Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-01-2008, 18:43   #1
Dingo78
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Passaggio a wind??

Buongiorno....
Volevo chiedervi una cosa che non mi torna molto...
Allora dopo molte riflessioni ho deciso di passare a wind, alla vodafone non avevo piu' promozioni per me convenienti... e allora dato che veniva pubblicizzato che entro il 3 febbraio il passaggio ad altro operatore era gratis ho deciso di farlo...Sono andato da un rivenditore autorizzato e l'ho ufficializzato, presentato documento e codice fiscale, sim perche' doveva segnare un codice, numero di cell... ho fatto attivare la sss come piano...
E alla fine mi ha dato cmq un'altra simcard e mi ha fatto pagare 10 euro.... Ho chiesto spiegazioni perche' credevio che il passaggio fosse gratuito fino al 3 febbraio..mi ha risposto che e' tutto un equivoco.. e che cmq il passaggio e' gratuito ma la nuova sim no... e quindi sono 10 euro di cui 5 di traffico...
Sono andato via... ma mi sono chiesto..se c'e' solo il passaggio perche' mi ha dato una nuova sim con un numero di cell impresso??? Perche' non e' spiagato per bene questo discorso delle 10 euro?? O cmq allora non converrebbe a sto punto farsi un nuovo numero wind dato che alla fine non c'e' convenienza fra il passare e il nuovo numero?
Dingo78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2008, 07:13   #2
hellohaka
Senior Member

L'Avatar di hellohaka

Iscritto dal: Oct 2006
La mnp è gratuita se la fai su una sim wind già attiva.Se fai mnp su una sim nuova devi pagare il costo della sim.
hellohaka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2008, 10:18   #3
Dingo78
Member

Si ma non ne capisco allora il senso....
cioe' il passaggio e' gratuito ma solo se lo faccio in una scheda gia' attiva.... allora a sto punto e' uguale attivare una nuova scheda e far "morire" lentamente l'altra....
Io allora quando sara' attivo il passaggio quale scheda usero'?? la vecchia vodafone...o la nuova che mi hanno dato...dove cmq c'e' un numero telefonico sopra?? e se usero' sempre la vecchia... di quella nuova a che mi serve e che ci faccio???
Ovviamente questa cosa non e' specificata nel sito wind.... e non mi stupisce che il tizio del punto wind mi abbia detto che il problema non e' stato mio ma che tutti sono rimasti perplessi...ovvio c'e' stata una comunicazione errata....

Cmq datemi un consiglio sui piani...

Io con vodafone utilizzavo italy al secondo con scatto alla risposta... 13 cent al minuto verso i vodafone e 38 verso gli altri operatori...sms a 12 cent....
Difficilmente chiamo dal cell... Avendo infostrada chiamo i fissi (con adsl a prezzo fisso in tutta italia) o i 100 minuti gratis gli wind....
Utilizzavo sempre e solo il cell con gli sms... quindi con la vodafone mi conveniva... Piu' avevo vodafone ricaricami... e venendo abbastanza chiamato in un anno non ho mai ricaricato... ho dovuto fare una ricarica a dicembre perche' senno' mi disattivavano la sim... Ora non mi fanno piu' attivare la promozione... La infinity e' per me una rimessa.... perche' alla fine partono di sicuro 10 euro al mese... e quindi non mi conviene piu' come prima....
Ho scelto wind perche' c'e' l'autoricarica... e con la supersenzascatto... 17 cent al minuto verso tutti senza scatto... gli sms a 12... e poi con l'autoricarica e' ottimo... e posso anche chiamarmi da casa per ricaricarmi....
Secondo voi... avendovi descritto il mio utilizzo del cell...c'e' qualche piano forse migliore che posso attivare??? anche perche' entro il 3 febbraio pare... sia gratis...
grazie mille
Old 26-01-2008, 14:22   #4
hellohaka
Senior Member

L'Avatar di hellohaka

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Dingo78 Guarda i messaggi
Si ma non ne capisco allora il senso....
cioe' il passaggio e' gratuito ma solo se lo faccio in una scheda gia' attiva.... allora a sto punto e' uguale attivare una nuova scheda e far "morire" lentamente l'altra....
Io allora quando sara' attivo il passaggio quale scheda usero'?? la vecchia vodafone...o la nuova che mi hanno dato...dove cmq c'e' un numero telefonico sopra?? e se usero' sempre la vecchia... di quella nuova a che mi serve e che ci faccio???
Ovviamente questa cosa non e' specificata nel sito wind.... e non mi stupisce che il tizio del punto wind mi abbia detto che il problema non e' stato mio ma che tutti sono rimasti perplessi...ovvio c'e' stata una comunicazione errata....
Quando la mnp si concluderà la tua scheda Vodafone verrà disattivata e il numero verrà trasferito sulla scheda Wind.La mnp serve appunto a cambiare gestore conservando il proprio numero telefonico.

Quote:
Cmq datemi un consiglio sui piani...

Io con vodafone utilizzavo italy al secondo con scatto alla risposta... 13 cent al minuto verso i vodafone e 38 verso gli altri operatori...sms a 12 cent....
Difficilmente chiamo dal cell... Avendo infostrada chiamo i fissi (con adsl a prezzo fisso in tutta italia) o i 100 minuti gratis gli wind....
Utilizzavo sempre e solo il cell con gli sms... quindi con la vodafone mi conveniva... Piu' avevo vodafone ricaricami... e venendo abbastanza chiamato in un anno non ho mai ricaricato... ho dovuto fare una ricarica a dicembre perche' senno' mi disattivavano la sim... Ora non mi fanno piu' attivare la promozione... La infinity e' per me una rimessa.... perche' alla fine partono di sicuro 10 euro al mese... e quindi non mi conviene piu' come prima....
Ho scelto wind perche' c'e' l'autoricarica... e con la supersenzascatto... 17 cent al minuto verso tutti senza scatto... gli sms a 12... e poi con l'autoricarica e' ottimo... e posso anche chiamarmi da casa per ricaricarmi....
Secondo voi... avendovi descritto il mio utilizzo del cell...c'e' qualche piano forse migliore che posso attivare??? anche perche' entro il 3 febbraio pare... sia gratis...
grazie mille
Vodafone Ricaricami non te la fanno attivare perchè probabilmente hai superato il numero di rinnovi consentiti che sono 13.
Mentre l'autoricarica Di Vodafone Ricaricami è credito puro e quindi lo puoi usare come vuoi, l'autoricarica del Pieno Wind è solo bonus con cui puoi pagare le chiamate e gli sms,e non le opzioni o i cambi profilo.E poi se non sbaglio le chiamate da Infostrada non ricaricano.
Poi per quanto riguarda la scelta del piano tariffario dipende da quale gestore chiami spesso o verso cui mandi gli sms.
Se per esempio mandi molti sms verso i numeri wind ti conviene attivare la Noi SMS con cui hai 4000 sms al mese verso wind al prezzo di 2 euro mensili che verranno scalati dal credito e non dal bonus dell'autoricarica.

Ultima modifica di hellohaka : 26-01-2008 alle 14:25.
hellohaka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 18:22   #5
Dingo78
Member

Grazie mille per le info
Ad ogni modo mi sono informato direttamente e mi hanno detto che i fissi ti ricaricano tutti sia infostrada che non... Quindi non dovrebbero esserci problemi ...
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Stop alle traduzioni in ucraino di Warha...
Vecchia Volkswagen Golf contro nuovi cra...
Perplexity nei guai in Giappone: due edi...
Perplexity lancia Comet Plus: il nuovo a...
Sconti di fine estate Amazon: 21 articol...
Offerta Amazon sul nuovo Roborock QV 35A...
Microsoft DocumentDB passa alla Linux Fo...
Nuovo Dreame L40s Pro Ultra su Amazon: p...
Windows 10 a fine vita: aggiornamenti es...
Google Pixel 10 consente di effettuare c...
Pompe di calore, mercato in crescita fin...
La condivisione di file fra Android e iO...
TV 4K in super offerta su Amazon: QLED H...
'Preferirei morire che cedere l'accesso ...
Google introduce la verifica obbligatori...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian