|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
|
[Ubuntu 7.10 Gutsy] Come cambio versione di CUPS?
ciao a tutti, eccomi con una bella domanda da completo newbie
![]() lo so che non aspettavate altro.. ho scoperto che il print server che utilizzo (quello integrato con il router 9108A di us robotics) funzionava con cups 1.2.0 grazie a un bug di quest'ultimo chiaramente corretto nelle utlime release ![]() la versione attualmente presente in gutsy è la 1.3.x come procedo? è sufficiente rimuovere cupsys tramite synaptic? ho visto che di cups ci sono veramente tanti moduli caricati con tante, troppe dipendenze.. grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Parma
|
Sembra sia un problema noto agli sviluppatori di *buntu da un po' di tempo...
Non so come andrà a finire per la correzione del problema... probabilmente un downgrade potrebbe permetterti di utilizzare ancora il tuo server, ma al prezzo di avere dipendenze rotte e una soluzione non definitiva che potrebbe darti noie ogni volta che vorrai installare qualcosa... Per quanto riguarda l'altra faccia della medaglia: esistono aggiornamenti del firmware del 9108A? Ho visto che nel 9108A non puoi impostare praticamente nulla... Se sei costretto al downgrade procedi così:
![]() |
#3 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() purtroppo da quello che ho letto gli sviluppatori di cups non hanno intenzione di dare supporto a questo bug di us robotics, e come dargli torto.. Quote:
![]() e sì, non posso impostare praticamente nulla.. conta che per quanto riguarda il printserver mi fa scegliere solo il nome da dare alla stampante ![]() Quote:
grazie, scusa se approfitto ancora della tua gentilezza ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Parma
|
In Dapper sembra ci sia la versione 1.2.0, anche se è indicata insieme alla 1.2.2, cosa che mi lascia un attimo perplesso...
Ok, passando ai sorgenti direi che dovrai disinstallare cupsys, cerca di farlo senza smontare il sistema... Quindi occorre installare il necessario per poter compilare: Codice:
apt-get build-dep cupsys Per fare una cosa fatta bene dovresti aggiungere il tuo utente al gruppo src. Da amministratore: Codice:
usermod -a -G src nome_tuo_utente Entra nella cartella di cups che hai estratto in /usr/src, quindi dovrebbe funzionare la solita filastrocca: da utente normale Codice:
./configure make Codice:
make install Se hai problemi con il make dovresti mettere mano ai sorgenti...
![]() |
#5 |
Senior Member
|
il link che hai postato l'avevo già visitato e riporta questa versione Package: cupsys (1.2.2-0ubuntu0.6.06.6) quindi di poco sucessiva alla 1.2.0..
grazie mille per le istruzioni, domani riprovo con i sorgenti sperando di non smontare mezzo so com'è successo l'ultima volta ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:53.