|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Hampstead, London
|
[Apache+PHP+mySQL] Ottimizzazione
Mi ritrovo fra le mani il classico server come da titolo
è un portale, completo di forum e vecchi post, quasi tutte le pagine sono ricche di script PHP ora il problema è questo: - le pagine della home, del forum e(mia ipotesi) qualunque altra dove si intrometta mySQL sono MOLTO lente ad aprirsi informazioni sul carico di sistema: - il server ha 3 giga di ram e non raggiunge la saturazione - le pagine statiche rispondono immediatamente - le pagine di test in puro PHP da me create, seppur molto pesanti (diciamo che ho provato qualcosa come 200000 logaritmi in un while) rispondono senza troppi acciacchi - il benchmark tool ab (by apache) si comporta allo stesso modo descritto sopra a seconda della pagine richieste (a volte va addirittura in timeout sulle pagine con richieste mySQL) secondo il principio di esclusione il colpevole sarebbe mySQL, difatti il database è abbastanza grosso. I principali accorgimenti quali query_caching sono già stati applicati (anzi, lo sono sempre stati) ma sto cercando il modo per capire effettivamente se la lentezza è dovuta alla grandezza delle tabelle, se dipende da altro e cosa posso fare per assicurarmene. intanto sto preparando una pagina di test a manina con php+query mysql, ma così facendo so che andrò a tentativi e così non piace. qualche consiglio?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:47.