|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
[win XP] Mi sono spariti AVAST, CENTRO PC e tutti i Cookie
Ho VISTA HOME 32 Bit
Oggi ho acceso il computer e scopro che mi sono spariti: Tutti i Cookie automatici con password e login! Mi è sparito AVAST Antivirus! Il computer non ha più attivo WINDOWS FIREWALL e bisogna riattivarlo ad ogni accensione! Il CENTRO SICUREZZA PC risulta DISATTIVATO e NON è possibile attivarlo nemmeno manualmente! Inoltre... non mi funziona nemmeno il PUNTO DI RIPRISTINO AUTOMATICO! Premetto che ieri sera, prima di spegnere mi sono scaricato e installato da Emule MAGIC TRANSLATOR 8 (che ora ho rimosso). mi sa che era quello. Ora che faccio? Come faccio a controllare eventuali Malware e rimettere a posto il PC? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Prova con Spybot è free.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cagliari
|
con tutta probabilità sei infetto da Bagle
segui questa guida: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1562611 se non ne vieni a capo posta i log e fatti aiutare in quel topic. inoltre un piccolo consiglio: togli AVAST SIvirus e metti un antivirus decente (come Avira PE 7) accoppiato con un firewall decente (non il windows firewall) come Comodo 2.4 che è semplice da usare. credo che questo verrà chiuso |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Avast è un antivirus decente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cagliari
|
Nessuno ti obbliga a cambiare antivirus, se ti piace tienilo pure
![]() Il suggerimento non era riferito a te ma all'autore del topic Se ti stà a cuore la cosa prova a chiedere a chiunque e vedrai cosa ti risponderà a proposito di avast |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Riverside House
|
Lasciamo perdere su ciò che è, effettivamente, Avast: ovvero un antivirus indecente
![]() Lascerei perdere anche Spybot Search & Destroy, ma, questa, è un'altra questione. @ kamandi segui il suggerimento che ti ha offerto deneb87 e posta il tuo problema nella discussione che ti ha indicato; ribadisco: probabilmente, sei infetto da Beagle (e, temo, per te, forse non solo quello). |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Io lascerei perdere proprio il tuo post.
Mah...... brutta bestia la presunzione. CHIUSA DISCUSSIONE. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
se volete discutere sull'efficacia di Avast vi suggerisco di usare la sezione corretta, atteniamoci al problema dell'utente se possibile
![]() ad ogni modo anche io suggerisco di rivalutare le difese del pc ma con dati certi e non per supposizioni o perchè stia simpatico un programma ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Grazie a tutti, ho postato le domande sul post che mi avete segnalato.
Ora sto cercando di risolvere il tutto per evitare il formattone! Per AVAST... se BAGLE l'ha Baypassato vuol dire che non è proprio eccezzionale. Oppure la colpa è di Windows Defender (che mi dicono non sia il massimo)? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:03.