|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Windows 64 bit? o.o
Ragazzi potete spiegarmi i pro e i contro di windows vista a 64 bit? Migliora molto la velocità del sistema operativo? Ci sono dei programmi che non sono compatibili? dei driver? è complicato da mettere, ne vale la pena?
Per ora io ho questo pc: Scheda Grafica: Nvidia 8800 GT 500 MB, 256 bit ddr3 tv out dvi Ram: 4 ram così: DDR2 1024MB 800MHz Kingston Processore: il Q6600, Core 2 Quad Processor 2.40 Ghz S-775, 4166Mhz, 8Mb L2 Hard Disk: 2 da 250GB per fare il raid 0 Scheda Madre: M.B. Socket-775 ATx Intel Alimentatore: Infinity650W Con vista home basic 32 bit, però ho ordinato il dvd con il 64 bit sul sito di Microsoft(che mi arriverà tra chi sa quanto tempo... qualcuno sa in media quanto ci mette?). |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
Come utilizzo il sistema è identico... l'unica differenza è che i driver devi installarli per forza x64.
Per la velocità, dipende dai programmi che se sono scritti x64 allora ci sono notevoli miglioramenti, altrimenti è uguale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
quindì con il mio pc mi converebbe mettere win vista 64 bit? non ci sono poi problemi di compatibilità o altro? aumenterebbe molto le prestazioni?
![]() cioè...ne vale la pena? ![]() Ultima modifica di lelloraff : 27-05-2008 alle 23:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
Compatibilità al massimo con programmi che agiscono a basso livello insieme al sistema operativo, come quelli che rilevano le caratteristiche dell'hardware e le temperature.
Le prestazioni sicuramente non diminuiscono, ma si guadagna in sicurezza e l'utilizzo di più di 3,3GB di RAM. A me il DVD è arrivato in 2 giorni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Sannicandro di Bari
|
Certo ti conviene passare a Vista 64 bit!!!
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
|
Se i drivers/firmware del tuo hardware sono scritti bene ok, altrimenti lascia stare! Fai un sondaggio tra chi ha il tuo stesso hardware e utilizza Vista 64Bit
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2008
|
..tutti quelli "fighi"
![]() ![]() Attualmente tutto quello che gira su VISTA32 gira alla grande anche su VISTA64bit, ovviamente per chi possiede nuovo hardware e diciamo software "normale" . Ma anche il software anormale ![]() La 32bit è ormai ![]() That's all. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
Quote:
complimenti x l'avatar anke se quello vekkio era + bello da vedere ![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Sannicandro di Bari
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
ok, farò una prova... ora però vi dico. Il computer che ho comprato ha windows vista home basic 32 bit, ma non mi è ancora arrivato, percui ho comprato l'aggiornamento a 64 bit con la licenza di vista home basic 32 bit che ho sul computer vecchio, cioè questo, sorgono problemi? mi chiedera il windows vista con il codice che ho usato per l'acquisto quando installo la versione 64 bit o tutto a posto? e se poi mi trovo male potrò ritornare al 32 bit(io ho... la scatola dell'aggiornamento che ho usato per questo pc e sul pc nuovo sarà preinstallato, non so se mi danno il cd per la reinstallazione).
comunque... wow due giorni?! ![]() Ultima modifica di lelloraff : 28-05-2008 alle 13:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
nessuna risposta?
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
Comprato?
Dovevi inserire il codice sul sito Microsoft e te lo spedivano gratis! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
|
Quella è la spedizione... e non ti danno alcun codice, devi usare il tuo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
appunto: ho ordinato l'aggiornamento a 64 bit con il codice della licenza che ho su QUESTO computer ma voglio aggiornare a 64 bit il windows vista che c'e' su QUEL computer(il nuovo computer mi arriverà tra qualche giorno)... le versioni sono entrambe Windows Vista Home Basic il problema era se quell'aggiornamento funziona solo con la licenza con cui l'ho ordinato.
![]() p.s. lol, sono lentini... l'ordine l'ho fatto ieri sera e non mi hanno ancora scalato i dindi ^^ |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Per rispondere alle tue domande, prima di tutto devi dirci che programmi usi maggiormente, se usi il pc per navigare/chattare/guardare film per dire va bene anche un 16bit
![]() facci sapere, cmq per sfruttare a pieno i 4gb di ram il x64 è d'obbligo, ma tutto è legato all'uso che fai del pc per poterti rispondere alla domanda "c'è un aumento di prestazioni e di velocità". Dipende^^ |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
|
Se giochi x64 senza dubbi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
per ora non credo che non ci siano molti giorchi(se non nessuno) che sfrutta i 64 bit. però per Age of Conan sfruttare i 4giga completi non sarebbe affatto male!
comunque appena mi arriva il dannato DVD lo proverò di sicuro, al massimo se ci sono problemi torno alla 32 bit. Mi preoccupo solo di quando arriva sto DVD di cacca perchè non mi va di reinstallare tutti i programmi per 2 volte(una quando arriva il pc, l'altra quando arriva il DVD). Spero che in una settimana... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:24.