|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lugo - Ravenna
|
cpu-z e frequenza cpu sbagliata....
Ciao, ho uno strano fenomeno in atto....
il mio processore è intel core 2 duo E6750 la cui frequenza è di 2670 MHz circa... nelle proprietà di risorse del computer la frequenza viene letta bene ma se apro il programma cpu-z (ho provato diverse versioni anche l'ultima) la frequenza del procio viene letta come 2002 MHz vedendo come moltiplicatore 6 (6 x 337 = 2002 circa) invece di 8 (8 x 333 = 2670 circa) come mai cpu-z sbaglia.... (o lui legge bene e il mio procio scazza ???)
I computer sanno contare solo da 0 ad 1. Il resto è illusione. Nel Mercatino ho concluso con: beppe, ciucozoppo, j0hN, mstella, kecci, Galotar, Fran123, ezekiel22, -FDM-, Superdm83, angie, ilkarro, Lallabell, ALEX R1, smoicol, AbuJaffa, Proteo71, LCol84 |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Udine...dove osano le aquile... Affari ok con 54 utenti.
|
SpeedStep attivato..come al solito.
Serve ad abbassare il molti quando il sistema non ciuccia potenza...apri un programma che sia avido di risorse e il molti torna a 8.... Pensato soprattutto per il risparmio energetico.
Aerocool VS92/Enermax Liberty 500Watt/Asus Sabertooth Z87/i7 4770K with Zalman CNPS9900Max red/Kingston HyperX 2x4 PC12800 CL9/Palit GeForce GTX460/Samsung 840 EVO&WD 2Tb/Asus LS248/Logitech Z2300/K800/Performance MX/Canon IP7550 |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lugo - Ravenna
|
Quote:
Ho iniziato un rendering con 3d studio max e durante la fase di elaborazione ho aperto cpu-z e il motiplivcatore era a 8 ! Grazie per l'info, ma questo speedstep attivato è un bene o un male, nel senso non è che si può fissare a 6, non "vedendo" l'utilizzo cpu, con diminuzione delle prestazioni? eventualmente come si disattiva? da bios?
I computer sanno contare solo da 0 ad 1. Il resto è illusione. Nel Mercatino ho concluso con: beppe, ciucozoppo, j0hN, mstella, kecci, Galotar, Fran123, ezekiel22, -FDM-, Superdm83, angie, ilkarro, Lallabell, ALEX R1, smoicol, AbuJaffa, Proteo71, LCol84 |
|
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Vicenza
|
trovi tutto nel thread in rilievo in questa sezione
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:01.