|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Rovigo
|
Modifica risoluzione desktop
Ciao a tutti,
vi chiedo aiuto perchè sto cercando il modo di modificare l'area di visualizzazione del desktop al di fuori delle risoluzioni standard di una scheda video. Il problema è che ho un monitor lcd formato 16:9 e volevo visualizzare un desktop più stretto tipo 4:3 quindi con le bande laterali verticali nere. Ho provato un software che si chiama PowerStrip ma dovrei mettere le mani in cose troppo avanzate e non vorrei rovinare la scheda. Esiste un programmino che mi simula i 4:3 nello schermo 16:9?!? Ringrazio dell'aiuto. Fabio |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
|
ciao
allora.... se è un monitor è 16:10 non 16:9....se è 16:9 è una TVHD..... ![]() mentre i monitor 16:10 adattano l'immagine 4:3 o 5:4 aggiungendo automaticamente le bande nere ai lati le tvhd 16:9 schiacciano l'immagine e l'adattano a tutto lo schermo. non mi risulta che esista un programma per simulare i 4:3 su TVHD 16:9...e come mai vuoi visualizzare il desktop in 4:3? ciao
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
ok, è un monitor lcd 16:10, il problema è che a causa di una botta sul pannello lcd ai bordi dello schermo (per circa 2 cm all'interno) ho tutti i pixel bruciati (in nero per fortuna...) sia a dx che sx. Dato che questo monitor lo uso per fare delle puttanate, vorrei recuperare l'area "buona" di visualizzazione forzando la visualizzazione al suo interno come se si trattasse di uno schermo 4:3 invece di un 16:10... Il mio problema è che nel menù del monitor non c'è l'opzione per stringere l'immagine! Help ![]() Fabio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
|
Quote:
es* se hai un monitor a 1680x1050 settando come risoluzione 1280x1024 e abilitando il rapporto 1:1 avresti le bande nere ai lati....ma se questa opzione non c'è.... ![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
Capisco, ma la mia intenzione è più semplice. Mi pare strano che non ci sia nulla da fare per impostare il desktop di windows a 4:3 indipendentemente dalla risoluzione dello schermo. Se non sbaglio questa caratteristica si chiama "pillarboxing", ho cercato ma non ho trovato alcun software che lo faccia... Need more ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:16.