Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-10-2006, 14:13   #1
e-hope
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Samsung SP2504C: Possibili problemi con

Salve..Ho acquistato un Samsung SP2504C, 250Gb, Sata2, 8mb.
Dovrei metterlo nel pc da stanza in luogo del Maxtor V200E0, 200Gb, Sata2.

1) C'è tutta questa differenza in termini di qualità tra i due hd?

2) Devo settarlo come Sata 1,5Gb/s oppure posso lasciarlo senza jumper (la mobo è una Abit NF7-S 2.0)? Con l'attuale Maxtor sata2 non ho messo nessun jumper e tutto è andato bene ma ho notato che nella copia di molti Gb in un paio di occasioni la copia non è andata a buon fine (i file risultavano danneggiati ). Può dipendere dal setteggio errato? Per copiare i file dal maxtor al samsung mi conviene settarli prima 1,5gb o sul maxtor questo anadava fatto quando era vuoto?? grazie
e-hope è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2006, 13:22   #2
e-hope
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
up
e-hope è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2008, 20:17   #3
EvilSid
Member

L'Avatar di EvilSid

Iscritto dal: Jul 2003
Anch'io ho la stessa scheda madre e stò per comprare suddetto HD.

Riuppo questo topic per chiedere se secondo voi sia meglio sistemare il jumperino che "forza" il sata150 prima di formattare l'HD e installare il sistema operativo, onde evitare eventuali problemi...

Altrimenti non tocco nulla se è vero che, come dice il manuale dell'HD e le vostre FAQ, sono problemi talmente rari che non ne vale la pena, e comunque si può intervenire in seguito..

Fatemi sapere, passerà ancora un pò di tempo prima che lo monti...

PS- penso di mantenere il vecchio HD PATA che vedete in signature.. è possibile installare un HD SATA e un HD PATA sulla Abit NF7-S 2.0 vero?

PPS- mi hanno detto che con uno scarto di pochi euro è possibile comprare lo stesso modello ma con buffer a 16MB, ma personalmente non ho controllato.. voi che mi dite? Di quali modelli si tratta?

Ultima modifica di EvilSid : 03-01-2008 alle 20:27.
EvilSid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2008, 14:04   #4
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
I problemi non è che siano proprio rari
Magari le ultime generazioni di dischi hanno la possibilità di settarsi in automatico a seconda del canale che trovano, ma se ci sono problemi si ricorre al solito vecchio jumper
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2008, 21:05   #5
EvilSid
Member

L'Avatar di EvilSid

Quote:
Originariamente inviato da MM Guarda i messaggi
I problemi non è che siano proprio rari
Magari le ultime generazioni di dischi hanno la possibilità di settarsi in automatico a seconda del canale che trovano, ma se ci sono problemi si ricorre al solito vecchio jumper
Si infatti ho deciso che finchè non upgraderò il pc usero quell'HD col jumper.

Piuttosto ora vorrei sapere se avrò problemi a tenere l'altro HD che ho (che è collegato con l'EIDE).

E soprattutto sono indeciso fra SP2504C e questo, ovvero l'HD321KJ.

Costa 10€ in più e oltre ad avere 60giga in più, ha buffer memory a 16MB anzichè a 8.. mi sapreste dire se vale spendere quei soldi in più?

Influisce molto il buffer sulle prestazioni dell'HD? Fra 8 e 16MB si sente la differenza? Anche con vecchia connessione Sata150?
Old 04-01-2008, 22:06   #6
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Il buffer conta poco, ma per 10 euro hai un disco più grande e con maggiore cache, direi che è meglio

I problemi con l'altro disco? Non vedo che problemi dovresti avere
Old 05-01-2008, 12:38   #7
EvilSid
Member

L'Avatar di EvilSid

Quote:
Originariamente inviato da MM Guarda i messaggi
I problemi con l'altro disco? Non vedo che problemi dovresti avere
Non lo so.. diciamo che è la prima volta che uso il Sata e sono niubbissimo, anche se ho letto le vostre FAQ.

Sono ancora ancorato alla concezione IDE, con periferiche master, periferiche slave ecc. ecc.

Avendo due HD uno sul Sata e l'altro su IDE Master (senza periferiche in slave) dovrei avere il massimo della perfomance da entrambi no?
Old 05-01-2008, 12:45   #8
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Avrai le prestazioni che ti aspetti di avere , con il SATA (teoricamente) leggermente più veloce
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Roscosmos: la capsula Bion-M2 è r...
ASUS sperimenta GPU senza connettori di ...
La Cina conquisterà lo spazio ent...
Samsung ha un nuovo entry level: debutta...
Caos nei cieli europei: attacco informat...
Volkswagen ferma la produzione di ID.Buz...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Dreame non si ferma più: tra le n...
Samsung Galaxy Buds3 FE a meno di 95€ su...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Si rinnovano i coupon nascosti di settem...
Amazon sconta i componenti: occasioni d'...
Vibe coding: esplode la domanda di esper...
Ring Intercom su Amazon: citofono smart ...
Addio regie complicate: un'AI gestir&agr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian