|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: poggio mirteto
|
creazione disco di ripristino
ho un portatile acer senza disco di ripristino,xp è interno al computer.Come faccio a creare un disco di ripristino ?Con un virus non mi è partito più xp,e non sapevo come formattarlo senza disco.L'assistenza ha voluto 50 euro per formattarlo.Grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
|
Sei in possesso del codice di licenza di Windows? Ciao!
|
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
si sono in possesso del seriale di xp
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
se mi risponde qualcuno,volevo sapere dato che xp originale è interno al pc,cioè non ho nessun tipo di disco,mi basterebbe il solo cd di ripristino o mi servirebbe anche il cd di xp.grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
|
Se il tuo PC ha contratto un virus, sarebbe bene formattare interamente l'HD. Se hai il seriale, è sufficiente che ti procuri una qualunque copia di Windows XP, a patto che sia della stessa edizione di quella in tuo possesso. Ciao!
|
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Gli ultimi ACER che ho installato hanno un'utility di segnalazione di creazione dei dischi di ripristino al primo avvio, da te non è uscita?
Comunque il suggerimento di Kyuzo è valido. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
no,non ho nessuna utility,ma se mi faccio dare un disco di xp della stesa versione,poi i driver come faccio a trovarli? Come faccio una volta riavviato xp,a trovare driver della scheda madre,video, audio,poi anche quelli scheda wi-fi,modem.Dove devo andare per vedere di che marca e modello sono.Vorrei sapere ma xp non li va a riconoscere automaticamente e se si
quali?grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
scusate,mi ero dimenticato una cosa,ma se il mio amico mi da la sua versione oem istallata sul suo computer ed io metto il mio seriale,i driver vengono poi istallati con il disco quelli suoi o posso toglierli in qualche modo in quanto sembra che sul suo disco è scritto disco di ripristino
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Città: Piemonte
|
Vero, con il mio Aspire 9410 c'era preinstallato (oltre ad xp) il pacchetto proprietario Acer empowering technology, al cui interno c'è il programma per creare il disco di ripristino (e-recovery management): se interessa si può scaricare (tutta la suite di programmi empowering technology) sul sito ACER...
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
gli ultimi acer? io ho l'aspire 1652, di 3 anni fa... ha il e-recovery, è uscito la prima volta che ho acceso il pc ^^
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Ne ho installati 2 in estate e c'era l'utility di creazione del disco di ripristino.
Il notebook di mia moglie ha già i CD. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:21.