Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-01-2008, 17:06   #1
rizz719
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Parere Nikon P5100 vs Panasonic TZ3

Salve a tutti,

mi sto avviando verso l'acquisto di una delle due fotocamere in questione, che definirei entrambe semicompatte, quindi paragonabili, anche se in realtà le caratteristiche sono un pò diverse.

La panasonic mi sembra più completa nel complesso, più zoom, macro, etc.

La nikon invece da quanto ne capisco è solo più potente in fatto di risoluzione. Per questa si possono aggiungere sia macro che tele, ma ne risente la comodità e direi non di poco.

Volevo dunque sapere se qualcuno ha avuto la possibilità di provarle entrambe o data l'esperienza cosa ne pensa confrontandole, in termini di qualità fotografica in generale e di brand (ho sempre avuto una reflex nikon a pellicola e ho un pò un debole per questo marchio).

Ultima cosa che vorrei sottolineare è che la nikon mi sembra molto più manuale nelle impostazioni, dando quindi la possibilità al "fotografo" di trovare il meglio in qualsiasi situazione (o magari il peggio se la uso io...).
E' importante questa possibilità o la panasonic è un'automatica che fa tutto da sola al meglio?

grazie a tutti per l'aiuto
rizz719 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 21:34   #2
rizz719
Member

Nessuno le ha provate o ne sa qualcosa?? Dai su...
Old 09-01-2008, 22:58   #3
Satviolence
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
Quote:
Originariamente inviato da rizz719 Guarda i messaggi
Salve a tutti,

mi sto avviando verso l'acquisto di una delle due fotocamere in questione, che definirei entrambe semicompatte, quindi paragonabili, anche se in realtà le caratteristiche sono un pò diverse.

La panasonic mi sembra più completa nel complesso, più zoom, macro, etc.

La nikon invece da quanto ne capisco è solo più potente in fatto di risoluzione. Per questa si possono aggiungere sia macro che tele, ma ne risente la comodità e direi non di poco.

Volevo dunque sapere se qualcuno ha avuto la possibilità di provarle entrambe o data l'esperienza cosa ne pensa confrontandole, in termini di qualità fotografica in generale e di brand (ho sempre avuto una reflex nikon a pellicola e ho un pò un debole per questo marchio).

Ultima cosa che vorrei sottolineare è che la nikon mi sembra molto più manuale nelle impostazioni, dando quindi la possibilità al "fotografo" di trovare il meglio in qualsiasi situazione (o magari il peggio se la uso io...).
E' importante questa possibilità o la panasonic è un'automatica che fa tutto da sola al meglio?

grazie a tutti per l'aiuto
La Panasonic è un'automatica e le impostazioni manuali sono proprio poche. A parziale compensazione ci sono moltissime modalità di scatto, anche se non è sempre chiaro quando andrebbero utilizzate. Il punto forte della TZ3 sono le lenti, non solo per lo zoom 10x, ma sopratutto perché di parte da un 28 mm equivalenti che permette un grandangolo con una visione particolarmente ampia.
La Nikon 5100 è rivolta ad un'appassionato "evoluto", ha le impostazioni manuali, e dovrebbe garantire immagini di migliore qualità. Al posto di questa io considererei piuttosto la Canon G9 o G7, che hanno una impostazione simile ma dovrebbero essere migliori, con lo zoom 6x, ma costano di più. Una alternativa da tenere in considerazione è anche la Fuji F50fd, con una buona qualità dell'immagine, migliore della Nikon 5100, zoom 3x, controlli manuali, dimensioni molto contenute e un prezzo basso.

Secondo me, se non ritieni fondamentale l'escursione focale della TZ3, scegli tranquillamente uno degli altri modelli. Le impostazioni manuali possono essere utili, ma richiedono un po' di applicazione e studio per capire come usarle.

Igitur qui desiderat pacem, praeparet bellum

Ultima modifica di Satviolence : 09-01-2008 alle 23:22.
Satviolence è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 19:41   #4
rizz719
Member

Quote:
Originariamente inviato da Satviolence Guarda i messaggi
La Panasonic è un'automatica e le impostazioni manuali sono proprio poche. A parziale compensazione ci sono moltissime modalità di scatto, anche se non è sempre chiaro quando andrebbero utilizzate. Il punto forte della TZ3 sono le lenti, non solo per lo zoom 10x, ma sopratutto perché di parte da un 28 mm equivalenti che permette un grandangolo con una visione particolarmente ampia.
La Nikon 5100 è rivolta ad un'appassionato "evoluto", ha le impostazioni manuali, e dovrebbe garantire immagini di migliore qualità. Al posto di questa io considererei piuttosto la Canon G9 o G7, che hanno una impostazione simile ma dovrebbero essere migliori, con lo zoom 6x, ma costano di più. Una alternativa da tenere in considerazione è anche la Fuji F50fd, con una buona qualità dell'immagine, migliore della Nikon 5100, zoom 3x, controlli manuali, dimensioni molto contenute e un prezzo basso.

Secondo me, se non ritieni fondamentale l'escursione focale della TZ3, scegli tranquillamente uno degli altri modelli. Le impostazioni manuali possono essere utili, ma richiedono un po' di applicazione e studio per capire come usarle.
Insomma mi sembra di capire che la nikon la lasceresti perdere...sì in effetti la TZ3 nel complesso è più completa e sia il macro che lo zoom sono abbastanza importanti per me.

La canon G7 (la G9 costa troppo) l'avevo valutata ma mi sembra molto più ingombrante e sinceramente oltre una certa dimensione conviene prendersi una reflex...

Della fuji ne parlate tutti bene soprattutto per le foto con scarsa luce, ma lo zoom 3x è da normale compatta e io cercavo qualcosa di un pò più completo.

Ero appunto curioso di questa TZ3 che a questo punto mi sembra la scelta più giusta....

Se qualcuno ce l'ha o l'ha provata cosa mi sapete dire, soprattutto sull'efficacia delle varie modalità di scatto che propone per le diverse situazioni?

Grazie a tutti per le eventuali risposte
Old 10-01-2008, 20:44   #5
mino79
Senior Member

L'Avatar di mino79

Iscritto dal: Apr 2006
Città: San Bonifacio - Verona
Se vuoi solo scattare e non preoccuparti più di nulla, prendi la Panasonic; al contrario se ti piacerebbe provare a lavorare in maniera più approfondita e personale, abbandona la TZ3 e buttati sulle altre; e la Nikon non credo affatto che non vada bene...
D70|F80|24/2,8|50/1,8|85/1,8|15-30|18-55VR|18-70|28-80|70-200/2,8|70-300|Yashica FX-3|16/2,8|19/3,8|28/2,8|50/1,7|135/2,8|200/4|300/,6|500/5,6|35-70|80-210|Kiev 88|30|45|80|150|Biottica Seagull|Canon Powershot A620|Casio EX-S500|Manfrotto 055 Pro + testa 141RC
Flickr
mino79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 21:34   #6
Satviolence
Senior Member

Quote:
La canon G7 (la G9 costa troppo) l'avevo valutata ma mi sembra molto più ingombrante e sinceramente oltre una certa dimensione conviene prendersi una reflex...
La G7 è solo di qualche millimetro più grande della P5100. Vero è che comunque simili macchine fotografiche non le metti in tasca di certo... Già la TZ3 è al limite.
Quote:
Della fuji ne parlate tutti bene soprattutto per le foto con scarsa luce, ma lo zoom 3x è da normale compatta e io cercavo qualcosa di un pò più completo.
Ti ho consigliato la F50fd perché ha uno zoom simile a quello della P5100, che è una 3,5x
Quote:
Se qualcuno ce l'ha o l'ha provata cosa mi sapete dire, soprattutto sull'efficacia delle varie modalità di scatto che propone per le diverse situazioni?
Io ho la TZ3. Le varie modalità di scatto sono efficaci, solo che molte appaiono alquanto fumose leggendone il solo nome. Per fortuna è possibile leggere una breve descrizione di ciascuna modalità premendo il tasto "display" che fuga molti dubbi.
Sono assolutamente soddisfatto per l'acquisto, la macchina è molto versatile per un uso "turistico". Il grandangolo molto ampio permette di fotografare panorami molto ampi, se si fotografa in 16/9 la foto compre un campo effettivamente più largo delle foto in 3/2 o 4/3 (in molte macchine la modalità 16/9 è ricavata ritagliando una immagine 4/3) e quindi i panorami sono ancora più larghi, lo zoom 10x ti permette di cogliere chiaramente dettagli che a occhio nudo non riesci a vedere, i filmati arrivano fino alla rispettabile risoluzione di 848x640 a 30 fps e hanno una buona qualità, lo stabilizzatore funziona molto bene sia con le foto che con i filmati, i menù sono rapidi da utilizzare (grafica un po' spartana per la verità), il flash è adeguato. Ultimo ma non meno importante: le foto mi piacciono.
Mancanze vere e proprie secondo me non ce ne sono.

Old 10-01-2008, 22:59   #7
rizz719
Member

Quote:
La G7 è solo di qualche millimetro più grande della P5100. Vero è che comunque simili macchine fotografiche non le metti in tasca di certo... Già la TZ3 è al limite.

Ti ho consigliato la F50fd perché ha uno zoom simile a quello della P5100, che è una 3,5x

Io ho la TZ3. Le varie modalità di scatto sono efficaci, solo che molte appaiono alquanto fumose leggendone il solo nome. Per fortuna è possibile leggere una breve descrizione di ciascuna modalità premendo il tasto "display" che fuga molti dubbi.
Sono assolutamente soddisfatto per l'acquisto, la macchina è molto versatile per un uso "turistico". Il grandangolo molto ampio permette di fotografare panorami molto ampi, se si fotografa in 16/9 la foto compre un campo effettivamente più largo delle foto in 3/2 o 4/3 (in molte macchine la modalità 16/9 è ricavata ritagliando una immagine 4/3) e quindi i panorami sono ancora più larghi, lo zoom 10x ti permette di cogliere chiaramente dettagli che a occhio nudo non riesci a vedere, i filmati arrivano fino alla rispettabile risoluzione di 848x640 a 30 fps e hanno una buona qualità, lo stabilizzatore funziona molto bene sia con le foto che con i filmati, i menù sono rapidi da utilizzare (grafica un po' spartana per la verità), il flash è adeguato. Ultimo ma non meno importante: le foto mi piacciono.
Mancanze vere e proprie secondo me non ce ne sono.
Ottimo, grazie!!! Più di così non potevi dirmi, confermando la mia ipotesi che come semicompatta si ha tutto quello che si può pretendere, e forse anche qualcosa di più...poi le lenti leica direi che sono una garanzia.

Adesso sono al 95% deciso sulla panasonic, speriamo di non ricambiare idea nei prossimi giorni....
Old 11-01-2008, 00:33   #8
mino79
Senior Member

L'Avatar di mino79

Iscritto dal: Apr 2006
Città: San Bonifacio - Verona
Quote:
...poi le lenti leica direi che sono una garanzia.
Occhio al marchio delle lenti...leggi qui
D70|F80|24/2,8|50/1,8|85/1,8|15-30|18-55VR|18-70|28-80|70-200/2,8|70-300|Yashica FX-3|16/2,8|19/3,8|28/2,8|50/1,7|135/2,8|200/4|300/,6|500/5,6|35-70|80-210|Kiev 88|30|45|80|150|Biottica Seagull|Canon Powershot A620|Casio EX-S500|Manfrotto 055 Pro + testa 141RC
Flickr
mino79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 00:55   #9
morg79
Senior Member

L'Avatar di morg79

Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
se devi fotografare semplicemente senza pretese prendi la panasonic..altrimenti ti consiglierei una canon,io mi sono trovata sempre benissimo.
la nikon non è male ma ho notato che se la cavava molto meglio con le analogiche.
quindi se ti vuoi appassionare e fare cose interessanti scegli la canon,costa un pò di più ma vale la candela
Old 11-01-2008, 01:15   #10
rizz719
Member

Quote:
Originariamente inviato da morg79 Guarda i messaggi
se devi fotografare semplicemente senza pretese prendi la panasonic..altrimenti ti consiglierei una canon,io mi sono trovata sempre benissimo.
la nikon non è male ma ho notato che se la cavava molto meglio con le analogiche.
quindi se ti vuoi appassionare e fare cose interessanti scegli la canon,costa un pò di più ma vale la candela
Nel caso sarebbe G7 (G9 la considero un pò troppo cara e non mi sembra cambi moltissimo), non ce ne sono altre paragonabili alla nikon P5100 vero??

Grazie del consiglio cmq
Old 11-01-2008, 13:18   #11
morg79
Senior Member

L'Avatar di morg79

Quote:
Nel caso sarebbe G7 (G9 la considero un pò troppo cara e non mi sembra cambi moltissimo), non ce ne sono altre paragonabili alla nikon P5100 vero??

Grazie del consiglio cmq
guarda,le differenze non sono molte.
oltretutto credo tu sia poco esperto quindi inizia per gradi anche negli acquisti
comunque secondo me la canon resta sempre la migliore,ma tra le due che hai detto tu,senz'altro la nikon
Old 12-01-2008, 00:35   #12
starscream
Senior Member

L'Avatar di starscream

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Firenze
ma la tz3 scusate cmq non resta malaccio..certo le mancano le impostazioni manulali, ma nel complesso............?
starscream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2008, 03:26   #13
morg79
Senior Member

L'Avatar di morg79

Quote:
Originariamente inviato da starscream Guarda i messaggi
ma la tz3 scusate cmq non resta malaccio..certo le mancano le impostazioni manulali, ma nel complesso............?
non è male,dici bene.
dipende sempre dal grado di praticità e le aspettative della persona.
se si aspira a qualcosa di pressochè perfetto canon.
la nikon resta buona.insomma,la scelta varia anche dall'uso che si vuole fare dell'apparecchio
Old 12-01-2008, 08:05   #14
bus
Senior Member

L'Avatar di bus

Iscritto dal: Jun 2006
No, infatti, la TZ3 è e resta ottima...unisce zoom e compattezza, un ottimo gruppo ottico con meno distorsione di quelli canon e nikon che hanno meno zoom..ha il grandangolo, un ottimo stabilizzatore ottico

Mi è piaciuto molto il modo di definirla di "Satviolence", ovvero l'ha definita "turistica"..è compatta, ha zoom ottico potente, grandangolo, si adatta in automatico alla varie situazioni

Come diceva "morg" tutto dipende dalle aspettative, se uno vuole profare che effetto ha sulla foto variare i tempi e i diaframmi, provare il focus manuale e così via non è la macchina adatta..

Oltre a G7,G9 E nikon p5100 ci metto anche la canon a 650 che vedendo com'è andata per la 630 credo che scenderà di prezzo abbastanza in fretta
<Silverstone Fortress FT02 / Corsair AX850 / Asus X99-A USB 3.1 / Intel I7 5820K 4,5 Ghz@1,27V cooled by Noctua NH-D15 / 16GB DDR4 Corsair Vengeance LPX 3000 MHz / Msi GeForce GTX 980TI Gaming 6G / HyperX Predator 240 GB + OCZ Vertex II 120 GB / HD WD Blue 1 TB + WG Green 3 TB / Win 10 x64 / Sound Blaster Z / Casse Edifier S730D / Dell U2724 / Microsoft Wireless Desktop 3000>
bus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2008, 11:21   #15
Satviolence
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mino79 Guarda i messaggi
Occhio al marchio delle lenti...leggi qui
Per quanto riguarda il marchio delle lenti io la vedo così: marchi come Panasonic e Sony sono da decenni nell'ambito dell'elettronica e in quel campo hanno un nome abbastanza rinomato. Nel momento in cui hanno deciso di entrare nel mondo della fotografia si sono accorti che per l'elettronica se la potevano cavare, ma che per le lenti avrebbero potuto avere qualche difficoltà. Quindi per la progettazione, o per la progettazione e produzione,
sSi sono rivolti quindi a dei fornitori esterni, come Zeiss e Leica, ai quali hanno dato delle specifiche: per esempio estensione focale, dimensioni del sensore, apertura diaframma agli estremi, ma ovviamente anche il costo finale (non so, se la macchina costa 200€ le lenti non costeranno più di 70-80€). Ricordo che il ricorrere a fornitori esterni per alcuni o tutti i pezzi è una pratica abituale in tutti i settori produttivi.
E' chiaro che, a parità di budget, è più probabile che venga meglio una lente progettata o costruita da chi lo fa di mestiere da anni piuttosto che da un novizio, ma è chiaro che il limite più stringente per la qualità in termini assoluti è quello del costo imposto all'ottica. Per questo i giudizi nel link riportato, chi parla di ottiche da 1000€ e poi dice che le ottiche delle compatte fanno vomitare non sono da prendere in considerazione, perché decisamente poco equilibrati...

Tornando alla TZ3, dalle recensioni si vede che ha delle ottiche che sono oggettivamente buone (sempre in relazione al costo complessivo dell'apparecchio!): oltre all'estensione focale, hanno poca distorsione ai bordi dell'immagine e le aberrazioni cromatiche sono molto contenute. Secondo me in questo caso il nome "Leica" non è usato a sproposito, anche perché non deve essere stato facile far entrare uno zoom 10x in una macchina tutto sommato compatta.

Quote:
Originariamente inviato da bus Guarda i messaggi
No, infatti, la TZ3 è e resta ottima...unisce zoom e compattezza, un ottimo gruppo ottico con meno distorsione di quelli canon e nikon che hanno meno zoom..ha il grandangolo, un ottimo stabilizzatore ottico
quoto!
Quote:
(parlando della TZ3) Come diceva "morg" tutto dipende dalle aspettative, se uno vuole profare che effetto ha sulla foto variare i tempi e i diaframmi, provare il focus manuale e così via non è la macchina adatta..
Decisamente! Io direi che è proprio la macchina sbagliata. Come del resto è sbagliato a mio avviso comprare una macchina come la G9 se non si è ragionevolmente sicuri di usare abbastanza i controlli manuale. Anche per un fattore economico: di solito le macchine fotografiche con controlli manuali le paghi di più rispetto a quelle senza e caratteristiche analoghe.
Quote:
Oltre a G7,G9 E nikon p5100 ci metto anche la canon a 650 che vedendo com'è andata per la 630 credo che scenderà di prezzo abbastanza in fretta
Sulle Canon va bene, ma io la Nikon P5100 la scarto... al suo posto considererei seriamente la Fuji F50fd, che ha caratteristiche analoghe a parte che per un 0,5x di zoom in meno. Inoltre costa pure di meno ed è più compatta.

Old 12-01-2008, 12:40   #16
starscream
Senior Member

L'Avatar di starscream

secondo voi sono troppi 280€ per la tz3 o vale quei soldi??
l'ho ordinata, ma non è che sia molto confuso....con 80 € in più prendo la pana fz18...ma essendo non compatta ho paura di non sfruttarla pienamente...questa sarebbe la mia unica fotocamera, non ne ho altre, e dovrebbe servire a 360°...
Old 12-01-2008, 13:35   #17
Satviolence
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da starscream Guarda i messaggi
secondo voi sono troppi 280€ per la tz3 o vale quei soldi??
l'ho ordinata, ma non è che sia molto confuso....con 80 € in più prendo la pana fz18...ma essendo non compatta ho paura di non sfruttarla pienamente...questa sarebbe la mia unica fotocamera, non ne ho altre, e dovrebbe servire a 360°...
Guarda, a passi di 80€ alla volta va a finire che ordini una reflex!
E comunque ormai l'ordine lo hai fatto, non si torna indietro.
Secondo me, se da una parte la ricchezza delle funzioni è un fattore che aumenta il costo delle bridge, dall'altra il fatto che non siano di dimensioni contenute favorisce il contenimento del prezzo finale. Ma d'altra parte le dimensioni contenute sono necessarie per avere una macchina fotografica utilizzabile quotidianamente, quindi direi che 280€ non sono troppi per la TZ3, anche perché nei negozi la paghi 380€...

Old 12-01-2008, 13:43   #18
starscream
Senior Member

L'Avatar di starscream

Quote:
Guarda, a passi di 80€ alla volta va a finire che ordini una reflex!
E comunque ormai l'ordine lo hai fatto, non si torna indietro.
Secondo me, se da una parte la ricchezza delle funzioni è un fattore che aumenta il costo delle bridge, dall'altra il fatto che non siano di dimensioni contenute favorisce il contenimento del prezzo finale. Ma d'altra parte le dimensioni contenute sono necessarie per avere una macchina fotografica utilizzabile quotidianamente, quindi direi che 280€ non sono troppi per la TZ3, anche perché nei negozi la paghi 380€...
infatti da mw 380

ho paura di risentire della mancanza di impostazioni manuali...
sono niubbo in fotografia, ma voglio imparare...
l'ordine se voglio lo posso cambiare, prima mi hanno dato disponilita 2-9 gg, ora 15-20gg...

Ultima modifica di starscream : 12-01-2008 alle 14:29.
Old 12-01-2008, 16:43   #19
morg79
Senior Member

L'Avatar di morg79

Quote:
Originariamente inviato da bus Guarda i messaggi

Mi è piaciuto molto il modo di definirla di "Satviolence", ovvero l'ha definita "turistica"..è compatta, ha zoom ottico potente, grandangolo, si adatta in automatico alla varie situazioni

Come diceva "morg" tutto dipende dalle aspettative, se uno vuole profare che effetto ha sulla foto variare i tempi e i diaframmi, provare il focus manuale e così via non è la macchina adatta..

la canon scenderà molto presto...fidati
Old 13-01-2008, 18:48   #20
rizz719
Member

Ieri ho visto in un negozio la sony H3, e valutando le caratteristiche sono quasi identiche alla TZ3, eccetto il macro che parte da 35mm anzichè 28mm.

Ora, considerando il discorso fatto precedentemente sulle lenti (sony ha zeiss e pana leica, che mi sembra siano entambe di ottimo livello e paragonabili), e dato anche il prezzo inferiore e non di pochissimo, è una buona alternativa o la TZ3 resta più in alto??
Qualcuno l'ha valutata o la conosce??

PS L'estetica è un pò particolare, ma non mi importa molto, anzi quella della sony mi piace e come compattezza mi sembra siano lì...
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Le immagini nell'occhio dell'uragano Mel...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian