|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quesito per chimici (magari anche fumatori)
Allora, tutti sanno di quanto è dannosa la nicotina purtroppo
![]() -Prendo della mia busta di tabacco e la verso tutta in acqua, lascio il tabacco in ammollo per X ore e poi lo faccio riessicare. In questo modo dovrei aver eliminato molta della nicotina presente no? oppure non è così semplice? p.s. senza contare il sapore che avrà dopo il tabacco (quello è un perfezionamento successivo ![]() p.p.s. vi prego non uccidetemi Ultima modifica di killercode : 27-12-2007 alle 17:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Io non sono fumatore, quindi non so immaginare, ma sapevo che delle sigarette quello che faceva male era il catrame dovuto alla combustione... La nicotina oltre una certa dose è velenosa (tanto che si usa come insetticida), ma il tabagista dipende proprio da quella sostanza... Eliminando dal tabacco la nicotina hai una sigaretta che ti fa comunque male (per i residui catramosi) e non soddisfa il tuo bisogna di nicotina... IMHO un controsenso...
Semmai potresti chiederti se si può estrarre la nicotina in questo modo e magari farti dei suffumigi alla nicotina invece di fumarti le sigarette... E magari diminuire gradualmente la dose fino a smettere di fumare... Però io penso che alla fine sia più comodo il cerotto...
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Quote:
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Il narghile sfrutta proprio il principio dell'acqua per filtrare il fumo , depurandolo quanto piu' possibile da catrame , nicotina e quant'altro.
In pratica anziche' aspirare il fumo direttamente lo fai passare prima nell' acqua dove viene """""""""""""""pulito""""""""""""""""""" e raffreddato |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
|
Quote:
infatti il fumo di sigaretta determina danni sia in acuto che sul lungo termine (cioè cronici)! i primi sono dovuti soprattutto al calore del fumo che si aspira che lede direttamente l'epitelio respiratorio e i secondi a tutte le sostanze cancerogene!
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Fosse solo quella... Il tabacco contiene anche benzene in quantità non trascurabili (che è cancerogeno) e tante altre schifezze
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Quote:
![]()
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:10.