|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage...ita_23944.html
Le soluzioni di storage per sistemi notebook arriveranno nel giro di tre anni a superare le vendite delle corrispettive controparti desktop Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Torino, in the court of the Crimson King Scudetti:29
|
Beh, c'era da aspettarselo, poi tra un pò caleranno i prezzi delle soluzioni SSD e secondo me l'incremento sarà pazzesco...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Ma che discorsi, è il settore portatile in crescita (dovrebbe aver superato anche il desktop)
Comunque presto il settore HD scenderà ;P rimpiazzato dagli SSD (almeno nei low-power low-weight) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
|
Ormai quasi ovunque, tranne soluzioni gamers estreme o necessità di schermi molto grandi, si preferiscono i notebook, e con la presentazione di 8800GTS probabilmente altri settori si sposteranno sul portatile come desktop replacement. I numeri parlano chiaro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Reggio Emilia
|
Il difetto dei notebook rimane ancora la scarsa personalizzabilità e la scarsa espandibilità
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vercelli
|
Difetto?? per le case produttrici di elettronica quello è il maggior pregio! ti fanno un prodotto che dura 2 anni e poi lo cambi completamente, mica come il fisso che cambi un pezzo alla volta... hanno trovato il modo di in....are il consumatore ancora una volta
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
@ Barone di Sengir
Anche il mondo desktop oramai é cosi'... Io che non sono un gamer, se voglio aggiornare il mio sistema devo cambiare scheda madre e cpu in blocco, posso giusto tenere la ram (anche con un note posso pero') e il mio sistema non é certo poco potente, un PentiumD a 3,6Ghz. Da un lato oramai anche i pc comperati qualche anno fa (2 circa) vanno bene per qualsiai cosa, dall'altro lato se vuoi aggirnarli fai prima a cambiare tutto... tieni giusto case, ram (forse) e HD... aggiungi poi i portatili a 499€ e avrai capito la situazione odierna. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Rovereto (TN)
|
Cambiare ogni 2 anni? Ma cosa dici, la stragrande maggioranza delle persone lo cambierà ogni 5-6 anni, a meno di rompersi prima.
I professionisti idem, mica cambiano licenze software da migliaia di euro tutti gli anni e quindi neanche l' hardware. Chi cambia i componenti ogni anno (schede video principalmente) sono solo i gamers. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
|
la comodità del portatile è innegabile. io ho preso un portabile al posto di un fisso un anno fa, non me ne sono pentito per nulla. al punto che ho eliminato del tutto i fissi e ne ho tenuto uno solo come macchina per backup. tanto le potenze espresse anche da un celeron 1,6ghz sono più che sufficienti a fare qualunque cosa, e per giocare piuttosto uso una console. ora devo solo comprare un ssd mtron da 32gb e sono a posto per i prossimi 1000 anni
![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Palermo
|
Io preferisco il desktop, sono uno di quelli che apre spesso il pc, cambio i componenti quando serve, proprio in questi giorni voglio cambiare la cpu passerò dal sempro 3000+ all'athlon BE-2400, operazione facile senza bisogno di reinstallare windows o linux (almeno spero).
E poi il desktop è molto più facile da aggiornare e i pezzi costano meno. p.s. Anche a me piace il notebook, quando mi servirà ne comprerò uno da affiancare al mio desktop che rimane per me la soluzione ideale.
Athlon II X2 240e 45watt, MB gigabyte nForce 720d, 4 giga ram ddr2 800mhz, ati 5750 1giga ram ddr5, ssd intel x25-m 80giga 2° gen. + ssd OCZ 60 giga, dual boot Windows xp sp3 e Windows seven ultimate 64 bit. Sistema raffreddamento attivo 3 ventole noctua ultralow voltage. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Capri
|
normalissimo:il mercato dei notebook presto supererà quello dei desktop,quindi come per le cpu anche gli hard disk da2.5 ci sarà un incremento delle vendite.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
|
haha io ho preso un notebook perchè mi ero scocciato di cercare soluzioni silenziose per desktop. case alimentatori ventole....
ho rpeso un centrino banias, i primi in circolazione, e dal 2004 giochicchio, studio e navigo senz problemi in assoluto silenzio. ah e lo utilizzo come mulo, come server audio, ci vedo film con monitor esterno... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
I portatili secondo me non sono adibiti per giocare.........Io ho un toshiba con su un porcessore m740, 2gb ddr2 e una x600 con vista comprato 1 annetto fa..... L'ho comprato per film musica internet ecc.... tutto fuorche per giocarci. Credo che lo usero fino a che non smette di funzionare e il suo sporco lavoro lo fa. Poi se uno vuole cambiarlo ogni anno spendendo ogni volta dalle 1550 alle 2000 euro per riuscire a giocarci è un altro conto..... diamo a ogniuno il suo compito il desktop per giochi e notebook per quant'altro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
sempre mega, e anche quando aggiunsi un mega di memoria ai 640k esistenti. ![]() ciao
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:37.