|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Rete Catanese
|
mi consigliate una bella simulazione di guida?
salve gente,
un consiglio, mi sono sempre piaciute le simulazioni di guida ma x mancanza di uno sterzo non ci ho mai messo testa a documentarvi (orrendo credo giocarci col pad...)...adesso ho preso uno sterzo con tanto di cambio e pedali separati, che ho appena preso usato (è x la playstation, ma con adattatore va da dio...tutto ok!)...adesso vi chiedo: x divertirmi alla grande che titolo mi consigliate di comprare ed installare? ho un pc medio come prestazioni (Q6600-2gb-x1900xt-sb xfi e lcd22" 2ms) e non dovrei particolarmente soffrire anche le nuove configurazioni....spazio tra la f1 ed il rally (quest'ultimo solo se è fatto bene...), ma anche altre valide alternative... io sono rimasto al favoloso grand prix Legend come bellissima simulazione, ma forse ne risentirei dell'età della grafica... voi che mi consigliate??? grazie anticipatamente...
COOLERMASTER GOLD 850 V2 // ASUS TUF B760-PLUS WIFI // I7 12700K // CORSAIR 32 GB DDR5 6000mhz // ASUS RTX 3080 OC 10GB // ASUS XONAR DX // SAMSUNG 990 PRO 2TB // TAURUS 27" GGF 2K 144hz ![]() nb: ho concluso sempre positivamente moltissime trattative: https://ibb.co/JRDJHP6y Ultima modifica di AndreaCT : 11-12-2007 alle 13:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
R-Factor ha innumerevoli auto , ruote scoperte e ruote coperte , odierne o del passato .
GTR2 , il must della simulazione GTL per chi ama le macchine old style Richard Burns Rally , IL rally
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: roma
|
l'ultima creatura dei simbin (quelli di GTR2) è Race07, con le auto del WTCC odierne e passate (Alfa 156, Bmw 320si...e anche le Alfa 75 !), Formula 3000...etc.
un annetto fa era uscito Race - The WTCC game. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
good...ho provato gtr2....bellissimo graficamente e come tutto....peccato solo il fastidiosa vista da dentro l'abitacolo che ad ogni curva girava anche la testa dando una senzazione di caos andando avanti nel giocarlo....
![]() vediamo di provare gli altri citati... come formula1??? l'ultimo provato e grand prix 4 del 2004 mi pare....
COOLERMASTER GOLD 850 V2 // ASUS TUF B760-PLUS WIFI // I7 12700K // CORSAIR 32 GB DDR5 6000mhz // ASUS RTX 3080 OC 10GB // ASUS XONAR DX // SAMSUNG 990 PRO 2TB // TAURUS 27" GGF 2K 144hz ![]() nb: ho concluso sempre positivamente moltissime trattative: https://ibb.co/JRDJHP6y |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
Quote:
![]() RFactor con Mod F1
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Este (PD)
|
[quote=AndreaCT;20059032]good...ho provato gtr2....bellissimo graficamente e come tutto....peccato solo il fastidiosa vista da dentro l'abitacolo che ad ogni curva girava anche la testa dando una senzazione di caos andando avanti nel giocarlo....
![]() nelle impostazioni devi togliere "look to apex" cosi la smette di girare la testa verso l'apice della curva : apex ![]() per le macchine gt e ngt il miglor simulatore è ora gtr2 ... con la nap 1.4 però attenzione !! la trovi su simleague..è riconosciuta da tutti quelli del "settore" come una cosa eccezionale ![]() poi per girare con un pò tutte le macchine da f1 a stradali : rfactor..(ci saran macchine simulate bene e altre meno) infine per i rally : richard burn rally è il numero 1 incontrastato ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
[quote=hubert_2711;20059587]
Quote:
![]()
COOLERMASTER GOLD 850 V2 // ASUS TUF B760-PLUS WIFI // I7 12700K // CORSAIR 32 GB DDR5 6000mhz // ASUS RTX 3080 OC 10GB // ASUS XONAR DX // SAMSUNG 990 PRO 2TB // TAURUS 27" GGF 2K 144hz ![]() nb: ho concluso sempre positivamente moltissime trattative: https://ibb.co/JRDJHP6y |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
può parlare un cinquantenne ?
ho un pò di anni di esperienza e, a parte il mitico gp4 che mi ha emozionato da morire ( che di simulazione "reale" non aveva niente ) ho provato un eccezionale realismo con GTR2 ma SOLO con Nap 1.4 ( senza, è come l'insalata senz'olio.. ) a seguire Race07 ( della stessa casa ) ma è più arcade. mi raccomando: un volante buono ( logitech momo racing o giù di lì... ) e pedaliera settata su sensibilità alta, niente controlli di trazione etc, etc e allora sì che ti diverti. p.s. giuro che, però, graficamente mi piace di più Race07....... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() proprio stasera mi sono accorto che il volante non è all'altezza del gioco...troppo gioco fa...da dritto allo sterzare....sembrava il volante della vecchia 600 di mia madre ![]() ![]() ![]() logitech momo racing: prezzo? graficamente e divertente quale sceglieresti tra GTR2 e RACE07? il primo ci gioco tutto a palla grafica al max...a 1280x920 (la max risoluzione x non distorcere l'immagine...) credo che non scendo mai sotto i 60...70 frame....il secondo??? nb: Nap 1.4 è una patch (se si...dove la trovo?) o un opzione di gioco??? grazie
COOLERMASTER GOLD 850 V2 // ASUS TUF B760-PLUS WIFI // I7 12700K // CORSAIR 32 GB DDR5 6000mhz // ASUS RTX 3080 OC 10GB // ASUS XONAR DX // SAMSUNG 990 PRO 2TB // TAURUS 27" GGF 2K 144hz ![]() nb: ho concluso sempre positivamente moltissime trattative: https://ibb.co/JRDJHP6y Ultima modifica di AndreaCT : 11-12-2007 alle 20:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
beh graficamente è meglio race07....però gtr2 come grafica è piu che sufficente...e parlandoci chiaro : gtr2 nappato = simulazione , race07=arcade (certo non al livello di nfs,ma non certo simulazione) .
la nap 1.4 la trovi su simleague.net...tra l altro uno dei migliori siti in italia per il simracing legato a gtr2... magari fai un giro pure su gtritalia-champ.it , lisgo.it , ctstar.org(dove corro io al camp ![]() sul forum simleague bazzicano pure i fondatori della nap ![]() per il volante, certo ne serve uno adatto : g25 , dfp o momo...io andrei su uno dei primi 2 per il fatto che puoi impostare fino a 900 gradi di sterzo , e quindi per gtr2 con una gt è consigliabile usarne 400-500 (certo si puo anche con 200 ma non è la stessa cosa ![]() ah ps: dfp usato lo trovia a 50-60 euro...nuovo a 90 mi pare...verifica.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
ho scaricato il nap 1.4 ma leggendo il readme mi diceva che prima dovevo aggiornare il gioco con la patch 1.1....quindi prima ho patchato il gioco e poi l'ho nappato... tralasciando il gioco schetto x come esce (provato così x pochi minuti), adesso mi ritrovo in mano davvero un capolavoro...già è difficile tenerla su strada l'auto ![]() mi manca solo un bel logitech DRIVING FORCE PRO LOL mi faccio un pò di scuola guida....sono rimasto ai vecchi grand prix legend e prima ancora viper racing ![]() ![]() ![]()
COOLERMASTER GOLD 850 V2 // ASUS TUF B760-PLUS WIFI // I7 12700K // CORSAIR 32 GB DDR5 6000mhz // ASUS RTX 3080 OC 10GB // ASUS XONAR DX // SAMSUNG 990 PRO 2TB // TAURUS 27" GGF 2K 144hz ![]() nb: ho concluso sempre positivamente moltissime trattative: https://ibb.co/JRDJHP6y Ultima modifica di AndreaCT : 13-12-2007 alle 16:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
bene bene son contento ti piaccia
![]() comunque , sotto col dfp e poi inizia con le ngt : gt3 rsr , m3 o 360...sempre sulla stessa pista in modo che lavori bene sui tempi ![]() ah , un passaggio fondamentale !!!!! , sarà settare bene il dfp...cerca un pò nei forum dei siti che ti ho detto , oppure se vuoi ti dico il sito del mio team , cosi se hai bisogno fai un salto la ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
eh eh col dfp e con 540 impostati , è una goduria totale
![]() beh se hai bisogno o vuoi fare un salto nel nostro sito , contattami per pm ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
con piacere...non appena avrò 5 minuti liberi ti contatto...
raga scusate: online come si comporta???...al momento non posso verificarlo ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Pescara
|
rFactor sicuramente per l'online è il must.Anche con un 56K puoi giocare senza troppi problemi.
No lag, sembra di giocare offline per l'assenza di lag. Anche GTR2 è buono, ma solo in alcuni server. GTR2 te lo consiglio se vuoi giocare offline contro il PC.Davvero molto divertente, anche se il primo in questo settore rimane GP4. Purtroppo l'online di questi due giochi (ma anche degli altri), ha solo il difetto (non causato dal gioco in sè) che ci sono dei ragazzi che fanno gli scemi: vanno contromano, ti buttano fuori strada, robe così. Ti consiglio di fare pratica e cercare qualche champ(ovviamente se hai tempo libero). Ultima modifica di Manuser : 13-12-2007 alle 16:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
ma online non è possibile avviare server privati magari che ne so..in 4 amici con password? grazie sempre ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Mercogliano (AV)
|
Ciao
![]() Ti consiglio vivamente di provare Live For Speed S2, la versione limitata si scarica dal sito ufficiale: www.lfs.net E' il miglior gioco/simulatore di automobili a livello fisico esistente ![]() ![]() E' un gioco in continua evoluzione! Fra qualche giorno i programmatori rilasceranno una nuova patch che comprende una nuova vettura ![]() ![]() LFS nasce principalmente per essere giocato online, ma è presente anche il single player, più che altro per sistemare i setup e provare a fondo i tracciati! Nei server della versione completa di LFS S2 gira ovunque gente educata e corretta... come dicevo prima è un gioco per veri appassionati, il videogiocatore medio si annoierebbe! Qui c'è il video di una gara online con il mio Team
PlayerZone.it [PLZ] - Online Racing Team | ATi User PC 1: Clicca Qui - PC 2: Clicca Qui - PC 3: Clicca Qui - SNB: ASUS EEEPC 701 + 1008H Trattative nel Mercatino Subaru Impreza WRX99 Driver ![]() Ultima modifica di Benia : 13-12-2007 alle 20:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
si si certo...possibilissimo...infatti noi abbiamo sempre up il nostro server di allenamento.... per quanto riguarda l'online , si rfactor è meglio in generale !!! però, basta partecipare ai campionati seri ctstar simleague gtritalia , e pure con gtr2 funziona tutto benissimo senza nessun minimo lag per l'intera serata di 2ore e passa ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
mi compro stamane nuovo il logitech DRIVING FORCE PRO...non si può soffrire così ![]() non appena lo avrò, magari mi iscriverò al vostro sito e prendere consigni ed essere dei vostri anche in gtr2! benia...non sembra malaccio...dal video...credevo di trovarmi come grafica uno stunt car race del vecchio C64 ![]() ora lo scarico....e gratuito e completo?
COOLERMASTER GOLD 850 V2 // ASUS TUF B760-PLUS WIFI // I7 12700K // CORSAIR 32 GB DDR5 6000mhz // ASUS RTX 3080 OC 10GB // ASUS XONAR DX // SAMSUNG 990 PRO 2TB // TAURUS 27" GGF 2K 144hz ![]() nb: ho concluso sempre positivamente moltissime trattative: https://ibb.co/JRDJHP6y Ultima modifica di AndreaCT : 14-12-2007 alle 05:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:09.