|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Estendere: Alice Gate Plus + Sitecom WL527
Buon pomeriggio, un amico mi ha chiesto di verificare la fattibilita' di questa cosa: lui ha un Alice Gate2 Plus Wi-fi e un Sitecom WL527, e vorrebbe collegarli senza fili (non ha altra scelta) per collegare a internet vari computer.
Si tratterebbe dunque di una sorta di estensione di rete. E' possibile con questa dotazione? Da una veloce occhiata entrambi paiono supportare la modalita' di bridging (routed+bridged su Alice Gate, WDS sul Sitecom). Sitecom dice che "Il router wireless WL-527 utilizza la tecnologia WDS che consente di aumentare la portata di una rete wireless. Per poter utilizzare questa modalità è necessario un altro router wireless che supporta a sua volta la funzione WDS. Abilitando questa modalità è possibile utilizza solo la criptazione WEP del segnale wireless." Ogni aiuto, meglio se semplice, e' benvenuto :-) grazie Ultima modifica di ms20 : 09-01-2008 alle 16:28. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
dovresti mettere in wds il sitecom...
però con un gate non saprei se va bene... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
e' stato fatto, ma senza risultato...
probabilmente ci sono altri settings da mettere a posto, altri consigli? grazie |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
poi verifica anche di aver messo i rispettivi mac sulle impostazioni dei dispositivi... |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
grazie, riferisco e poi riporto i risultati della prova :-)
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
Dunque, senza cifrature il risultato non cambia.
Per quanto riguarda i MAC: l'amico mi dice che non sa dove ricavare quello dell' Alice Gate. E aggiungo io: come si fa ad editare i MAC? Per esempio sul mio Netgear io vedo (nel Router Status) un Internet Port Mac Address, e un LAN port MAC address, ma non saprei editarli, posso solo editare quello che e' eventualmente presente nella sezione Address Reservation, relativa ad altre macchine. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
guarda sotto il gate...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:46.