Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Linux per newbies

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-01-2008, 09:55   #1
Babbino79
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
[ubuntu] Problemi all'avvio

Salve.

Da stamani ho un problema all'avvio del mio portatile sul quale ho installato Ubuntu Gutsy Gibbon. Alla schermata di avvio

mi si blocca per un tempo che è sicuramente superiore a 20 minuti, e che suppongo vada verso l'infinito (tempo che però non ho avuto voglia di aspettare).

Quindi, tramite menù di grub ho scelto di caricare il kernel in modalità ripristino rendendomi conto che mi si blocca a "Loading Acpi Modules".

Dunque ho fatto partire WinXp (parte) e poi ho provato la versione più vecchia del kernel linux (parte e funziona, e sono qui a scrivere dimostrandolo).

Cosa fare secondo voi per rimettere apposto questa situazione e utilizzare l'ultima versione del kernel? C'è un modo per reinstallarlo ad esempio?

Vi ringrazio per l'aiuto.
Babbino79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2008, 21:34   #2
Gollum63
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Genoa
Potresti provare ad aggiungere noacpi come opzioni di avvio, oppure acpi=off
Gollum63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 09:43   #3
Babbino79
Junior Member

Ora come ora ho tolto proprio il kernel. Ma non capisco come mai da un momento all'altro mi abbia generato questo errore. Cosa può essere successo?

Grazie tante comunque per l'aiuto.
Old 08-01-2008, 11:40   #4
G1971B
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Babbino79 Guarda i messaggi
Ora come ora ho tolto proprio il kernel. Ma non capisco come mai da un momento all'altro mi abbia generato questo errore. Cosa può essere successo?

Grazie tante comunque per l'aiuto.

Hai installato qualche programma particolare?
Potrebbe trattarsi anche di un problema hardware ......
G1971B è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 11:51   #5
Babbino79
Junior Member

Macchè non installo programmi da un pò, dopo aver compreso quali sono i pochi programmi che in fondo uso realmente, e avere quindi interrotto le varie prove di questo e quel programma.

La sera prima ero stato tutta la sera a leggere un libro in pdf. La mattina dopo, questo problema che si bloccava.

Ora provo a rimettere il kernel (che, come ho detto, ho disinstallato completamente) nuovo, e vedo un pò cosa succede, se cioè mi ripresenta il problema.
Old 11-01-2008, 10:47   #6
Babbino79
Junior Member

Risolto

Ho rinstallato il kernel.

Prima ho disinstallato

sudo apt-get remove linux-image-2.6.22-14-generic linux-restricted-modules-2.6.22-14-generic linux-ubuntu-modules-2.6.22-14-generic

e poi rinstallato:

sudo apt-get -y install linux linux-generic linux-headers-generic linux-image-generic linux-restricted-modules-generic

Il problema è risolto. Grazie per i consigli che mi avete dato.
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
AMD lancia in segreto quattro nuovi Ryze...
Maxi blitz contro lo streaming pirata: u...
PS5: oggi l'update che introduce il Powe...
Tesla apre le vendite del Cybertruck neg...
realme Watch 5: il nuovo smartwatch arri...
AV2 in arrivo entro fine anno: il nuovo ...
Echo, Kindle e Fire TV: Amazon prepara u...
Shai-Hulud è il worm auto-replica...
Stop a benzina e diesel dal 2035, ecco c...
Gli strumenti di scrittura AI arrivano s...
Tesla tenta l'azzardo in Europa: produzi...
OpenAI cerca un esperto di contenuti: ha...
Consumer Reports attacca Microsoft: 'Con...
Lo strumento salva-guai che ogni automob...
Le copie fisiche dei giochi non valgono ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian