|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Condivisione connessione
Salve a tutti , Buona Domenica. Ho un Pc desktop con windows Xp, un Modem router Trust MD-4050, un network switch Sitecom 8 porte ed un portatile (con win vista home premium). Ora sul pc fisso ho settato il router con un Ip statico (come da guida Emule), perchè mi scarico qualcosa e tutto funziona alla grande. Il collegamento è
![]() Il servizio DHCP sul router è disabilitato.Il firewall attivo(sia sul router che nei due sistemi operativi). Cosa posso fare? Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
![]() |
#3 |
Junior Member
|
E come si fa?
L'ho visto ma non so cosa inserire in Srarting IP adress, IP pool count, lease time, DNS relay , DNS primary , secondary. Ho visto pure sul manuale che è in inglese ed io con l'inglese... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
fai prima a settare IP-subnet-gateway-DNS sul PC metti un IP simile a quello del mulo, aggiungi un numero, es. se il PC con eMule è 192.168.1.3, sull'altro PC metti 192.168.1.4
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
RISOLTO. Bisognava per forza di cose abilitare il DHCP e con il manuale (purtroppo in inglese) sezione advanced features ho potuto verificare che si poteva assegnare un IP statico, dare delle regole per il port forwarding (vedi Emule) ed abilitare il DHCP. Solo così collegando un qualsiasi Pc allo switch si può condividere la connessione.
Grazie a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:58.