|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Masterizzatore DVD Pioneer 212 Sata non riconosciuto
Save e buon natale a tutti
![]() ho appena comprato questo masterizzatore e l'ho collegato correttamente al cavo di alimentazione sata e alla porta sata della scheda madre... ho acceso il pc ma niente... se clicco il bottone si apre e si kiude tranquillamente ma nn è riconosciuto dal pc e nn compare quindi in risorse del computer... ecludo ke sia rotto xkè da 1 mio amico funziona e mi è stato detto ke forse dovrei aggiornale le porte sata della mb alla versione 1.c (mi pare e non neanche capito bene cosa vuol dire) sapete darmi qualke consiglio? ciao e grazie (la mia scheda madre è quella in firma)
CPU: AMD Sempron 3000+ RAM: 2 Gb ddr400 Scheda Video: Sapphire HD 2600 XT MB: ASRock K8Upgrade-NF3 Alimentatore: Colorsit 550W Ultima modifica di marco87roma : 25-12-2007 alle 20:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
sul bios sono andato nelle impostazioni IDE e mi appare questa schermata http://files.filefront.com/251220074.../fileinfo.html
se poi metto "enable" su "onboard sata controller" nn si avvia il pc ![]()
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
|
Quote:
escludi il boot da tutte le unita rimovibili e facci sapere..conosco quella scheda la tiene un mio amico da noie perche è un po anzianotta.nel che manco funzionasse fai tutto quello che ti ho detto sopra ed al riavvio del pc premi f11 continuamente finche esce il menu rapido per il boot seleziona hard disk dove hai il sistema operativo. Al limite se manco dovesse fuzionare flasha la rom con l'ultimo bios disponibile per quella scheda.se manco ancora dovesse funzionare , lascia perdere potrai solo conservarlo per un prossimo upgrade ![]() ciauz Ultima modifica di Cobain : 25-12-2007 alle 23:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
al limete prova tutte e due i canali sata collegalo per primo sul canale 1 poi se nn dovesse funzionare sul canale2.
se il masterizatore è uno standard sata2 perdi il tempo quella mobo riconosce solo sata(1) standards |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
da quello che ti ha detto il tuo amico deduco che sia un sata2 se è cosi non funzionerà mai su quella mobo...non possono essere aggiornate le porte sata.esse son controllate da un controller....puoi consolarti sapendo invece che tutte le mobo moderne hanno un controller sata2 percio eventualment cambierai scheda questo potrai conservarlo (masterizzatore).
meno che il tuo masterizattore abbia uno switch per farlo commutare a sata1/sata2 o viceversa postaci una foto del retro del masterizzatore ed una facciata sull'etichetta posta prima della mascherina Ultima modifica di Cobain : 26-12-2007 alle 00:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
grazie x tt i consigli ora faccio 1 po di prove..
scusa nn ho capito ke significa "flasha la rom con l'ultimo bios disponibile per quella scheda"? sarebbe l'aggiornamento della scheda madre? grazie ancora ciao
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
flashare la rom vuol dire che dovrai effettuare un aggiornamento.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
grazie ciaoo
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
|
Quote:
dovresti postare una foto del retro dell'unità.Nel caso soppurti la modalità sata1 sei in campana ..basterà settarlo a sata1 e il pc potra utilizzarlo. Ultima modifica di Cobain : 26-12-2007 alle 14:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
|
cmq i bios li trovi qua:
http://www.asrock.com/mb/download.as...rade-NF3&s=754 |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
grazie a tutti finalmente ho risolto applicando una patch x il nec ke va bene anke x il mio pioneer...ciaooo
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:44.