|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
potrebbe andare come configurazione per grafica "hobbystica"?
Diciamo che con la marea di prodotti che ci sono il cervello rischia di fondersi poi quando c'e' di mezzo anche la non cultura di seguire le ultime novita' riguardo le uscite di componenti nuovi nel ramo infomatico (vuoi per pigrizia dato che fra 1 mese quello che alla fine hai acquistato e' gia obsoleto e vuoi per mancanza di tempo)ecco che mi trovo a dover acquistare qualcosa ma non so se sia quella adatta a me...(Premetto che non voglio uno shuttle al posto del pc) ma che sia un computer che mi dia la possibilita' di fare le cose che mi piacciono in modo "discreto"...comunque torno al fatto...io mi diletto a fare grafica di tutti i tipi dicamo per hobby e ogni tanto per qualche commissione esempio siti web oppure locandine volantini uso un programma per fare musica Reason 4 con un sinth midi collegato tramite usb, di programmi che avvio in contemporanea per creare un qualcosa (non sempre con questo regime) sono: photoshop 7 ma sto passando al cs2 (Ho trovato solo il cs2 per cui non tengo in considerazione il cs3 al momento)...flash 8, Dreamweaver 6, 3d studio max sto studiando la versione 4 ma vorrei passare alle piu' recenti in futuro, Premiere pro, After effects 7, illustrator 10 (al momento, ma anche in questo caso passerei a versioni piu' recenti)...preciso che non vorrei aprire tutti i programmi in contemporanea me ne rendo conto non vorrei un pc a reazione nucleare...esempio capita a volte che avvio in contemporanea photoshop,illustrator e flash oppure premiere pro e after effects....percui l'impostazione hardwere che segue potrebbe andar bene per fare in modo che il pc scorra senza singhiozzare?chiaramente qui ho trovato la configurazione senza scheda video che provvedero' ad abbinare magari anche sotto vostro consiglio tenendo conto che il budget non e' dei piu' rosei e quello che ho trovato con queste caratteristiche mi sembra un prezzo ragionevole comunque:
SCHEDA MADRE ECS 945GCT-M2/1333 DUAL CANNEL DDR2 SLOT VIDEO PCI-E 16X ------------------------------ CPU Intel CORE 2 DUO E4400 2,0GHZ X 2 = 4.0GHZ socket LGA 775 + un banco di ram DDR2 da 1 gb (al quale probabilemente se ne afianchera' un altro appena lo ordino se ne vale la pena) tot:200 euro.... Consigli..... suggerimenti?sono alle strette e al di sopra non posso andare come cifra anche perche' dovrei poi prendere un alimentatore adatto visto che il mio e' per i puffi e se la configurazione elencata non e' da "slowmotion" ed e' una cosa accettaile posso associarci una scheda video "impegnata"possibilmente a dual head ormai io lavoro a 2 monitor e non riesco a farne a meno....ringrazio tutti quelli che interverranno per dare loro giudizi e consigli ci tengo molto perche' qui c'e' gente che sa parecchie cose...Grazie a tutti ciao! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
...fossi in te passerei ad amd...
...tipo 4800 x2...circa 50,00 ...asus m2a vm..che ha pure una buona scheda video con VGA..DVI e HDMI..circa 65,00 ...2 giga DDR2..circa 50 euro ..il resto a tua scelta ...uso i tuoi stessi programmi...in versione CS3..e va benissimo...ed i 2 giga di ram sono essenziali...soprattutto per flash e 3dmask... ...e cmq le versioni CS3...si trovano di tutti i programmi Ultima modifica di 77edo77 : 28-02-2008 alle 15:20. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
..guarda..rispetto ad un E4400...trovo migliore un bel amd 4800/5000 x2...vanno una favola...se poi saliamo ad un E6600..in su...allora non c'è partita..meglio intel..anche di 6000x2!!!...riguardo alla scheda video...se non ci devi giocare a cose particolari...quella integrata nella m2a vm HDMI..mi sembra un ATI xpress 1250...va piu che bene!!...forse non ho capito bene..ma il budget di 200 euro..era solo per procio..scheda madre..e ram...e la scheda video non era compresa???...se è cosi...lasciando quella integrata..che ti ripeto..non è cosi malaccio...anzi..per un uso..diciamo non gaming..va piu che bene...puoi salire col procio..e prendere un 6000x2..intorno ai 110 euro..e potresti cercare delle ram ddr2 800 cl4!!!...a quel punto..avresti davvero un ottimo pc..senza spendere troppo
procio 110 sceda madre 60 ram 60/65 ..ps..non so che procio amd tu abbia fuso..e come hai fatto...ma se per fare un upgrade tu stia pensando di passare ad un E4400..suppongo che sia un Athlon 64 vecchio tipo..non un x2!!...se poi hai intenzione di passare ad intel come minimo prenderei un E6550..che pero' solo quello sta intorno ai 130 euro |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
faccio un po' di chiarezza...il processore vecchio e' un AMD Athlon xp 2000+ (roba dei flinstones) e va ancora, solo che pare che sia fusa la scheda madre una ECS ELITEGROUP K7S5A+ 201 che volendo potrei sostituire con una gia' trovata in rete a 43 euro circa...ora voglio spogliare il pc completamente rimettendo tutto nuovo tranne masterizzatore dvd e HD che comunque ho acquistato la settimana scorsa un samsung da 300 gb...io per giocare uso la PS2 e il pc non vede nemmeno l'ombra dei giochi...anzi si! li vede ma per altri motivi (capisc' amme' eheheheh)....ho fatto un giro per la rete e i prezzi a cui ti riferisci per quello che io trovo lievitano tutti di almeno 15 euro per articolo ma con un po' di pazienza trovero' senza dubbio una buona soluzione per me....Grazie!
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
prezzi comprensivi di iva di un negozio..famoso a roma..ma che non vende sul web
amd athlon 4800x2 69.60 asus m2n vm hdmi 62.40 2 giga ddr2 800 a-data 34.80 totale 166.80 prezzi ivati di altro negozio di roma che pero vende on-line amd athlon 4800x2 73.50 asus m2n vm hdmi 69,00 o asrock alive-nf7g hd720 48.90 2 giga dd2 a-data 800 39.00 totale..a seconda della motherboard 181,00 asus 161.40 asrock non so se si puo postare il sito |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
cercando, cercando.... ho trovato questa soluzione:
SCHEDA MADRE ASUS M2A-VM-HDMI= 63E AMD Am2 Athlon64 5200+Dual Core Box= 94E Ram Kingston DDR2 1 Gb PC800 Retail (2 banchi)= 44E TOT=201E Sono in totale alto mare riguardo alla scheda video da aggiungere e all'alimentatore...che watt devo associare?...la scheda video non so distinguere fra quelle per il game e quelle per la grafica....ho solo visto delle Nvidia da far rabbrividire e anche delle ATI adatte per la grafica...Ma quale piu' adatte per la configurazione appena elencata?... Che Agonia...con tutti ste sigle codici e modelli il cervello sta friggendo....sto solo creando una gran confusione...non voglio andare da un rivenditore a chiedere consiglio dato che loro ti cercano di appioppare quello che non riescono a vendere o quello che loro trattano maggiormente....Spero di risolvere in fretta cosi' mi tolgo il dente una volta per tutte poi ci penso fra qualche anno al prossimo pc...grazie! |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
..te lo ripeto...se prendi la m2a vm hdmi, e non fai giochi di particolare velocita o elaborazione grafica, la scheda video che è integrata nella scheda madre, un ati xpress 1250, è piu che sufficiente!!..perchè andare a spendere inutilmente i soldi per una scheda video quando non ne hai un vero bisogno!!!..io su un pc ho la tua stessa configurazione...e ti assicuro che va piu che bene!!..lo uso tranquillamante con tutta la suite adobe CS3...con autocad...ci vedo i film in alta definizione...etc..etc!!
..una domanda ..ma 1 giga ddr2..2 banchi...ma che significa??..due banchi da un giga...o due da 512 per un totale da 1 giga???...se è questo il caso...primo 44 euro per un giga di kingston è un furto..in quanto con la stessa cifra ci compri 2 giga...e secondo...ti conviene assolutamente mettere 2 giga |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
fossi in te...dato che ci sei..spenderei una decina di euro in piu per delle ram...444...tipo geil ultra o g-skill!!..poi fai te...ma per dieci euro io lo farei!!..le kingston retail non sono niente di che..anzi
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
A sto punto dato che come mi hai consigliato di risparmiare sulla scheda video dato che usufruisco di quella integrata nella scheda madre 10 euro in piu' posso pure spenderli.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:42.