|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Windows XP e schermata blu veloce
Salve a tutti, ho questo problema, non riesco a fermare l'avvio del pc sulla schermata blu di errore.
Premetto che il pc non parte ne nella modalità normale, ne nella modalità provvisoria e ne in nessuna altra modalità Il ripristino del sistema ad un punto precedente neanche funziona. Ricordo che esiste un comando da inserire quando si esegue il ripristino da console col cd per andare a disabilitare il riavvio automatico della segnalazione dell'errore. Ma non ricordo quale è. Ho provato sempre dalla console di ripristino a digitare CHKDSK /R ma non ha avuto successo. Mi interessa sapere solo se qualcuno di voi conosce questo comando. Premetto che neanche la microsoft e la stessa casa produttrice del pc "visto che il sistema operativo è OEM" conoscono questo comando. Ho verificato anche dal sito microsoft, ma non ho trovato nulla, ma ricordo che esiste questo comando. Ringrazio anticipatamente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Senza ricercare non mi viene nulla in mente. Per la prossima volta (sperando che non ce ne sia una) puoi disabilitare il riavvio automatico andando in Proprietà del Sistema > Avanzate > Avvio e Ripristino (Impostazioni) e togli lo spunto al riavvio automatico.
Se proprio vuoi sapere cosa dice il BSOD, perchè non usi una telecamera per registrare la fase di boot. Poi potresti mettere in pausa rivedendo le immagini e leggere l'errore! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
![]() Ma se qualcuno ne è a conoscenza mi sarebbe utile. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:33.