|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Selargius Cagliari
|
Consiglio acquisto cucina
Dopo la casa tocca alla cucina
Ho visto quelle della kitchen store http://www.kitchenstoreitalia.com/home.swf composizione lineare da 2,50 mt con lavastovigle da 45, più due colonne una con frigorifero e l'altra con il forno, elettrodomestici whirlpool 6.000,00 euro..... porcaccia!!!!!!! consigli?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: milano
|
6000 per una cucina lineare di 2,5m mi pare esagerato. Hai provato a farti fare qualche preventivo in negozi della tua zona? Se vuoi risparmiare....ikea
![]() Ultima modifica di airon : 11-08-2007 alle 21:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
vabbè, 2,50 più 1,20....... in tutto 3,70
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Si avevo intuito le due colonne sono alte fino al soffitto? I pensili sopra sono bassi o si sviluppano anche in altezza??
Cmq dipende molto anche da che elettrodomestici metti, se i bassi di gamma oppure no? La cappa? Di quelle integrate nel pensile oppure quelle belle larghe con la colonna portatubo a vista? Altra cosa, sicuramente da un falegname costerà di meno. Ultima modifica di airon : 11-08-2007 alle 21:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
I pensili sono larghi 90 e alti circa una 30ina apertura a vasista e sono quattro, montati in coppia uno sopra l'altro, vetro acidato bianco, con cappa integrata con il tubo che non si vede. Gli elettrodomestici sono tutti in classe A e so che la lavastoviglie da 45 costa un po'.... come pure una dispensa larga 45 e altezza quanto la cucina, montata e ivata.
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Beh allora come prezzo ci siamo. Prima di concludere pero' fatti fare qualche preventivo in piu' e magari vai anche da qualche falegname, che sicuramente risparmi e metti gli elettrodomestici che vuoi tu.
Garanzia almeno 12-24 mesi ci deve essere... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
la tipa voleva l'acconto subito, anche per bloccare il prezzo, aumenti in vista a settembre, sugli elettrodomestici c'è il 40% di sconto e che da un prezzo di listino di circa 8.500,00 siamo arrivato a 6.000,00. non mi piace però chi ti vuol far chiudere al primo incontro....
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
|
quando mi torna la voglia di lavorare, ogni tanto (raramente) monto pure mobili.
quello di fabbricarli è stato il mio lavoro per undici anni. se i mobili: trucciolare della cassa, ante (legno, laminato o altro?) e accessori vari non sono di qualità, il prezzo è a dir poco esagerato! l'altezza complessiva dei mobili tira da 212 cm a 220 cm. il frigo da incasso è un grande errore, ma questo dipende dallo spazio che hai a disposizione. se puoi escudere il frigo e comprarne uno da affiancamento, prendi le misure della/e parete/i e fatti un giro per dei preventivi. al posto del frigo, se puoi, includi una colonna dispensa da h 60 se arrivi con le misure precise e le idee chiare, compri quello che vuoi tu e non quello che vuole il venditore. quando prendi le misure tieni sempre conto della distanza (da una parete terminale) degli attacchi di gas e acqua, e riportali con una certa precisione nel piccolo proggetto che ti prepari su un pezzo di carta. quello della lavastoviglie da 45 che costa di più di una da 60 mi pare una truffa! noi facevamo pagare i "fuorimisura" a più del 50% giustificando la manodopera straordinaria.......LOL!!! si trattava di accorciare i basamenti e la mensola centrale di qualche centimetro e magicamente un pensile da 90 cm diventava 70. il lavoro in più poteva essere giustificato quando si accorciavano delle ante in legno, ma nulla di che ![]() resto fermo dell'idea che con 6.000,00 eurozzi o ti prendi una gran cucina o ti prendi un gran pacco! buona fortuna. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
Città: sondrio
|
Quote:
si, ma potevi postare la foto he... non vorrai prenderne una classica ![]() cmq EVITA L' IKEA è UNA MERDA io ho solo un mobiletto x pc dell' ikea...questo schifo di mobiletto aveva un piano x appoggiare la tastiera, be dopo averlo aperto 2/3 volte si è rotto ![]() ![]() ![]() davvero un mobile di merda...-male che tutti gli altri li ho presi da mobilifici seri... la cucina l' ho presa al centro veneto del mobile...mi pare di aver speso come x la tua...cmq sono soddisfatto, è ancora come nuova dopo 1 anno e 1/2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
![]() ![]() ![]() lassa stare fai come suggerisce maurinO_o |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lissone (Brianza rulez!)
|
Quote:
![]() Devo prendere una cucina e mi sono fatto fare un progetto con preventivo da un artigiano. Tutto su misura e come lo voglio io. 3,90m di cucina lineare, pensili alti, penisola 1,5m e ante a terra in legno (acero quasi bianco, vero eh! ![]() Senza elettrodomestici, primo prezzo 7800€ ![]() Com'è? ![]() All'ikea ho visto robe che costano la metà ma penso sia inutile discuterne la qualità ![]() TNX ![]() Ciau!
New MacBook Air 13" 4GB // Intel Core 2 Q9300 - ASUS P5Q-EM - 4096MB DDR2 by Corsair - nVidia 9800GT-g - HD 250GB Seagate - HD 500GB WD - HD 320GB WD - SSD Intel X25-M 80GB ...all inside "LC10-E Black" by SilverStone! ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: R
|
Quote:
da noi le facciamo pagare a partire dai 18 k eurini ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
|
@_Xel_^^
premetto che io non sono un falegname, ho lavorato in fabbrica di mobili e non falegnameria artigianale ![]() se il falegname è onesto con il materiale il prezzo è buonissimo. ho avuto occasione di vedere falegnami che costruiscono mobili partendo dal nulla e, oltre ai materiali buoni e resistenti, c'è una manodopera pazzesca. per curiosità chiedile che materiale e spessore della struttura delle casse dei mobili, buono il tamburato rivestito a dovere, ma che non sia spacciato per legno pieno ![]() Quote:
![]() sarà un "cappello" con i faretti? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Il modello della cucina, lo sviluppo è un po' diverso, è la prima in alto a sinistra delle moderne del sito
http://www.kitchenstoreitalia.com/home.swf Per quanto riguarda i materiali. La cassa non è in massello, ma in mdf, come pure i pannelli, resistenti all'acqua in laminato verniciato lucido. Io non ho le idee chiare, non so bene come disporre le colonne e come sfruttare al meglio le misure. Il secondo preventivo che ho chiesto è stato quello di semeraro e siamo arrivati a 4.000,00 senza elettrodomestici. In giro si trova qualche sito che ti aiuta a comporre le cucine? @maurinO_o dato che sei di Cagliari, se mi potessi dare qualche dritta su artigiani o negozi da contattare, te ne sarei grato grazie
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lissone (Brianza rulez!)
|
Quote:
![]() Per "mensola" intendevo appunto un cappello con faretti ![]() Ciau!
New MacBook Air 13" 4GB // Intel Core 2 Q9300 - ASUS P5Q-EM - 4096MB DDR2 by Corsair - nVidia 9800GT-g - HD 250GB Seagate - HD 500GB WD - HD 320GB WD - SSD Intel X25-M 80GB ...all inside "LC10-E Black" by SilverStone! ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma è buona la marca Kitchen Store? mi hanno detto che commercializzano solo 4 modelli della febal.... sarà vero? Dato che la cifra che spenderò si aggira intorno ai 6.000/7.000 euro, volevo esser sicuro di prendere un buon prodotto, quali marche mi consigliate? grazie
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
imho la soluzione migliore é farla fare da un falegname. Ho fatto il falegname e ti posso dire cosa controllare, per le marche alla fine una vale l'altra dipende dai modelli e dal materiale...
Ti consiglio anche se costa un po in piú di prenderti una cucina che non abbia pezzi di truciolato, perché con i vapori della cucina e l'acqua dopo 5-6 anni o la butti o ti si inizia a gonfiare, quindi prendi una cucina che sia fatta interamente di legno, fai attenzione a volte ti appioppano la cucina con le porte di legno e le casse dei mobili di truciolato, le quali avranno lo stesso problema... Per il resto é tutto a tua scelta secondo il tuo gusto, l'unica cosa che devi badare é questa ![]()
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Mondoconvenienza
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:28.