|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
consiglio acquisto router
ciao a tutti, io stavo pensando di acquistare un router (magari wireless ma che comunque abbia anche i cavi), per collegare 2 pc ad internet senza che per collegare il pc secondario debba essere acceso per forza anche il primario.
Solo che non ho la minima conoscenza di router e non ho idea di cosa prendere. Ce ne sono di router con firewall e magari con un antivirus integrato per una maggiore sicurezza? Me ne potreste consigliare qualcuno? Diciamo che vorrei spendere tra i 100\130 euro. Grazie a chi mi risponderà.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Catania
|
ciao , non hai specificato che provider usi , perchè se utilizzi ad esempio fastweb devi acquistare un router senza modem , per gli altri ( telecom, tiscali , infostrada ... ) devi prendere un router col modem già integrato...
oggi ormai tutti o quasi tutti i router hanno il fw integrato ( antivirus sicuramente no , a quanto mi risulta ) perciò ti consiglio di acquistare un router di marca conosciuta , ad esempio : linksys usrobotics netgear zyxel ( se non ti interessa il wireless ) eviterei : dlink sitecom trust varie ed eventuali ci sono molte discussioni su forum , io ti consiglio di guardare le prime 3 marche che ti ho indicato ... come cifre dovresti poter spendere anche meno di quello che hai in mente ... se hai ancora dubbi chiedi pure ... bye |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
ok grazie!
ma tra un router e l'altro a livello di sicurezza cambia qualcosa o cambia solo la velocità? uno che ha un firewall migliore di altri c'è? comunque scusa hai ragione.. Ho alice qiundi telecom.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Io ho un netgear con alice e mi trovo benissimo!
Non ho mai avuto problemi di sicurezza e emule funziona benissimo. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Catania
|
Quote:
perchè se , ad esempio , inizi a scaricare .exe per le suonerie o altro e poi ti ritrovi il PC inutilizzabile o praticamente visibile a tutta internet , non è certo colpa del router ... premesso questo , io ho un cisco che è la ferrari dei router , ma te lo sconsiglio , perchè è totalmente diversa la configurazione e la gestione ... cmq per me , se rimani su quelle marche che ti ho consigliato , non credo che avrai problemi ... bye |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:48.