Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-01-2008, 17:04   #1
razziadacqua
Senior Member
 
L'Avatar di razziadacqua
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Pesaro - Distretto dei Colli e dei Castelli
Messaggi: 301
Router Wireless: lo imposti,3-4gg e torna tutto come prima! °_°

Salve signori,

allora premettendo il fatto che il problema non è mio ma di mia morosa, che non ho adsl e router quindi non ne ho un idea, mia morosa tanto meno, veniamo al dunque.

SITUAZIONE PRATICA:
2 PC: uno nuovo di pacca in pratica ed uno vecchiotto, che ha subito un Upgrade per reggere Xp Home Edition e supportare una pennetta Wireless.

1 Router Wireless: EDIMAX AR-7064g che in pratica, a parte la notte sta sempre acceso.(viene spento prima tramite pulsante poi viene disattivata la ciabatta generale)

Allora, il PC principale (A) nuovo è connesso al Router direttamente, tramite LAN, mentre il 2° (B) è connesso tramite penna Wireless al Router.

Questa soluzione affinché i 2 pc potessero usare internet in modo indipendente, a patto ovviamente che il router fosse acceso.

IL PROBLEMA PAROSSISTICO
In pratica di punto in bianco(dove per tra il punto e il bianco ci sono di mezzo i quintali di siti spazzatura che mia morosa e sua sorella avranno visitato -.-), cominciò a fare questo scherzo:
- se A è acceso e B è spento, tutto bene per A, ma se B lo accende questi non può accedere ad internet
- se B è acceso e A è spento, tutto ok per B, ma se A lo accende questi non può accedere ad Internet
Ad entrambi compare una finestra con su scritto "Impossibile contattare il server" o "Conflitto di indirizzi IP".

La cosa accade non appena il pc viene acceso, no non appena parte il browser o programma di posta elettronica o messenger (così pare).

INSOMMA IL PRIMO CHE ACCENDE IL PC SI AGGIUDICA LA RETE (il Router)

SOLUZIONE MACCARONICA
Quell infame di mia morosa, come soluzione rapida, per riappropiarsi della rete cosa fà? Spegna il Router, accende il pc, riaccende il Router e alchè fa solo a lei

SOLUZIONE "VERA" ma non definitiva..
In pratica è rimasto così per 1-2mesi, poi sia io che il padre ci siamo rotti (dei loro litigi -.- ), abbiamo preso il manuale, vecchia configurazione e guardato le impostazioni del Modem.
ALCUNI PARAMETRI SI ERANO SPOSTATI...noi gli abbiamo rimessi come erano, salvato,chiuso tutto, riavviato....PROBLEMA RISOLTO, i 2 pc potevano connettersi senza problemi.


EPISODIO 3 - LA VENDETTA DEL ROUTER
Dopo 3-4gg, si svegliano al mattino, picciano tutto ed è ritornato lo stesso identico problema di prima °_°

Ora io non ho ancora avuto modo di rivedere se si è rispostato qualcosa, anche perchè prima di rifare tutta la solfa fatta l altra volta voglio sapere:

COME é POSSIBILE TUTTO QUESTO?

Perchè i parametri del Router si spostano da soli?
A distanza di qualche gg oltretutto!

A nel caso vi interessasse entrambe usano MSN live, Firefox, ma A ha Avast "come lavast" e B usa AVG.

P.S.
Ultimamente il pc A è affetto da un MOSTRO di trojan,malware, solo Dio sa cosa sia, che le apre a random pop-up e finestre pubblicitarie : avast,Hijackthis,Spybot non hanno risolto nulla, come del resto disinstallazione di Firefoxe e IE7, CCleaner. Ora aprirò un 3D più dettagliato a riguardo nell apposita sezione anche perché cercando on line info sul processo sospettato non ho trovato NULLA in italiano.
Può un qualche abominio informatico periodicamente minare il router?
__________________
razziadacqua è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2008, 23:05   #2
magnetex
Senior Member
 
L'Avatar di magnetex
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Arezzo
Messaggi: 1800
In genere i router tengono le impostazioni anche se li stacchi dalla linea elettrica, fosse mai che questo vuol rimanere connesso alla rete elettrica, se lo fa di nuovo prova a spengerlo solo con il pulsante ma non staccare l'alimentazione
__________________
Asus P5K WiFi Deluxe - C.2.Duo E8400@3.6Ghz + 4Gb DDR2 - Nvidia 7800Gt 256DDR -H.D.320G Raid 0 -CD 52X LG -DVDR/RW 16X Plextor- Benq 22 TFT, Fritz Box Fon Wlan 7140 annexB@annexA
magnetex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Avalanche Studios, la software house che...
Tante novità in arrivo per OnePlu...
Novità per la smarthome da EZVIZ....
Intel SGX e AMD SEV-SNP aggirabili su pi...
Autovelox, parte il censimento ufficiale...
Adobe Premiere arriva su iPhone: l'app &...
Il Cybertruck di Tesla non può es...
Windows 11 25H2 è stato appena ri...
VMware, con la versione 9 di Cloud Found...
Area B e C Milano, stop alle auto benzin...
Huawei FreeBuds 7i arrivano in Italia: c...
Offerte Amazon Fire TV: smart TV per ogn...
iPhone 11 Pro Max e Apple Watch Series 3...
Toyota ha venduto solo 18 elettriche ad ...
Tutti i Ring in promo Amazon: videocitof...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v