|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
CROSSFIRE E SLI: INCOMPATIBILITA'?
Salve a tutti e Buon Natale,
vorrei comprare la scheda madre P5E3 Deluxe che ha due connettori PCIe CrossFire. Ora, mi domando e dico: le tecnologie per la gestione di due GPU (CrossFire e SLI) sono interoperabili oppure no? In altre parole: posso mettere su questa scheda madre 2 schede Nvidia o devo per forza prendere due schede ATI? Saluti a tutti e grazie per la risposta. Lorschi |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Solo Crossfire...
Dopo mesi d'attesa, Intel ha finalmente presentato, tra squilli di tromba, il chipset X38 Express. Il nuovo prodotto dovrebbe colmare le promesse non mantenute dal CrossFire Express 3200, grazie al supporto per tutte le tecnologie incorporate nel P35 Express, più gli slot PCI Express x16 con supporto alla standard PCI Express 2.0. Gli appassionati speravano che Intel raggiungesse un accordo con Nvidia per il supporto della tecnologia SLI, visto che, fisicamente, non vi è nulla che impedisce al chipset Intel di supportarla. Sfortunatamente l'accordo non c'è stato e questo dimostra la volontà di Nvidia di mantenersi competitiva attraverso l'esclusività della compatibilità SLI. Questo stato di cose ha messo Intel nell'imbarazzante posizione di dover supportare il CrossFire, anche se ATi è ora completamente in mano alla rivale AMD. http://www.tomshw.it/motherboard.php?guide=20071031 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
|
cmq del crossfire e dello sli te ne fai poco se non hai un monitor 24".
in ogni caso sembra che sia ati che nvidia presenteranno a breve soluzioni dual gpu su un singolo slot e, per quanto riguarda ati, non dovrebbe esserci bisogno del supporto cf per farle andare (credo che anche la soluzione nvidia sia indipendente dallo sli, ma non sono sicuro). |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:31.