|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trento
|
Dove non batte mai il sole
In questo luogo in inverno "non batte mai il sole", e l'umidità del torrente fersina con le basse temperature, forma sulla vegetazione dei caratteristici cristalli di ghiaccio che ho voluto documentare in questo reportage, spero vi piacciano e come sempre sono graditi i vostri giudizi e consigli.
1) lastra d'argento ![]() 2) scorre lento ![]() 3) cascatella ![]() 4) saltello tra i ghiacci ![]() 5) semi ibernati ![]() 6) fiori di cristallo ![]() 7) intrecci cristallini ![]()
My photo4u Space Ultima modifica di stezan : 28-12-2007 alle 08:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Da un'occhiata molto rapida, dico molto suggestive, bravo!
![]() Magari con un po' piu' di calma cerco di darti un commento piu' sostanzioso ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
un bel reportage sul "mondo in ombra"
quelle che preferisco sono - nell'ordine - 5, 6, 7 e 4 nelle altre mi sembra manchi un po' "mordente", imho! La 7 la vedo con una leggera dominante azzurrina, non so se voluta ![]() auguri in ritardo! ![]() S.Ste
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Davvero suggestive, le mie preferite le ultime tre anche se l'ultima ha una dominante azzurrina eccessiva, molto bella anche la 4.
ciao
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Bellissime la 3 e la 4, con l'acqua lenta e setosa...manca solo la diagonale!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Grazie a tutti per i commenti.
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
belli anche i nomi che hai dato alle foto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
B-E-L-L-I-S-S-I-M-E
![]() ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
se nella 4 potevi fare un passetto avanti veniva meravigliosa. cmq è molto bella.
notevole la 3 ma è proprio lo scorcio che mi pare + debole che nella 4. non mi entusiasmano le ultime 3, vedo troppa confusione fra cose a fuoco e cose no, avrei preferito maggior pdc
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lanciano
|
da profano della fotografia, dico che le prime 4 sono bellissime!
anzi, ti diro' di piu', mi piacerebbe avere la 3 nella dimensione reale per usarla come sfondo del desktop!
![]() |
#12 | ||
Senior Member
|
G-R-A-Z-I-E
Grazie, la fantasia non mi manca, chiedilo a Livio ![]() ![]() Quote:
le ultime tre, è vero hanno poca pdc, ma per quanto riguarda la 5 era abbastanza scuro ed essendo i semi ibernati alti da terra non ho potuto usare il cavalletto e quindi mi serviva più luce che potevo; nella 6 invece ho preferito uno sfondo più sfumato perchè non era bellissimo, tra le prove di pvc che ho fatto questa via di mezzo è quella che mi ha soddisfatto maggiormente, l'ultima ho giocato con le diagonali dei rami in maniera che attirassero l'attenzione ai semini penzolanti al centro, grazie del tuo commento. ![]() Quote:
![]() ![]() NOTA: peccato che la 1a non vi sia piaciuta, l'ho messa per prima perchè è significativa per capire il luogo: c'è il fiume preso controluce per farlo risaltare e sembrare una lastra metallica, c'è in alto a destra un raggio di sole, per far capire dov'è il limite della sua intrusione e poi il ghiaccio, il freddo, l'inverno ovunque, per mè è la più bella. Ciao a tutti e Auguri di buon anno, Stezan.
My photo4u Space Ultima modifica di stezan : 28-12-2007 alle 09:00. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Molto belle la 1° e la 3°, peccato che sulla 6 ci siano delle bruciature e a dire il vero mi sembrano anomale, perchè dagli exif leggo un tempo di 1/50s, diaframma f4,5 e iso 100, forse hai modificato qualcosa sui livelli o sul contrasto?. La 2° e la 4° non mi piacciono a causa della vegetazione che limità un pò la scena (ma questi sono gusti personali). Sulla 5° avresti dovuto sfocare di più perchè il soggetto dietro non è proprio di piccole dimensioni e la sfocatura data disturba. Ciao.
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao e buon anno anche a te.
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2007
|
Ciao,
interessante reportage. Foto belle. Un unico appunto, le foto sono tutte caratterizzate da una dominante cyano che esprime bene la senzazione di freddo, ma che a mio parere disturba un pò nelle alte luci. Personalmente avrei curato meglio il bilanciamento del bianco, producendo di conseguenza un immagine un pò + calda. I gusti sono gusti......cmq complimenti ancora. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
|
Ciao Ste!
Mi piacciono tantissimo quelle con l'acqua per l'effetto setoso. Le altre un pò meno, forse, come dice mark, un pò troppa confusione, ma comunque il concetto viene trasmesso. Ciao ![]()
Per "significare" il mondo occorre essere coinvolti nella scena di quanto lasciamo fuori dall'inquadratura HCB --- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Complimenti, veramente suggestive, soprattutto le prime cinque.
Davvero bravo!
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Toscana
|
complimenti per le foto, (mi piace sopratutto il tempo che hai usato per fotografare l'acqua) . hai usto una treppiede o le hai fatte a meno libera ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Toscana
|
infatti.. la 3 da quanto è bella sembra finta
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:23.