|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: DiSaronno Originale
|
Stampanti laser, come siamo messi?
Ciao a tutti, sono intenzionato ad acquistare una stampante laser, che reputo meglio adatta ai miei usi, dato che uso poco la stampante, non per fare le foto, però quando mi serve ne faccio un uso molto intensivo.
Per intenderci la uso 2 volte ogni 3 mesi e stampo 40/50 pagine alla volta. Al lavoro vendiamo la HP Color Laserjet 1600, che dando un'occhiata a linuxprinting.org, sembra essere supportata, cioè è verde ma, tra Perfectly e Mostly, va sul Mostly. Mi chiedevo se qualcuno di voi l'ha provata o eventualmente mi sa dire altri modelli supportati da linux, debian soprattutto, anche in pvt. Poi che differenza c'è tra Perfectly e Mostly? Ciao e grazie!
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: /dev/null
|
Ciao, io utilizzo con soddisfazione una Hp Laserjet 1020, laser bianco e nero (su Debian Testing AMD64), che di recente è stata aggiunta alla lista delle stampanti supportate dai driver hplip (driver ufficiali hp per Linux).
Infine, per capire la differenza tra mostly e perfectly, guarda qui
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
Ti posso dire che la mia Samsung ML1610 ha funzionato su ubuntu appena installato senza alcun problema
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: DiSaronno Originale
|
Presa!!!
La mia Debianuzza Etch l'ha riconosciuta subito, senza bisogno di CD e di inserire il cavo usb a un certo punto dell'installazione!! ![]() ![]() Ho fatto un paio di stampate di prova, veramente eccellente e stracompatibile con linux. Cercando il driver per la stampante ho notato che sono veramente tante le stampanti supportate, anche laser, e la cosa mi fa tremendamente piacere!! Veramente un gioiellino, soddisfatto al 100%
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
comunque "perfectly" vuol dire che è supportata in tutte le sue funzioni, mentre "mostly" ne manca qualcuna (il supporto non è completo).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Modena
|
ho installato varie brother e anche se non sono supportate direttamente dal kernel sul sito si trovano tutti i driver opensource. La maggior parte dei multifunzioni sono supportati anche x la parte pc-fax!
Ho però un problemino con 1 laser a colori (hl-4040cn stampante davvero spettacolare! 20ppm reali sia in b/n che a colori!!!). Dal pinguino tutte le stampe sono decisamente scure e nel driver non ho trovato nulla x correggere il problema! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:51.