|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/softwar...ola_23892.html
La Becta da parere negativo nei confronti dei recenti prodotti Microsoft nelle scuole Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Inizio a essere seriamente "preoccupato" per il futuro di MS...non la vuole più nessuno, sembra che con l'uscita di vista invece di incrementare le vendite stiano perdendo terreno e anche molto in fretta...un motivo ci sarà...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Verona
|
Trovo giusto che la scuola pubblica cerchi di risparmiare il più possibile dove è fattibile, come nel caso della scelta di un OS da inserire sui pc delle scuole.
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Piuttosto credo debba prevedere una strategia efficace per contrastare l'open source, perchè se davvero si inizierà a lottare sui preinstallati e poi superata l'inerzia di chi ha sempre e solo conosciuto "il windows" come sinonimo di sistema operativo, allora rischia di perdere contratti importanti e bei soldini, e ci sarà da divertirsi. Condivido la scelta dell'agenzia britannica, valutare se si corre il rischio di farsi infinocchiare dai frizzi e lazzi e finire per spendere soldi non avendo nessun beneficio reale. Ultima modifica di giaballante : 16-01-2008 alle 09:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
|
per chi ha memoria, le stesse cose si ripetono.,
Spero che nessuno poi si scordi i costi di un sistema Linux ,come spero che nessuno si scordi che tali sistemi Open source a codice aperto lasciano il debug a tutti , quindi sempre facilmente violabili al contrario di quanto si credeva. |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Rimini
|
Quanto scommettiamo che tra qualche giorno ritratteranno tutto? Basta una bella iniezione di fondi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Reggio Emilia
|
opensource never die
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
Sei un azionista MS?? Io sono un semplice consumatore e se Windows comincia a perdere un po' di quota di mercato in favore di altri sistemi operativi non posso che trarne beneficio.
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
credo che la decisione sia legata esclusivamente ad una questione di soldi, si cerca di risparmiare su tutto...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: al nord
|
concordo con la decisione dell'Inghilterra.
E' stupido aggiornare i sistemi Windows XP a Vista, con quello che costa in più di formazione, tempo di upgrade, licenze, upgrade Hardware, ecc ecc. Costa zero rimanere su XP e si ha meno rogne. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Reggio Emilia
|
si il mio inglese fa schifo lo so ^_^"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Arezzo
|
all'ITIS dove vado io ci sono solo computer super vecchi con windows 2000, cosa dovrei dire io?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: ATZARA
|
ha citato come difetto uno dei punti di forza dell'opensource
![]()
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Giusto così, se non inizia a perdere terreno ed ad essere sfiduciato da istituzioni ed enti pubblici non migliorerà mai!
Si cullano solo di cambiare al 90% la grafica, quando ciò che importa non sono le finestre .... le "windows" ma il kernel del sistema operativo, quello che fà linux in pratica eche microsoft nasconde...sarà una brutta parola da quelle parti :-) In fondo non migliori mai se sai di esser il primo in assoluto...fai solo la parte...o meglio il minimo, e se c'è rischio da un prodotto commerciale o fai bancarotta o stupisci tutti.ed i denari per farlo li hanno!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2002
|
Trovo che scuole e pubbliche amministrazioni debbano tutte avere SW gratuito.
Tanto pagare un sistemista per win o per linux è la stessa cosa... |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Se sempre piu' sistemi server stanno passando a linux o BSD forse ci sara' un motivo no? Yahoo ha tutto su FreeBSD che e' open source .. Google ha tutto su Debian e Fedora .. e ancora c'e' gente che insiste a dire che l'open source e' meno sicuro perche' i bug li vedono tutti .. se il codice e' fatto bene non ci sono vulnerabilita'. A me preoccupa di piu' il closed source dove con la scusa che il codice non lo vede nessuno, la gente programma alla pene di segugio ... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
|
Mi chiedo perchè in Italia nelle scuole sia OBBLIGATIORIO di fatto usare i prodotti Office di Microsoft invece di Open office che è gratis ed open source.
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
la MS ha piu problemi di decidere dove investire i suoi soldi rispetto a quello di trovarli. Ultima modifica di coschizza : 16-01-2008 alle 10:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:17.