, non vedi che è mirato al Duhkha? è una cosa mia strettamente personale e sinceramente non mi interessa più di tanto cosa ne pensa la gente. non mi dedico alle mie azioni in modo tale che la gente mi valuti, ma per me. stesso discorso vale per i miei scritti (scrivo aforismi, poesie e ecc...) sto dedicando la mia vita alla ricerca della libertà ed al viaggio dell'ignoto (come chiamo io) ora che sapete il motivo chiede semplicemente se potete continuare ad aiutarmi, tutto qui.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: n/a
|
Ah bhe allora
![]() è che trovo altamente insensato andare a tatuarsi un qualcosa che nemmeno si conosce, lanciandosi in improbabili ricerche online per scovare l'ideogramma di una lingua che nemmeno si parla/capisce. Sarebbe come se un cinese si tatuasse "pizza spaghetti e mandolino" su un braccio dopo averne cercato lo spelling online ![]() Ultima modifica di kagerou : 09-02-2008 alle 09:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Grazie! ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
guarda ad esempio qui: http://en.wikipedia.org/wiki/Dukkha
anche nel buddismo giapponese e in quello coreano è lo stesso ideogramma ![]()
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli IN Provincia :asd:
|
Mio fratello provvederà entro 20 minuti!
![]() Solo Jappo-Jappo perchè i cinesi li abbiamo già ovunque! ![]() ![]() 苦 Ha ragione Northern Antartica! Se vuoi gli 88 kanji della sofferenza stanno qua e qua c'è il kanji specifico! Comunque se cerchi si wikipedia "Giapponese" ti escono le tabelle dei sillabari e sarai anche capace di leggerli! ![]()
CS:S= Crux_MM CoD4= Crux_MM Xfire= zulucrux SSB:Brawl= 3823-9979-8658 Trattative: PianoMagic0, EBJ, manu89ft, FiSHBoNE, Zackspeed, sgrisol@verklok, nemesis-87, soress, rasbeetle, D4N!3L3, ILoveDotNet Un Angolo Di Pace - ZuLu's Hells - ivideopunto - DjSegio Ultima modifica di Crux_MM : 09-02-2008 alle 10:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
ok Crux_MM! attendo anche tue notizie.
Grazie per il Vostro aiuto... ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli IN Provincia :asd:
|
Quote:
![]()
CS:S= Crux_MM CoD4= Crux_MM Xfire= zulucrux SSB:Brawl= 3823-9979-8658 Trattative: PianoMagic0, EBJ, manu89ft, FiSHBoNE, Zackspeed, sgrisol@verklok, nemesis-87, soress, rasbeetle, D4N!3L3, ILoveDotNet Un Angolo Di Pace - ZuLu's Hells - ivideopunto - DjSegio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
che figura
![]() ![]() ![]() il mio browser aveva caricato il tuo post fino al secondo rigo.. ecco perchè ho detto aspetto. cmq mi accingo a leggere.
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2008
|
Ormai è tardi...non posso fare altro che confermare che l'ideogramma che cerchi è questo: 苦
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:30.