|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: TORINO
|
ma quanti watt??
oramai tra core che si duplicano e si quadruplicano, i sistemi operativi che hanno bisogno solo loro di un hd e giochi che chiedono schede video ad altissime prestazioni mi sono trovato con una workstation ( sul quale in verità ci lavoro e non ci gioco ) che penso sia uno dei clienit Iride più apprezzato...
ma non so quale possa essere il suo effettivo bisogno di watt!!! la configurazione è : - 2 CPU Xeon X5450 ( 8 core da 3ghz ) - 8 Gb di RAM DDR2 ECC - MB Supermicro X7DA8 - Nvidia Quadro FX 4600 - Controller SCSI 29320 - 4 HD 15000 SCSI U320 - 73Gb - DVD-R - Floppy - circa 8 ventole a bassissimo regime da 120 - le solite 2 o 3 periferiche USB (lettore card, basetta macchina foto, ecc) - Alimentatore Tagan 620Watt Secondo voi 620W bastano?? non mi è ancora successo nulla.. ma non so cosa dovrebbe succedermi davanti ad un problema di scarsa disponibilità di Watt!! riuscite a darmi una dritta se devo cambiare alimentatore?? e se si.. da quanto ?? e di che marca (uso professionale non gaming!!!)?? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
i vecchi modelli tagan non so quanto fossero buoni, non li conosco, ma se erogano 600 watt va benissimo... i due processori insieme consumano al più 240 watt ad esagerare... la quadro monta il chip della 8800gtx, forse consuma qualcosa di più della versione home, se nel peggiore dei casi consumasse 200 watt ci rientri tranquillamente.. avresti ancora 150 watt per tutto il resto... cmq la mia è una stima cautelativa... i consumi reali sono decisamente più bassi... se preferisci una misura "esatta" puoi usare un wattmetro, ad esempio della lidl.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: TORINO
|
grazie per la velocità!!! quali possono essere i sintomi di un'alimentazione appena sufficiente... o addirittura insufficiente..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Riavvii o instabilità
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
anche i fuochi d'artificio se l'ali è scadente |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:38.