|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
É possibile creare più di una barra start?
Mi chiedevo se fosse possibile creare due o + barre start da mettere nello stesso deskstop...Si può??
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
penso di no.... ma poi a che servirebbe?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
mai visto gnome?
http://en.wikipedia.org/wiki/Image:Gnome-2.18.png |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e dire che ho pure quotato per far capire a chi volevo rispondere per non essere frainteso la sua domanda era sull'utilità e io gli ho chiesto se avesse mai visto gnome, uno dei tanti DE che ha i desktop multipli se l'avesse mai visto lo saprebbe a cosa serve Ultima modifica di yggdrasil : 25-08-2008 alle 01:22. |
|
|
|
|
|
|
#6 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
e chi stava rispondendo a lui?
ma hai visto chi ho quotato??? e poi: cosa c'entrano i desktop multipli! io stavo facendo l'esempio di gnome perchè usa DI DEFAULT ed in modo EVIDENTE 2 barre per i menu, per la traybar, per l'ora, per tutte le applet per un pannello insomma |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
calma raga, mi spiace che per una mia risposta sia successo il putiferio.
cmq si ho visto e usato gnome, ma concettualmente comunque sono barre diverse dalla barra di menu start. per come è concepito la barra di windows non ha senso averne di più, inquanto replicherebbero le stesse informazioni (programmi aperti, orologio ecc ecc) mentre quelle di gnome svolgono ruoli complementari |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
beh se non si legge e si risponde a caso...
quelle di gnome sono personalizzabili, ci puoi aggiungere, togliere quello che ti pare e ne puoi usare quante ne vuoi con quante applet vuoi il mio era solo un esempio per spiegare al tipo di sopra a che cosa possa servire una doppia/tripla/quadrupla barra tornando in topic sarebbe ora che lasciassero personalizzare di più la barra |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Beh, vista ha la sidebar su cui aggiungere quel che vuoi e ci sono programmi free per usare una barra simile anche su xp, sono molto personalizzabili, ci puoi aggiunger ogni tipo di gadget.
Se vuoi una seconda barra da usare come app launcher puoi usare la rocket dock oppure crearti una cartella con i collegamenti ai vari programmi, poi trascinarla al lato del monitor. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:14.